Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
bigboss1985
ma il laser da 100mw non sarà troppo pericoloso? il peq 15 modificato che si trova sulla baya è da 5mw....
apparte il caso che bisogna vedere se i vanaras siano effettivamente 100 mw il che mi porta a pensare che sia un valore falso
se fossero veri 100 mw oltre che illegali sono si pericolosi
il laser da 5mw che ho montato io fa luce a sufficienza, il tizio che li fa sulla baya sono da 5mw ma 300 dollari sono un pò troppi secondo i miei gusti
-
potresti fare una foto al buio per vedere quanto illumina la lampada? :)
-
300 $ sono troppi per i miei gusti e per le mie tasche, per quanto riguarda i 100mw, sono troppi, non vorrei causare danni agli occhi ad avversari e compagni, i 5mw che si vedono su youtube vanno più che bene, il problema è che si vede solamente il punto laser ir, e non la scia luminosa dello stesso laser....
-
Quote:
darth_19
potresti fare una foto al buio per vedere quanto illumina la lampada? :)
in che senso scusa? il fascio e ir
comunque non disponendo di una telecamera night shoot come faccio a farti una foto? con il visore notturno e la videcamera del cellulare verrà uno schifo ma posso provare
intanto foto dell'oggetto gia montato ( non giudicate la qualita delle foto perche fatte dal cellulare quindi non posso farne migliori al momento )
questa e con la lente in definitiva di come appare al posto della lampada che c'era prima ho messo una lente diottrica ( quella per i binocoli)
https://i50.tinypic.com/30i82tz.jpg
invece questa e come si presenta all'interno ( lo so non si capisce molto e faro una foto migliore a come aggiungo l'ir laser per il puntamento)
https://i46.tinypic.com/aemzgy.jpg
questa e il tappino con la lente
https://i47.tinypic.com/2eal6z7.jpg
questo è il tipo di modulo che ho modificato si tratta di un laser verde alla quale ho tolto il cristallo interno cosi producendo solo gli 808 nm necessari difatti questo tipo di modulo lo si può aprire in tre parti e si può rimuovere la pietra
https://i45.tinypic.com/23h3gi9.jpg
in questi giorni se qualche anima pia mi aiuta cerco di fare delle foto con l'ir acceso
-
Quote:
bigboss1985
300 $ sono troppi per i miei gusti e per le mie tasche, per quanto riguarda i 100mw, sono troppi, non vorrei causare danni agli occhi ad avversari e compagni, i 5mw che si vedono su youtube vanno più che bene, il problema è che si vede solamente il punto laser ir, e non la scia luminosa dello stesso laser....
dipende dal tipo di onda che esso produce
se prendi un 790 nm la luce a momenti la vedi anche con gli occhi senza visore :prot: il laser emetterebbe una luce visibile dal punto di emissione
poi dipende con che visore lo vedi se un 1 generazione difficile vedrai bene la scia di un laser se esso sia a piu di 850 nm
il mio di laser e da 5 mw a 808 nm piu che ottimi ,produce un buon fascio e vedo la linea , 100mw e ammesso che siano veri dico ammesso lascia stare gia sono pericolosi quelli da 5 mw figurati a 100 mw il peq militare opera anche con 50 mw ( potenza bassa se ricordo bene) e sono gia rischiosi quelli
-
ottimo lavoro, ma secondo me è meglio comprare leser ir della misura del laser visibile (parlo per me che sono un po impedito nel fai da te ), inoltre ho cercato diodi laser ir e illuminatori ir su alcuni siti, ma non conosco la misura , e quelli che ho visto sembrano decisamente enormi es 8mm, 9 mm
-
una domanda.
la lampada, esternamente, è avvitata al guscio oppure è solo bloccata internamente?
perche vorrei capire se c'è una filettatura su cui la parte esterna della lampada si fissa al corpo!
-
Quote:
tex_zen
una domanda.
la lampada, esternamente, è avvitata al guscio oppure è solo bloccata internamente?
perche vorrei capire se c'è una filettatura su cui la parte esterna della lampada si fissa al corpo!
come puoi vedere dalle foto, la parte in metallo (maschio) si avvita alla parte nera in plastica (femmina) con un filetto, ed in mezzo tra le due ci devi mettere il coperchio anteriore dell'anpeq. avvitando queste due parti automaticamente si stringono e si fissano al coperchio mantenedo il "gruppo lampada" in posizione ottimale.;-)
-
mamma mia quanti post. quante persone interessate.
bella desperados, non rimane che provarla quando fa freddo e vedere come si comporta. dubito che con il freddo a causa del riscaldamento globale che arriverà serva molto.
non dubito che potrei comprarla nemmeno!
gran recensione l'asciugamano come fondo lo devo rivalutare, è una figata.
penso che sia un oggetto da usare d'estate per i motivi sopra indicati (l'emisfero nord si fa sempre piu freddo quello sud sempre piu caldo).
siccome i soldi son sempre soldi una domanda a riguardo: se questo negozio che tutti ben sappiamo è sponsor di sam che succede? mi fa uno scondo? funziona come su quel forum che tutti ben sappiamo i cui proprietari organizzano l'abm, ovvero con le liste promozionali?
quale la potenza in metri pratici in semi oscurità e completà oscurità della lampada?
funziona il laser quando fa freddo? a quanti metri arriva questo famoso laser?
-
Mi piacerebbe tanto poter visionare le foto della recensione :worry: