Visualizzazione stampabile
-
ma scannerizzare il foglio per capire cosa intendono dire con il loro divieto.. si sta chiacchierando un po troppo al di fuori, puo anche essere, secondo il mio modesto parere, che qualcuno si sia fatto vedere con mimetiche aventi distintivi o stellette o con non so cosa che abbia provocato la reazione agli sbirri..
io aspetto il foglio per saperne di piu.
-
Come sempre sta a noi. Utilizzando la felcktarn abbiamo semplicemente rimosso le bandierine tedesche dalle spalle e via. Una nota però, se mi presento con la sola mimetica non ho alcun problema, se però assieme alla mimetica mi presento con fondina alla cintura (vuota) e berretto, posso capire se qualcuno mi scambia per un militare
Comunque alcuni si vede proprio che cercano di farsi vedere dai "civili" e passare per "militari", fanno gli sbruffoni apposta. Ridicoli.
-
Quote:
Originariamente inviata da
dhave
Comunque; in alcuni si vede proprio che cercano di farsi vedere dai "civili" e passare per "militari", fanno gli sbruffoni apposta. Ridicoli.
A questo punto vorrei aggiungere la mia personale opinione ed esperienza:
Personalmente, ogni maledetta domenica che la moglie e la figlia e la gatta mi permettono di andare a giocare , la fretta , il tempo e voglia mi "costringono" a mettere la mimetica completa per "risparmiare tempo"...
Poi faccio colazione al solito bar dove abbiamo appuntamento ed aspetto gli altri.
Il mio aspetto , non crea alcun disturbo, mantengo un profilo discreto , non parlo ad alta voce, mantengo un atteggiamento dimesso&gentile&cordiale. ( carino e coccoloso...)
Tutto questo dal 1991
Naturalmente , quando vado in altri posti non familiari , nelle RARE trasferte , mi limito a mettere un maglione colorato sopra i pantaloni della mimetica , tanto con la flecktarn , passo tranquillamente per un imbianchino/agricoltore/elettricista in proprio.
Conosco la circolare di cui si parla, personalmente la ritengo necessaria proprio per i "troppi" che assumono atteggiamenti errati ed inopportuni e che fanno pubblicità negativa al nostro Hobbies; una minoranza che Ci crea problemi e cattiva pubblicità
Siamo il problema e dobbiamo diventare la soluzione.
Saluti da ME
-
Come il Panda, per motivi di tempo, io sono sempre in giro in mimetica quando vado a giocare. Ho le scarpe da tennis, e cmq ho notato che a baristi/autogrill non importa molto come sei vestito: anche io sono discreto e cordiale e fiinisce li'.
Del resto, se vogliamo ragionare "alla rovescia", non e' che i militari terrorizzino i civili per passione (qui ed ora), anzi. Da quando a Milano girano disarmati a ruota di una pattuglia dei Carabinieri, non entro nel merito dell'utilita' della cosa, e' diventata anche occasione per una stretta di mano e magari dimostrare simpatia, che personalmente provo per chi e' arruolato. Rimane vero tutto il discorso sugli esaltati, ma quelli, dato il genere di sport che pratichiamo, ce li terremo fino alla fine dei tempi, penso.
-
Ecco qua il foglio di cui vi avevo parlato. Così almeno Wotan e gli scettici di turno invece di criticare a ruota libera, possono almeno stavolta rimanere in silenzio ed evitare battutine fuori luogo.
https://img30.imageshack.us/img30/89...urapalermo.jpg
-
non alimentare inutili flame per cortesia..
siamo quì per darti e DARCI una mano
-
Quote:
Vertunno
Ecco qua il foglio di cui vi avevo parlato.
Finalmente.
P.s.: ragionamenti a ruota libera erano il minimo che ti potevi aspettare senza postare un documento su cui basarsi. Quindi evita di lamentarti per situazioni che hai causato tu.
;)
-
Quote:
.:Ombra:.
non alimentare inutili flame per cortesia..
siamo quì per darti e DARCI una mano
Si infatti la penso come te.
Quote:
Wotan
Finalmente.
P.s.: ragionamenti a ruota libera erano il minimo che ti potevi aspettare senza postare un documento su cui basarsi. Quindi evita di lamentarti per situazioni che hai causato tu.
;)
La verità è che ho avvertito da parte tua un tono pò sarcastico, tutto qui. Forse mi sono sbagliato, però purtroppo non sempre si riesce a capire il senso di una frase scritta, rispetto a quando si parla di persona.
A parte tutto questo, voi che cosa ne pensate? Noi continueremo ad usare sia la woodland che la vegetata, anche se da adesso inviteremo tutti i nostri soci a presentarsi vestiti smezzati e poi sul campo stesso completeranno la loro vestizione.
-
Tra l'altro, faccio notare che vi hanno prescritto anche l'utilizzo del tappo rosso..
-
Quote:
Vertunno
A parte tutto questo, voi che cosa ne pensate? Noi continueremo ad usare sia la woodland che la vegetata, anche se da adesso inviteremo tutti i nostri soci a presentarsi vestiti smezzati e poi sul campo stesso completeranno la loro vestizione.
beh... visto che si tratta di un verbale di notifica firmato anche da un vostro rappresentante (il Presidente?)...
io penso che l'argomento fosse da approfondire in sede di notifica; domanda diretta, risposta diretta:
"posso usare il tal mimetismo, se privo di simboli distintivi, ..., ..." "SI / NO"
... poi si fa quel che ti dicono di fare, almeno fino a quando si riesce a dimostrare una situazione diversa e si ottiene una prescrizione diversa.
ciao: ciao: