confermo, un mio amico ne ha prese 2 per sg1 da piripà ed erano tutte 2 visibilmente storte!Quote:
Originariamente inviata da alfafiltro
Visualizzazione stampabile
confermo, un mio amico ne ha prese 2 per sg1 da piripà ed erano tutte 2 visibilmente storte!Quote:
Originariamente inviata da alfafiltro
come pallini ho sempre usato i guarder 0.2 anche l'hopup è guarder, avevo smontato il gruppo dopo che alcuni palini uscivano vistosamente storti, inoltre l'utima domenica 2 pallini erano usciti spezzati, e qui mi sorge il dubbio se fosse problema di canna o di incameramento dei bb.
ma anche se riuscissi a tirarla pulita ormai non si è compromesso lo strato interno della canna?
:giggle:
ah, ah, hop up guarder!! magari anche quello trasparente? ci sono passato anch'io.
butta via quella gommaccia e prenditi un gommino systema col pressore originale marui, vedrai che differenza stratosferica.
ti dicevo di pulire la canna col diluente nitro proprio per vedere se quei segni sono solo strisciate lasciate dai pallini oppure è proprio l'alluminio ad essere graffiato.
ma sei già sicuro che è l'alluminio ad essere mangiato, non posso che rimanere perplesso e sconsigliare a chiunque una canna madbull :roll:
cmq c'era da aspettarselo: se le canne originali sono fatte di ottone c'è un motivo, no?
no non è quello trasparente, il systema li avevano finiti dicendo che il guarder andava bene.... :s . comunque non ho la certezza che sia la canna a perdere pezzi. e' possibile che le strisciate dei pallini creino tutti quelle scagliette? non penso. ora mi tocca rismontare il tutto e guardarla con calma. comunque spara ancora bene ma se è vero che è la canna il deterioramento progressivo la rende inutilizzabile no?
io in settimana la monterò sul mio mp5......vi farò sapere....
viva la prometheus (6.03) :allah: :allah: :allah: : non si deteriora, nn si piega, montata sul mio m15-a4 ha incremenato la velocità di 17m/s oltre che restringere notevolmente la rosata (vi assicuro, avendolo visto sparare, che tra una teflonata da 6.04 e questa ci passa un'abisso) e poi sichiede pallini meno raffinati della teflonata: io ci sparo i ksc 0.20 a fiumi con una raffica di 1200bb/min e non ho mai avuto problemi.
io ho 3 canne madbull da circa quest'estate.....
una da 36 per un m15a2: smontata ieri per ispezione e perfetta....
una da 50,9 su una minimi star versione lunga (la versione precedente alla para')
e una da 24 cica per il g36......
mai avuto problemi di usura o rigature! (e se cene fossero con la minimi e le sue srafficate l'avrei ormai temperata come una matita! :d )
c'è da dire una cosa però: l'alluminio.
la canna, ho letto da qualche parte, è in alluminio anodizzato..... cioè presente una lavorazioni di verniciatura tipo elettrostatica. (come le comuni finestre in alluminio!!! :shocked: )
se così fosse, le impurità presenti nella canna, a contatto con il pallino lanciato a 90 o più metri al secondo farebbe col tempo dei danni......
un consiglio?!?! alla fine di ogni giornata di gioco, nella quiete delle nostre camerette, con grasso siliconico spray e scopolino...... facciamo il nostro dovere e puliamo le nostre amiche che tanto ci danno ogni domenica...... :d :d
ho montano la madbull da 363mm sul mio vecchiettino..
al momento del montaggio ero eccitato perchè avevo letto sulla confezione "performanche anhance >15%..
cavolo avrei lambito i 95m/s se avesse soddisfato le mie aspettative..(approssimando abbondantemente per difetto)
ed invece??cosa mi ritrovo??
mi ritrovo certamente una rosata piu stretta..
ma ho addirittura perso 2m/s
uso pallini ksc
e mi è sorto un dubbio:dovrò cambiare cilindro??
io ne ho guadagnati 1-2 metri al secondo sempre con i ksc
non e' che faccia tutto questo miracolo , pero' un peletto la rosata mi sembra piu' stretta...
oppure e' un effetto psicologico , non so :d
forse è 1 discorso già trattato ma le canne da 6,3 creano grossi problemi?? ho sentito dire di inceppamenti e cose varie