Visualizzazione stampabile
-
bhe per me fa molto mercenario perche....bhe perchè è "anonimo" per così dire...è "eterogeneo", ma preciso ed adatto al punto giusto. mi fa pensare ad un setup da mercenario perchè è leggero ed essenziale come dovrebbe essere un setup merc (i mercenari andavano leggerini, al massimo avevano gli zaini). il wasatch fa pensare a qualcuno non "condizionato" da scelte fatte da altri sull'equip (quindi non militare), ma il fatto che abbia scelto quello e non, ad esempio, un ciras o un altro "piece of art", fa pensare che, non avendo il meglio del meglio, o non è riuscito a reperirlo perchè non è stato capace di trovarlo, o non se lo poteva permettere economicamente (quindi niente pmc "grossi") (parlo dell'ipotetico mercenario, non di lui). la mimetica completa, poi, è il "marchio distintivo" dei mercenari "seri", visto che sempre più spesso i pmc usano capi di abbigliamento "civile" (e si mi tocca ammetterlo) oppure "spezzato" (misto civile/mimetica). ecco perchè, semplicemente. anche, se, devo ammetterlo, il wasatch fa un po' troppo "serio"...ci sarebbe stato meglio un tac21 o un flc...ma in fondo anche quello fa la sua porca figura...
-
io penso che solo nell'immagine possa portare alle tue conclusioni, la scelta del materiale però no, la mimetica italiana è fuori luogo secondo me, a quel punto allora una woodland us surplus (che si trova anche nel sudamerica, la usano anche le farc colombiane ad esempio, quindi si presuppone una facile reperibilità in più fronti, il vest non mi convince molto, forse perché nel greenside il molle si vede meno spesso, io preferirei un tac vest vecchio stile, per riprendere un po anche lo stile anticonformista dei mercenari a quel punto perché no la giacca con le maniche tagliate a mo di gilet, messa aperta sopra una felpa civile (questi son dettagli, ce ne starebbero altri), anche se mi sembra un po troppo filmesca quest'ultima...
per il fatto che i pmc usino roba civile, secondo me fanno anche bene, non sono eserciti formali con l'obbligo di portare una uniforme, un paio di pantaloni tecnici e dei capi ben studiati non hanno nulla a che invidiare spesso alle migliori mimetiche in commercio....
-
https://en.academic.ru/pictures/enwi...ver_sept95.gif
non sono pmc ma piu o meno rende l'idea , pantalone od le faccie scazzate :d
qualche ritocco e son perfetti come spunto e poi l'old style non passa mai di moda
-
waaaaaaaaaaaaaaaaaaa soldier of fooortuuuneeeee!!!!!!!!!!!!!!!!! lo voglioooo!!!!
comunque quei due più che pmc mi parono due mercenari alla "coppola di menchia"...sono ecco troppo scazzati...e poi la doppia bandoliera di nastri da mitragliatrice...un'altra cassetta da ficcare in uno zaino qualunque no?
comunque si, per fare il mercenario vanno bene come base, ma se volete fare i pmc, bhe...non li consiglio (e parla il fondatore del famossissimo merc-trans style xd...dannato robygonow)
-
@ donnpatrono: felpe,"mimetica da cacciatore",improbabili abbinamenti woodland italiana/weesatch...tutti questi capi collimano con l'dentikit del neofita/giocatore occasionale al battesimo di fuoco...nel mio numeroso club di questi "mercenari" ne conto una decina ogni domenica...alcuni poveracci nn sanno neanche perchè ci sono capitati, colpa dell' amico che si è incantato per strada davanti alla vetrina di quel curioso negozio...hai le idee molto confuse...
non capisco poi la tua avversione ne confronti della 5.11...davvero ingiustificata...si vede subito che nn hai mai avuto un paio di tdu in mezzo agli spini, altrimenti nn li sconsiglieresti perchè sono fenomenali!per non parlare dell'approssimata denominazione di pantaloni cargo...il paca sopra la felpa...:crazy::crazy:hahahhah ahahhate lo hanno già detto i mod di documentarti prima di :2gunfire:
-
tutti questi capi collimano (se hai la fortuna di avere un numero non troppo vecchio di sof) con l'idea del mercenario più che del contractor...io non avverso la 5.11, che ritengo sì un'ottima marca, avverso quelli che sostengono che sia strettamente necessario avere un capo 5.11 per essere pmc (ps io nei rovi ci gioco sempre, dannata macchia mediterranea, ma ti dirò, la cara woodland regge, e se uno non ha soldi da buttare forse forse preferisce quella).
la denominazione "pantaloni cargo" indica per me un pantalone "da lavoro" con tasconi grandi e ginocchiere interne, che vengono commercializzati da alcuni negozi sotto la voce "heli cargo pants"(leggi un numero di army shop, lo trovi in edicola), che molti abbreviano per brevità (e non solo io, ex) in "cargo"...e poi cos'ha di male il paca sopra la felpa? cosa proibisce ad un mercenario di indossare, in ambiente urbano, un antiproiettile sopra ad un capo di abbigliamento civile qualunque? vedi, ex, è questo ciò che mi fa alterare, il fatto che non capiate che, in determinate situazioni, non sia sempre necessario il vestire "di marca" o "ben coordinato"...in quella vegetazione una mimetica da cacciatore ci starebbe da dio (forse non una mossy oak, ma un qualcosa del genere, offertona bh [che per me significa non blackhawk ma bighunter], che come è stato detto prima sono stati visti indossati anche da un operatore bw). per me il "mercenario" è quello libero da condizionamenti sul tipo di equipaggiamento, purchè gli sia comodo, congeniale ed adatto al terreno in questione...altrimenti si è pregati di andare a scegliere un altro posto per fare reenactment, o almeno così la penso io...
io mi informo e rifletto prima di parlare, ogni cosa che dico ha una sua logica, che può essere condivisibile o meno (vi avviso quando sarò capace di far combaciare il nastro di mobius), ma da qui a riderci sopra, ex, mi sembra una mancanza di rispetto nei miei confronti...
-
Quote:
Originariamente inviata da
donpatrono
waaaaaaaaaaaaaaaaaaa soldier of fooortuuuneeeee!!!!!!!!!!!!!!!!! lo voglioooo!!!!
comunque quei due più che pmc mi parono due mercenari alla "coppola di menchia"...sono ecco troppo scazzati...e poi la doppia bandoliera di nastri da mitragliatrice...un'altra cassetta da ficcare in uno zaino qualunque no?
comunque si, per fare il mercenario vanno bene come base, ma se volete fare i pmc, bhe...non li consiglio (e parla il fondatore del famossissimo merc-trans style xd...dannato robygonow)
speravi non ti leggessi ehhh????
specie di di trans merc!! :roftl:
-
ehh roby lo hai ripetuto così tante volte che mi sono convinto...pero' cacchio voglio il bannerino, dannato d'un robygonow!!!!
con un boa di struzzo rosa e sopra il simbolo bw....xd
ps. prima o poi ti prenderemo il lowalowayeaah mwahahahahahahaah
-
Quote:
donpatrono
ehh roby lo hai ripetuto così tante volte che mi sono convinto...pero' cacchio voglio il bannerino, dannato d'un robygonow!!!!
con un boa di struzzo rosa e sopra il simbolo bw....xd
ps. prima o poi ti prenderemo il lowalowayeaah mwahahahahahahaah
ci stiamo attrezzando, tranquilo :d
-
Quote:
extrema
@ donnpatrono: felpe,"mimetica da cacciatore",improbabili abbinamenti woodland italiana/weesatch...tutti questi capi collimano con l'dentikit del neofita/giocatore occasionale al battesimo di fuoco...nel mio numeroso club di questi "mercenari" ne conto una decina ogni domenica...alcuni poveracci nn sanno neanche perchè ci sono capitati, colpa dell' amico che si è incantato per strada davanti alla vetrina di quel curioso negozio...hai le idee molto confuse...
non capisco poi la tua avversione ne confronti della 5.11...davvero ingiustificata...si vede subito che nn hai mai avuto un paio di tdu in mezzo agli spini, altrimenti nn li sconsiglieresti perchè sono fenomenali!per non parlare dell'approssimata denominazione di pantaloni cargo...il paca sopra la felpa...:crazy::crazy:hahahhah ahahhate lo hanno già detto i mod di documentarti prima di :2gunfire:
troppo giusto per non venir quotato ;-)