Visualizzazione stampabile
-
io direi invece che per togliere le lacune a quelli come me, è bene spiegare perchè quel tattico vale così tanto.
non siamo per nulla ot, stiamo discutendo e discutere significa esaminare diligentemente, in colloquio con altre persone, una questione, un fatto o altro mettendo a confronto i propri punti di vista con quelli dell'interlocutore.
-
dunque, vediamo: il kit fsbe ii in coyote brown (quello di turi) è stato fatto dalla eagle industries specificatamente e solamente per il corpo dei marines degli stati uniti. non dovrebbe essere di pubblico dominio visto che il numero dei pezzi è limitato ed è riservato ai membri dell'usmc. vai a vedere un po' di prezzi della sola base dell'fsbe ii, body armor, qua e là in vari negozi, aggiungici spedizioni, tasse doganali eccetera ed hai il prezzo per un pezzo in coyote tan, cioé un colore piscioverde che tutto sommato non disprezzo - personalmente parlando - ma che non è quello in uso presso il corpo dei marines. a quel prezzo aggiungici un buon... 20% per il colore, che di se comporta tutto quello detto prima (pezzo issued usmc) ed hai il valore finale, più o meno.
e' un po' come per i pezzi firmati john willis.
un flc tricolor come dici tu spiegami perché dovrei pagartelo invece 300€ quando con 24$+ss me lo compro qua, per dire.
un ciras land version cb su ebay non esiste, al momento. c'è solo un marittime, che è un'altra cosa, con base d'asta di 449$+ss e 6 giorni d'asta. a fine asta starà sugli 800$ probabilmente. più spedizioni, più dazi, più problemi vari.
qua, comunque, non siamo a far cultura, alla fine. turi non sa se lo vende o meno. nel momento in cui dovesse venderlo il prezzo lo fai lui: se ti interessa accetti, se non ti interessa te ne fotti; se c'è gente disposta a pagare bene, altrimenti sarà lui a decidere di ridurre l'eventuale prezzo di un tot.
prova a fare il paragone con... che so: un francobollo raro, una carta o una figurina, una cartolina rara o altro.. alla fine è carta. perché c'è gente che prende, sborsa pezzi da cento euro uno sull'altro, prende il suo pezzo di fibra e se ne va soddisfatto? è collezionismo. non c'è una vera spiegazione, alla fine.
-
Quote:
Originariamente inviata da
kamchaaka
in desert tricolor valgono meno di 80 dolla, dato che ne sono stati prodotti e venduti normalmente sul mercato civle almeno 300000, solo quelli sds, direi che il valore è un pò diverso.
io mi stavo rifacendo ad un flc coyote brown usmc visto da entrygear che costava 85 dollari solo la base quindi 90-100 euro completo è un buon prezzo per uno nuovo, non sapevo che quelli 3 colori costavano molto meno.
in ogni caso stra quoto ding che ha spiegato per esteso e con esattezza tutto quello che volevo dire io :-d
-
i tricolor costano meno perché sono in circolo da più tempo e per tutti. army, navy, usmc, airforce.. parlo del pattern eh. il coyote brown è, a quanto mi risulta, un colore abbastanza "nuovo" e specifico di certi reparti (usmc e basta credo, come gi almeno), quindi costa un po' di più essendo meno facilmente reperibile
-
oh bene! quindi il costo è dovuto alla limitata tiratura e rarità del pezzo.
bene, un prezzo collezionistico.
ma chiaro per tutti credo che per materiali e quel che volete, non vale quei soldi, li vale solo per fini collezionistici.
thanks for la spiega.
-
sono solo 2 pagine che cerchiamo di dirtelo :)
comunque no, li vale anche per materiali, finiture e mano d'opera. a differenza di un cinesaccio di merda è materiale studiato apposta per determinati scopi, cucito con filo dannatamente buono fatto apposta, con più di 2\3 passate (cinesaccio 1 massimo 2 cuciture), e con controlli ad occhio che costano, essendo l'occhio umano.
-
beh per il solo materiale, tan la eagle si parla di 250 dolla, fonte ufficiale, piu 8 ore di manodopera per la cucitura, di un operaia, magari non specializzata, ma che comunque non è una cinese...solo per il vest, il set completo si parla di 13 ore con 560 dolla di materiale....
-
ding ma un tattico con tutti i crismi, mille doppie cuciture e pure l'effige magnetica di padre pio costa sui 350/400 dollari..... che sono loooooontanamente diiiistanti dai miiiiillllleeeeeee euro!
dai non prendiamoci per il culo... è da mò che lo dico.
-
Quote:
Originariamente inviata da
kamchaaka
beh per il solo materiale, tan la eagle si parla di 250 dolla, fonte ufficiale, piu 8 ore di manodopera per la cucitura, di un operaia, magari non specializzata, ma che comunque non è una cinese...solo per il vest, il set completo si parla di 13 ore con 560 dolla di materiale....
kam, mi spiace ma sei lontano dalla realtà...... cordura non è altro che un filo di nylon. 250 $ costa una tonnellata di filo di nylon..... se poi ci vogliono 8 ore per fare un solo tattico, bhè meglio cambiare lavoro.
per la manodopera fidati che è per l'80% cinese.
alcuni prodotti, nel tessile ed elettronica sopratutto, non si fanno più in occidente, primo per i costi, secondo perchè la manodopera dei paesi orientali è superiore quando si tratta di manualità.
quel tattico costa industrialmente non più di 50 dollari, viene rivenduto a tre volte il suo prezzo, primo perchè anche i politici usa non sono diversi da quelli italiani, secondo perchè oltre al materiale, si pagano le certificazioni, i test, le prove di laboratorio, il rispetto dei capitolati militari, che sono scrupolosissimi sino alla stupidità (lo dico perchè ne ho avuto a che fare).
-
senti 7even si dia il caso che colleghi sono andati negli states, e hanno visitato la tag la eagle e la tactical taylor, e in tutte hanno visto al lavoro personale americano, al piu, come alla tt ispanoamericano...mah ti posso assicurare che quelli della eagle producono in casa e con cura, altrimenti i loro bei contratti sarebbero saltati già da tempo!
e non cordura del cavolo che trovi tu in giro!
nei costi di materiale io includo marchi registrati, progettazione e macchinari.