Visualizzazione stampabile
-
il vsr esce con una potenza alla pari di tutti gli altri fucili marui di serie.
il fucile che hai linkato tu te lo sconsiglio.
io l'ho detto e lo ripeto: lascia stare i fucili economici che trovi su ebay.
e lascia stare i fucili economici in generale, soprattutto di marche secondarie, se non peggio.
non ho voglia di mettermi a fare campagne pubblicitarie sui fucili marui o di altre marche blasonate.
se vuoi credere a quanto scrivono negli annunci fai pure, ma poi non tornare qui chiedendo informazioni su come si modifica il determinato fucile modello y della marca x, e non ti indignare se nessuno sa aiutarti a ripararlo.
scusa la brutalità ma più che a te questo è un post rivolto a tutti quelli che postano ogni giorno credendo di aver trovato l'america a due soldi.
-
allora ho una domanda. sono due giorni che sto tarando l'ottica a modo con dei bersagli, stando sdraiato con appoggio in assenza d'aria. sono arrivato a fare una prova a 13 metri... e i tiri mi finivano belli belli tutti nel centro... stamattina faccio una prova di tiro all'aperto con un leggero filo d'aria, ad una distanza di 23 metri... il risultato i pallini mancano il bersaglio deviando paurosamente a sinistra di almeno 20-30 cm... cioè nemmeno prendevo il bersaglio... è questione di hop up? o per caso ho fatto uno sbalzo troppo alto per la distanza di tiro?
grazie perchè non ho voglia di rimettermi a scasinare sul reticolo che ho appena messo a punto su brevi distanze... grazie...
-
Quote:
Originariamente inviata da g hhh iro
allora ho una domanda. sono due giorni che sto tarando l'ottica a modo con dei bersagli, stando sdraiato con appoggio in assenza d'aria. sono arrivato a fare una prova a 13 metri... e i tiri mi finivano belli belli tutti nel centro... stamattina faccio una prova di tiro all'aperto con un leggero filo d'aria, ad una distanza di 23 metri... il risultato i pallini mancano il bersaglio deviando paurosamente a sinistra di almeno 20-30 cm... cioè nemmeno prendevo il bersaglio... è questione di hop up? o per caso ho fatto uno sbalzo troppo alto per la distanza di tiro?
grazie perchè non ho voglia di rimettermi a scasinare sul reticolo che ho appena messo a punto su brevi distanze... grazie...
13m sono cmq un pò poki x tarare un'ottica..fallo sui 25/30m :d
il tuo vsr è tutto originale??
ke pallini usi??
-
ehm stavo andando a piccoli passetini :oops: ... cmq il mio vsr è originale, ho solo fatto la modifica home made per la presa d'aria. uso i marui 0,25...
-
Quote:
ehm stavo andando a piccoli passetini :oops: ... cmq il mio vsr è originale, ho solo fatto la modifica home made per la presa d'aria. uso i marui 0,25...
i marui 0.25 sono buoni..ma secondo me sarebbe il caso di fare anke tutti quei bei lavoretti homemade benissimamente descritti in questa sezione :d
sopratutto x quanto riguarda l'hu, e poi lucidatura e "fissaggio" della canna interna :wink2:
sicuramente noterai le differenze di precisione e rosata.. :d
-
Quote:
Originariamente inviata da r6member
Quote:
i marui 0.25 sono buoni..ma secondo me sarebbe il caso di fare anke tutti quei bei lavoretti homemade benissimamente descritti in questa sezione :d
sopratutto x quanto riguarda l'hu, e poi lucidatura e "fissaggio" della canna interna :wink2:
sicuramente noterai le differenze di precisione e rosata.. :d
per l'hop up forse ho capito cosa devo fare, la lucidatura pure, ma il fissaggio della canna interna no... :s mi daresti un aiutino a capire meglio ? grazie :d
-
Quote:
per l'hop up forse ho capito cosa devo fare, la lucidatura pure, ma il fissaggio della canna interna no... :s mi daresti un aiutino a capire meglio ? grazie :d
un aiutino?? in realtà non potrei, altrimenti doc poi mi rimprovera, ke dovete cercare da soli.. :giggle: :giggle: :giggle:
cmq, liberamente tratto da modifiche home made sui modelli vsr-10 tokio marui
ke trovate alla pag. https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=15792 della sniper area di sam :d
"migliorare la precisione 2: procedete a uno "spessoramento" della canna, cioe' applicate dei giri di nastro isolante (meglio se del nastro "teflonato") intorno (all'esterno ovviamente) alla canna (piu' o meno a meta' della sua lunghezza). infilandola nell'outer barrel deve fare un po di resistenza, ma fate attenzione a spessorarla in modo simmetrico, senza lasciare pericolosi "rigonfiamenti" nel nastro. questo elimina le vibrazioni della canna e ne migliora l'allineamento alle mire. il vsr-10 ha gia' alla fine della volata un disco che blocca abbastanza bene la canna all'interno dell'outer barrel evitando le vibrazioni, quindi lo "spessoramento" andra' effettuato solo nell'apice opposto. "
-
bravo... e che ti serva da lezione!
:grins:
avete tentato e avete fallito, la lezione è: non tentare mai.
-
ok.. allora ecco subito pronta una domandina inerente al vsr... è meglio una canna di precisione calibrata in acciaio di diametro interno 6.03 o una teflonata da 6.04?
-