Visualizzazione stampabile
-
inizia a ragionare in m/s e non in J, con la 110 sei tra i 99 e i 95
sono arrivato a 114 m/s con la 110, e il rapporto canna/cilindro non era ottimale, sostituisci l'oring della testa pistone ne trovi anche dal ferramenta
(ah, ragiona in m/s con pallini da 0.20)
-
Vabbè, mi avete convinto. Appena posso riapro tutto e riprovo. Thanks
- Ehm già una volta mi sono fatto il giro delle ferramenta per trovare o-ring adatti per la testa pistone, ma il migliore aveva una sezione così spessa che il pistone si inceppava dopo mezzo giro. Vorrei evitare di sostituire tutta la testa pistone solo per l'o-ring, perchè ne ho già provate 4-5... Farò un tentativo eliminando il teflon che può dare fastidio all'antivuoto e vediamo cosa succede.
-
Ciao
Dato che hai tanti o-ring per casa, potresti provare anche così
https://www.softairmania.it/threads/...-testa-pistone
comunque controlla inanzitutto che nella gola dove alloggia l'o-ring non ci siano bave di fusione di alcun tipo, accertatene bene.
So che hai messo componenti di marca ma controlla per scrupolo dato che è da parecchio che ti fa dannare sta asg.
-
:)
Ok, allora - ho ripreso l'asg stasera.
- Ho eliminato il teflon da sotto l'o-ring (si ammetto che avevo fatto una ca##ata, i fori dell'antivuoto se n'erano andati a farsi benedire)
- Ho sostituito la molla M110 con una M100 (più piccola al momento non me la sono sentita, magari la prossima volta provo con una da 90)
- Ho rifatto pure lo spessoramento al conico - che è una cosa che ho sempre sottovalutato, ma mi sono accorto che se il conico non è spessorato bene, poi si bestemmia pure con l'accoppiamento del pignone...
- Ho cambiato pure la molla che spinge il gruppo HU contro il GB, perchè mi sono accorto che era piegata e lavorava molto male.
Ora ho testato l'asg con 25 tiri a colpo singolo. La velocità media di uscita è 98,16m/s con una punta massima di 99,54m/s.
Direi che per il momento mi fermo così. La provo ancora e poi magari guardo cosa succede con una M90.