Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
jollyroger
per dirtela in due parole: più volte sono stato accusato di "remare contro" sam solo ed esclusivamente perchè sarei pilotato da qualcuno, quindi io sarei uno di quelli che sono stati "sobillati" da certi altri personaggi per gettare scompiglio in sam.
basterebbe solo guardare da quanto tempo sono qui, e quanto ho contribuito (molto o poco non sta a me giudicarlo), per capire che è un'accusa fuori dal mondo.
visto che sono anche su asc, si potrebbero confrontare data di iscrizione e numero di messaggi, tanto per farsi un'idea.... soprattutto numero di discussioni aperte, per capire che il mio intento non è quello di creare scompiglio su sam o altro.
a me pare di essere stato "messo in mezzo" ad una guerra che non mi interessa, e non mi piace affatto.
se adesso io mollassi in silenzio, senza controbattere a queste accuse, non farei che avallare questa teoria, e non mi sta bene.
sei la dimostrazione vivente di quanto sia tollerante e pacata la gestione di sam.
stai spammando [ot] e flammando da 2 pagine, in più hai ribadito le tue scempiaggini su asc, eppure, sei ancora qui tra di noi.
e devo pure correggerti su un'altra inesattezza che hai scritto: la gestione di sam di prima e quella di adesso, sono sempre le stesse !!!
solo che prima eravamo piccoli e insignificanti, adesso siamo grandi e influenti e diamo fastidio.
per cortesia, se proprio non hai nulla da fare, vallo a fare da un'altra parte. grazie.
-
non voglio essere frainteso..chi mi conosce sa bene come la penso...quindi, senza riferirmi alle persone oggetto della discussione, non voglio, però, che passi un concetto: se non ti trovi bene te ne vai!!!!!
no, non è così; nei mdoi e nei termini "suggeriti" dalla buona educazione e dalla necessaria capacità di rapportarsi con tutti, se uno ha delle problematiche su sam sl forum xy o su quello zw, quale che sia il forum ha il sacrosanto diritto di critica finalizzata all'allargamento del dialogo.
non posso e non voglio pensare che qualcuno ritenga che ci si debba adeguare.
sono assolutamente certo che gli interventi di malamakumba non erano indirizzati a chi non la pensa come lui ma, genericamente, alle persone portatrici di negatività. ma non so se tutti lo hanno capito!
se non accettiamo critiche costruttive e confronti, il forum smette di avere la funzione per cui è nato.
il forum , nella antica roma era la piazza centrale dove gli abitanti di ogni comunità si incontravano per fare commercio e per confrontarsi sulle idee, sulla gestione del proprio villaggio o città e sulla politica.
i moderni forum, rifacendosi a tale "istituzione" sono un moderno e virtuale luogo di incontro e confronto dove si devono accettare le altrui opinioni che vengono regolate e gestite tramite i moderatori.
ed in questo luogo virtuale, ogni idea, purchè propositiva e costruttiva e deve essere accettata anche quando non ci piace.
e' evdiente che su 10.000 utenti le idee e le opinioni saranno le più diverse ma ognuna deve avere il solito sacrosanto spazio e pari dignità.
sono certo che questo mio chiarimento sarà inutile (perchè i più condividono il mio pensiero) e perchè admin e moderatori hanno da sempre abbracciato tale concetto.
ma non vorrei che gli utenti, magari i più inseperti, pensassero che la "proprietà morale" di un forum possa appartenere ad una unica parte. la proprietà morale del forum è di tutti coloro intendano contribuire al generale accrescimento ed "arricchimento" dei contenuti.
per quanto riguarda la proprietà materiale è evdiente che è di chi ha pagato, acquistato e creato dal nulla forum, server e annessi e connessi....
-
mi ero ripromesso di non intervenire piu' ma il tuo post mi obbliga ad una precisazione.
questo e' un forum di softair ma le continue critiche degli ultimi mesi nulla hanno a che fare con il softair .
siamo passati dalla cattiva gestione economica ad esacerbati rancori del passato .
personalmente sono convinto che per quanto riguarda la gestione economica ci si debba adeguare, e lo sei anche tu vista l' ultima frase , mentre per quanto riguarda le beghe stile amarcord, queste abbiano piu' consoni luoghi di disputa.
ecco perche' finche le critiche , peraltro davvero poco costruttive avranno come ogetto questi argomenti, secondo me la gestione del civile " forum latino " non e' applicabile .
-
si, caligola, lo so bene e, credimi, ritengo di saperne molto di più di quanto ne sappia il 99% degli utenti riguardo la questione. si tratta di persone con cui ho che fare da almeno 7 -8 anni.
il fatto che esista tale situazione, per la quale ho anche cercato di propormi per vedere se vi era la possibilità di ricomporre la questione, non può,però, far passare il concetto che non vi sia la possibilità di confronto.
io so bene che talecpossibilità esiste ma il mio dubbo è se i nuovi utenti lo hanno capito.
se io fossi un nuovo utente di 18 anni, mgari, potrei pensare quello che non è: ovvio che su sam non si possa andare contro le opinioni di chi gestisce il forum.
e' sempre bene che tutti sappiano che le critiche ed il confronto sono assolutamente liberi da ogni limite e censura.
sempre che critica e confronto avvengano nel rispetto e con educazione.
-
jolly, ti invito a scrivere che problematiche o cosa non ti va bene o quel che ti passa per la testa ma in un altro topic perché qui sei palesemente ot...
aggiungo una postilla, chi dopo il mio post tornera' ot anche solo per rispondermi, ban immediato
-
Quote:
ricordo una telefonata di luky, lunga e piena di ansia e apprensione, durante la quale decidemmo di convocare una teleconferenza grazie ai potenti mezzi della telecom.
detto... fatto... nel giro di un paio d'ore ci trovammo a discutere di tutto e di nulla sul passato, presente e (incerto) futuro di asn.
i convenuti erano: luky, higgins, horus, etabeta, uno che non ricordo e io.
le proposte in ballo erano molte e non le ricordo tutte, ma in sostanza più o meno si discusse di:
1) valutammo se esistevano altre board sulle quali migrare;
2) visto che admin intendeva vendere le spoglie di asn, valutammo la possibilità dell'acquisto;
3) etabeta ci disse di avere in cantiere una sua board, ma non scese nel dettaglio;
4) sempre etabeta si disse disponibile ad acquistare asn, purchè noi dello staff accettassimo di fare parte del pacchetto;
5) qualcuno, credo horus propose di chiedere agli utenti di asn cosa preferissero fare;
insomma, alla fine della teleconferenza non si era arrivati a una decisione e il futuro appariva davvero incerto.
il giorno seguente ci fu un turbine di telefonate di tutti verso tutti. apparve subito chiaro che:
1) nessuno aveva la disponibilità economica per acquistare asn da admin;
2) nessuno di noi dello staff voleva entrare a fare parte del "pacchetto" di asn eventualmente acquistato da etabeta;
chi non si ricorda quei giorni !!!
comunque vorrei chiarire un punto riguardante la nascita di sam.
chi voleva comprare sam non era etabeta, ma era quel personaggio (che anche malamakumba non si ricorda come si chiamava perchè era entrato su asn da pochi giorni) che "creava" siti internet.
mi aveva contattato in pm e mi chiese se, nell'eventualità lui avesse comprato asn, io e gli altri mod che erano su asn, avremmo continuato a lavorare anche per lui. lui aveva capito che asn (e questo lo avevamo detto anche noi durante le telefonate) non poteva esistere senza l'apporto "tecnico" di personaggi come me, come etabeta e di una altro paio di persone che orbitavano su asn.
dato che ero stra-sicuro che l'admin avrebbe letto tutti i nostri pm, gli dissi che, personalmente, a noi non andava bene che venisse venduto il lavoro degli altri. se asn valeva dei soldi (ancora non lo sapevamo quanto valeva :wink: ) era proprio grazie al lavoro di chi scriveva recensioni (poche, a dire il vero), a chi dava dei consigli e grazie anche a quella battaglia fra mr.he ed etabeta che aveva fatto incrementare il contatore degli utenti.
durante la prima "call conference" che facemmo c'era anche questo "mister x" che si era offerto di prendere tutto asn e portarlo su una piattaforma di sua proprietà.
quando gli sparammo che il "buon" admin aveva chiesto 8.000 euro per cedere asn (che poi, successivamente e visto che non riusciva a venderlo, scese a 4.000), si tirò indietro.
etabeta era disposto a metterci la sua piattaforma e dei soldi per comprarlo, ma doveva essere una "joint venture" di tutti noi. lui da solo, anche a 4.000 euro, non l'avrebbe mai comprato.
-
non so se si ricorda ancora la mia posizione... io ero per mantenere il forum totalmente estraneo da interessi commerciali (anche se avrebbe rallentato o proprio bloccato la crescita a un certo punto). non avrei mai voluto vedere della pubblicità qui sopra... e' stato bello finché è durato, ma purtroppo, paradossalmente, quello che si poteva autofinanziare in mille non si può autofinanziare in diecimila (alla faccia delle economie di scala!)...
comunque il mio contributo (se di contributo si può parlare) è sempre stato molto marginale. non mi sono mai sobbarcato le megasmazzate degli altri... però ho rotto le palle quanto più ho potuto, facendo il grillo parlante ad ogni occasione.
ps
abbraccio in pieno la filosofia di jump sulla partecipazione. le minoranze, in un ambiente ristretto, non devono farsi da parte, ma rappresentare se stesse (rispettando regole e netiquette) in modo da attirare altri con le stesse idee ed ottenere un arricchimento generale.
quando su asn un utente scrisse di volersene andare perché su asn non si sentiva rappresentato in quanto erano "tutti di destra" gli scrissi che proprio perché era una mosca bianca doveva rimanere. altri lo avrebbero seguito. lo fece... e così fu!...
-
curiosita:avete avuto costi di avviamento??di che entità??
-
quando sam partì costo':
- 10 euro di dominio
- server, banda, contratto di housing li donai io regalando il mio server e tutto il connesso che avevo su aruba (letteralmente donai perché il traffico e le risorse succhiate letteralmente non lasciavano spazio per altri siti sullo stesso server)
-
cmq sia avete creato una grande realtà...avete ed avrete la mia stima...ed alberto sà di cosa parlo, non lecco a nessuno sia chiaro...in partenza...siete grandi tutti, da chi ha "sgobbato" in passato per sam e, a chi oggi, porta alto il suo nome...
mi fà onore essere parte integrante di sam...ciauz...