io consiglio di prender gli occhiali tipo i guarder che han l'attacco per sovrapporre le lenti graduate
Visualizzazione stampabile
io consiglio di prender gli occhiali tipo i guarder che han l'attacco per sovrapporre le lenti graduate
Scusate se pongo una domanda già fatta,ma gli occhiali da vista,o meglio le lenti,si rompono se ricevono un pallino?No perchè io i miei li ho sempre tenuti sotto la maschera,ma comunque mi sembrano abbastanza robusti,e anche a sparare da due metri non penso si possano incrinare.Poi se a qualcuno si sono rotti me lo faccia sapere.
Io ho paura che se son di vetro al primo pallino si rompono... forse il bb non ti entra nell'occhio ma la lente sarà da rifare. In plastica non saprei, io comunque non ci farei affidamento. Se leggi mi sembra la pagina precedente o quella prima ancora, si parlava di lenti da vista fatte apposta per resistere a piccoli urti, schegge o altro
scusate, ma sono l'unico che usa un paio di occhiali trovati a obi a 10€? gli occhiali da vista ci entrano comodamente, hanno le astine regolabili e reggono ottimamente l'urto dei bb...per ovviare al problema della condensa, ho fatto 4 buchi nella parte superiore, operazione che non ha minimamente inficiato la robustezza...
https://imageshack.us/photo/my-image...dscn3174z.jpg/
https://imageshack.us/photo/my-image...dscn3175k.jpg/
https://imageshack.us/photo/my-image...dscn3176t.jpg/
No,ormai le lenti da vista sono fatte con materiali infrangibili,poi dipende anche molto dallo spessore della lente,ma a me non è mai capitato di rompere una lente dell'occhiale.
Questo lo dici tu...visto che un paio di occhiali balistici seri cosatno un'inezia,preferisco non rischiare,in più i tuoi li hai anche modificati,quindi non saprai mai se sono veramente sicuri.
night, ho fatto 2 prove: la prima sparandogli a varie distanze(50cm, 1m, 2m, 5m), la seconda con il martello ed il punzone con la punta diamantata...la prima prova non ha prodotto alcun effetto, la seconda solo qualche graffio...
scusate, sarò banale, ma io ho risolto con le lenti a contatto...
@Chiunque
apparte la voglia di metterle che avvolte manca, anche io ho risolto come hai fatto tu :)
ma il problema è nato dall'impossibilità di chi ha aperto il 3D di mettere le lentine, e le soluzioni esistono a quanto pare, anche per chi come me spesso la domenica mattina non ha voglia di mettersi le lentine xD
Spero che tu abbia fatto queste prove su un altro paio di occhiali, identico a quelli che usi per giocare.
Perchè fare 'ste cose su un paio di occhiali, per quanto buoni, potrebbe comprometterne l'integrità. C'è il rischio di trovarsi degli occhiali che hanno passato i test caserecci più terribili ma che proprio a causa di quei test hanno più probabilità di rompersi di altri. Gli occhi non ricrescono se danneggiati, ed ogni genere di lesione lì è per definizione grave. IMHO meglio spendere 100 euro in occhiali che 1000 in ASG.
My two cents.
no, sfortunatamente ne ho acquistato solo un paio di quegli occhiali...la seconda prova, quella del martello, l'ho fatta nell'angolo, dove la lente è più sottile, e non al centro, proprio per prevenire eventuali cedimenti futuri...
e comunque, la martellata è stata data lasciando cadere il martello da circa 50cm, senza forza aggiuntiva, quindi senza esagerare troppo...