appunto, ma nn sarebbero novita' in assoluto, si metterebbero a copiae le acm..anche i softgunner pero' c'hanno la mania di considerare gia' una novita un m4 con un delta leggermente diverso...
Visualizzazione stampabile
appunto, ma nn sarebbero novita' in assoluto, si metterebbero a copiae le acm..anche i softgunner pero' c'hanno la mania di considerare gia' una novita un m4 con un delta leggermente diverso...
purtroppo il mercato è quello degli m4 ad "albero di natale".secondo te rischiare di spendere soldi su soldi per progettare un mg42 per esempio è a rischio, invece mettere un delta di mira particolare su di un m4, son soldi facili. mi sbaglio?
sinceramente non capisco perchè replichino l'fnc, l'arma di un esercito che gira conciato come una band gay anni 70-80 (e a cui nessuno interessa, fondamentalmente) e non l'sc e a dirla tutta, ci sono giocatori da tutto il mondo che ci invidiano la vegetata (provare per credere, quando su wannabe ho fatto vedere la mia vegetata originale mi han fatto i complimenti), se invece di ritoccare qualche m4 (che alla fine l'unico vero m4 per me resta quello classico con ris e pala in plastica) sfornassero un sc ci metto la mano sul fuoco che avrebbe anche più successo.
chiamatemi piagnone ma io la vedo così.
p.s.per i ris, se li hanno pure gli sc veri, troverebbero un modo pure per le repliche, se proprio non si riesce a farne a meno.
beh basta vedere le ultime repliche di g&p... tank, beast, stubby.... ce manca solo la versione incredibile hulk....
per me ormai prendono pezzi a caso e li assemblano su un receiver da m4. poi aprono il dizionario a caso e gli danno il nome del primo sostantivo che incontrano, poi aspettano di vendere.... :worry: :bleah: :worry:
il discorso sull' sc è diverso.la colpa è sempre della beretta...alla casa di gardone non importa un kauser che ci sia una replica di softair del70/90, la ca aveva provato a chiederne i diritti, ma gli hanno chiesto una cifra astronomica, le cinesi nn si azzardano perche' pur potendo aggirare in parte le leggi sul copyright, non se la sentono di avere alle spalle il plotone di avvocati di una dele maggiori ditte, e che è tra l'altro interessata a difendere coi denti le copie di sc(poi nn ho capito perchè) mentre permette copie della 92 in tutte le salse possibili...
tra l'altro c'è d dire che l'sc è un progetto ormai destinato ad essere soppiantto entro breve giro di posta dall' arx.
i fucili della ww2 paradossalmente hanno piu' mercato perchè seppure rimanga un mercato di nicchia il reenact sa è in lievissima, ma continua espansione.
l'fnc fancamente nn mi pare un'arma da gay, esteticamente(ma sono opinioni personali) mi sembra molto piu' maschia di un m4, certo, non virile come un g3 o un ak ma nemmeno un manico di scopa col ris attaccato come i colt.
per chi è ultrastufo sempre dlle solite cose armi come l'fnc e il valmet potrebbero essere delle soluzioni intelligenti.
il mio era un commento rivolto alle mimetiche belga, l'fnc dalle foto che ho visto mi è sempre sembrato una trave di plastica (le repliche almeno). :sogghigno:
non direi che l'fnc non interessi a nessuno. e un arma prodotto in circa 500.000 esemplari in diverse parti del mondo e usata da diversi eseciti. inoltre alcuni dei paesi che lo usano sono tra quelli dove il sa sta avendo una forte crescita (svezia, indonesia etc.), mentre il 70/90 e sempre e solo limitato all'italia. non a caso anche la ics ha presentato delle foto del suo prototipo di fnc.
l'fn2000 viene replicato per diversi motivi, diverse sf lo usano, e piu o meno il fucile di halo, ha un estetiva futristica e alcuni punti ergonomici in comune con il p90...
per l'rk95 si possono fare alcune considerazioni gia fatte per l'fnc, ha un potenziale mercato nei paesi nordici e del baltico. e inoltre rappresenta un ak migliorato, che potrebbe interessare gli ak fans per, come il look aggressivo, i mirini piu elaborati etc.
i sig fanno parte delle economie di scala, ne e gia in produzione una versione (550) e con un investimento relativamente basso (molte parti sono gia in produzione) l'azienda puo proporre un suo modello per contrastare la concorrenza.
la stessa cosa vale per l'l85, del quale la ics sta presentando nuove versioni (lsw, afw) e quindi come nel caso dei sig l'azienda ha l'interesse a presentare una linea piu completa al cliente.
sono considerazioni che possono essere fatte per qualsiasi prodotto. certo qualcuno potrebbe dire: perche allora fanno anche l'l85, che e usato da un solo paese? semplice si tratta di un arma usata da un esercito che ha una certa visibilita e quindi un certo seguito tra i softgunners. il 70/90 e un arma poco conosciuta al di fuori dell'italia, il cui mercato principale rimarebbe cmq l'italia, di conseguenza, almeno a mio avviso le aziende non faranno mai una replica del 70/90, non credo sia economicamente sostenibile...
la produzione di una replica (in massa) del 70/90 e una leggenda che gira dal 2004 (almeno)...
se devo dire la verità i fucili in foto e quelli in video non hanno niente di rivoluzionario, l unico che mi ha attirato ( dalla mia visuale niubba del softair ) è stato l m 14 che mi sembrava più realistico rispetto ai vari modelli che ho visto ora.
poi vabbè per i blowback mi viene da pensare che sia una cavolata fare un m4 con blowback, cioè, mica vado in giro con lo sportello sopra il gearbox aperto per far vedere agli avversari che ho il fucile che scarrella, perlomeno deve essere in vista di "natura" la parte blowbackante, tipo ak e affini, così ha un senso...
a me molti sembrano fatti bene... e l'effetto blow back non e che lo puoi far vedere o no, perche nello scarrellare lo sportellino si apre in automatico e quindi perforza si vede, e una cosa bella secondo me che da un tocco in piu...
attendiamo l'uscita e il prezzo dell fnc e afv
un amico ha l'85 e in questo periodo va veramente male..
f2000 è uno schifo(secondo me)