Visualizzazione stampabile
-
ciao
ho avuto un po' da fare. Adesso che abbiamo trovato una luce standard (lo scaricabatterie marui), basta stampare un foglio word.
Carattere: times new roman
Maiuscolo
grandezza carattere: 10-9-8-7-6, ecc.
una riga per ogni carattere, con lettere a caso. E' una palla ma questo è senz'altro un test scientifico.
Poi basta mettere la luce sotto il foglio, indietreggiare un metro (o più, vedremo), e vedere fino a che carattere riusciamo a leggere.
ASASASA
ASDFASFSDGVDSFHBYKKR&UR
GRGEWGHERHQEWHQW
ecc.
-
Complimenti x la guida!
+ rep per te, per chi si avvicina come me a quest'argomento, è fondamentale leggere queste cose.
Non ho disponibilità x un II gen e volevo acquistarne uno di I gen tipo quello della yukon col caschetto dal sito "visori" da quasi €300 ma da quanto ho capito dai commenti è sconsigliabile mettere un I gen sul caschetto giusto?
Per quella cifra cosa mi consigli? grazie mille e ciao
-
Come detto in molte altre occasioni, 300€ e' meglio investirli in altro ... non un visore notturno ;)
-
come dice sgheno, se pensi che un giorno te lo potrai permettere, comincia già a risparmiare per il IIa gen.
I soldi sono tanti, ma nessuno si è mai pentito di un IIa (mentre del prima, putroppo, lo sono quasi tutti).
Detto questo, tieni presente che nel tuo budget devi metterci anche un illuminatore cazzuto, perchè come dice la mia guida, il Ia gen RARAMENTE vede meglio dell'occhio umano (campo aperto+luna+niente nuvole). Vuol dire che la maggior parte delle volte, ci guardi dentro e vedi peggio che ad occhio nudo. Di base, considera che userai SEMPRE il Ia con l'illuminatore acceso, e che qundi devi comperarne uno (quello integrato fa 5-6 metri... quindi solo con il visore, di base tu vedi sempre a 5-6 metri)
In conclusione, pur avendo avuto Ia e IIa gen non sono un integralista della IIA. Certo non ti aspettare di far fuori una squadra da solo, prenditelo per il tuo piacere personale, perchè il vantaggio per la squadra sarà scarso. Comunque se mi prendessi un Ia adesso,io prenderei il V88 per fucile da sepoffà, più il REDEYE 50 dagli states (ebay, amazon, ecc). Totale: 350 euro circa.
Ia gen su fucile e illuminatore da minimo 50 metri, è il meglio che esista per la Ia gen.
-
Ok tutto chiaro, grazie delle veloci risposte!
a presto ;)
-
datemi un cosiglio: premetto che non sono un esperto: in vista della notturna che dorei fare, che tipo di visore dovrei acquistare per avere una buona visuale in ogni condizione di meteo??? grazie sandro
-
Un terza genrazione militare uscito illegalmente da una caserma nato.
Scherzi a parte, il mito degli "occhiali che trasformano il giorno in notte" è sempre stato praticamente una leggenda urbana. Il 60% dei militari è stato scontento dei visori almeno fino agli anni 2000.
E i visori militari degli anni 80, costano 2000-3000 euro.
Quindi per rispondere alla tua domanda: un XD4 da 5000 euro.
Oppure un prima generazione con redeye 50 (400-600 euro), sistema però attivo (hai una sigaretta accesa vicino alla testa, visibile a occhio nudo, e gittata fissa 100 metri e non oltre)
Oppure IIA generazione con Redeye 50 (2000-3500 euro) visibiltà a 300 metri il 90% delle volte. Il restante 10% accendi l'illuminatore e fai 300 metri.
Putroppo è ancora presto per vedere bene a prezzi ragionevoli ;(
-
-
:allah:
grazie!!!!!
ragazzi, se riesco a pubblicare il mio manuale di soft air, c'è la possibilità che il volume II contenga la mia guida ai visori in combattimento.
Ia gen in attacco e difesa
come occultare gli illuminatori infrarossi (la visibilità ad occhio nudo) e loro utilizzo in combattimento, sempre per IA gen
come indossare il caschetto di IIA gen
come tirare con la IIA gen
Allenamento specifico per arrivare a correre, sparare, combattere nel buio totale (IIè A gen)
come portare il caschetto IIA gen per due ore senza pause
schemi di base per le squadre con un IIA gen in dotazione
navigazione terrestre con IIA gen
speranza ce n'è perchè ho un editore che ha espresso interesse.... vediamo!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
sgheno
Come detto in molte altre occasioni, 300€ e' meglio investirli in altro ... non un visore notturno ;)
Quoto. :)