però il prometheus con tutti i denti senza limare vero?
Visualizzazione stampabile
però il prometheus con tutti i denti senza limare vero?
quoto sul turbosystema...io lo monto con una molla 110 tagliata, ingranaggi normali, boccole in acciaio, cuscinetto solo nella testa pistone..
cosi con una sanyo race 8.4 2400 sto tra i 20/25 bbs credo.... e il pistone modify normalissimo mi dura da 8 mesi....uso la 8.4 perche penso mi dia affidabilita hehehhe
pero mi interessava questa mdifica per averlo piu reattivo...magari potrei limare il settoriale e mettere anche il guidamolla ciscinettato cosi guadagno un po di potenza??
e sen invece lo fai andare con una 9.6?
non è piu facile cosi anzichesmadonnare su tutto il gear con una azione non reversibile?
@ simo: il secondo dente rasalo comunque poi, se decidi di provare il prometheus bisogna adattare le guide al gear su cui lo monti, miraccomando senno appena lo monti in 2 raffiche lo strappi!
vedi qui si parla di reattivita sul grilletto...con una 9.6 avrei piu rof ma la reattivita resterebbe uguale o sbaglio?
e poi se faccio la modifica avrei anche meno stress nella meccanica e affidabilita usando la 8.4 o sbaglio?
...sbagli! :)
reattivita per voi cosa vuol dire?
è il tempo che passa dallo schiacciare il grilletto a far partire il bb?
si credo di si....perlomeno io intendo questo anche perche se la pensassi come "sensibilità" al grilletto quello sarebbe un dscorso di contatti....giusto!?
esatto, per i contatti si parla di conduzione o appunto sensibilità nell'atto pratico.
invece per reattivita, se intendi il tempo che passa dal clik alla partenza del bb quella dipende solo e soltanto dalla velocita della meccanica, piu è veloce e meno tempo ci si mette, punto!
i modi per velocizzare la meccanica sono diversi ma il concetto è sempre quello.
come gia spiegato,la velocita della meccanica è uguale per il singolo che per la raffica quindi si, aumkenta anche la raffica.usando un mosfet, il ciclo di sparo in singolo è piu preciso ed è piu facile doppiare i colpi o usare meglio il singolo appunto!
ok e in merito all'affidabilita che ne pensi?
con la 8.4 giro benone e se faccio sta modifica otterrei lo stesso risultato di mettere una 9.6 ma ne guadagnerei in affidabilita o sbaglio?
ma devo dirvi proprio tutto? :)
le guide prometheus sono sovradimensionate cosi da essere alvorate e poterle adattare a seconda del gear che lo ospita.
devi verificare che il pistone scorra bene e senza il minimo intoppo nel gear, per far questo, devi pian piano limare le giude in maniera da parle diventare di misura al gear stesso!