Come già chiesto da ombralonga, qualcunoha certificazioni per i Supreme? noi li stiamo iniziando ad usare ora i bio di questa marca e prima usavamo la stessa ma normali, da gennaio li faremo diventare obbligatori per chi vuole giocare con noi
Visualizzazione stampabile
Come già chiesto da ombralonga, qualcunoha certificazioni per i Supreme? noi li stiamo iniziando ad usare ora i bio di questa marca e prima usavamo la stessa ma normali, da gennaio li faremo diventare obbligatori per chi vuole giocare con noi
@Bisy: non ti consiglio quel tipo di pallini, dato che, dopo molti test fatti da utenti di SAM e anche dopo una bella recensione, sono stati indicati come tra quelli che danneggiano di più le ASG. Inoltre i Supreme sono biocompatibili e non biodegradabili, che è ben diverso. Infine non hanno una vera e propria certificazione.
nessuna novità sulle certificazioni?
dal post di ilfela mi pare di capire che nessuno dei certificati postati nel primo post abbia un qualche valore "reale"...
è già da un po' che spulcio il web cercando bb veramente bio, ma c'è talmente tanto fumo nelle certificazioni che non si capisce più nulla!
Tempo fa, tipo verso settembre, non era stato postato un topic riguardo la non biocompatibilità dei bioval? sinceramente mi ricordo il topic, ma non riesco a ritrovarlo in nessun modo!
Dei marui invece si ha qualche notizia dal punto di vista delle certificazioni?
I migliori a livello di certificazioni erano i GreenDevil, avevano la certificazione di un laboratorio belga (ergo CE) che attestava la compostabilità (norma EN13432) che è superiore alla biodegradabilità (la EN13432 è la norma a cui si devono attenere le nuove buste della spesa dal 1° gennaio 2011).
Da qualche mese però la certificazione è sparita dal sito ... ed in italia non sono stati commercializzati se non in piccolissime quantità.
in effetti i greendevil li avevo notati, però il fatto della mancanza attuale della certificazione mi fa un po' temere!
perché toglierla se era ottima??
mah....
... stesso mio sospetto xD
il sospetto di tutti suppongo....
se io dovessi produrre dei pallini con tanto di certificazione valida li pubblicizzerei anche su vanity fair!!!
boh.. io li comprerei dall'estero sinceramente!
ricordo ancora la fila che si era fatta per provare i green devil che mandavano un campione da provare..
salve ragazzi, premetto che sono nuovo del forum ma credo di aver beccato la sezione giusta.
Io utilizzo pallini della Royal e il proprietario del bosco mi ha chiesto 2 cose:
1. un certificato per quato riguarda la biodegradabilità dei suddetti pallini
2. cosa potrebbe succedere se i pallini vengono ingeriti da animali dato che possiede bestiame allo stato semibrado