Visualizzazione stampabile
-
ottima guida.
sul mio cqb ca, mi e' capitato di cambiare alcune componenti del gear box quali spingipallino antivuto, asta spingipallino rinforzata e molla e ho approfittando di tale momento, ho sostitutito anche il gommino hop up con un systema.
ho notato pero', che sparando a singolo fuoriescono a tratti 2 pallini alla volta.
da cosa puo' dipendere tutto cio'?
-
Quote:
Originariamente inviata da
rec
ciao... e se io avessi perso il "pezzettino di plastica che tiene la canna" dove lo posso reperire? il mio è un hophup ca in metallo...
nessuno sa aiutarmi?
-
prova a mettere un annuncio sul mercatio
magari trovi qualcuno che ha solo quel pezzo
invece di dover comprate tutta la t
-
io ho notato che la causa di perdita di efficacia dell'hop-up può essere anche la t che si muove. nel mio m15a4 carbine ca la t si muoveva di un paio di millimetri allontanandosi dal gearbox e in quei casi le perdite d'aria rendevano nullo il lavoro dell'hop-up. ho risolto il problema incollando 2 piccoli spessori di gomma sul tubicino della t che va al caricatore, uno davanti e uno dietro per evitare che la pressione esercitata con fucile rimontato facesse inclinare la t. bastano 2 pezzetti di gomma non più spessi di 2 mm, se volete invio la foto.
-
Quote:
zenshiro
io ho notato che la causa di perdita di efficacia dell'hop-up può essere anche la t che si muove. nel mio m15a4 carbine ca la t si muoveva di un paio di millimetri allontanandosi dal gearbox e in quei casi le perdite d'aria rendevano nullo il lavoro dell'hop-up. ho risolto il problema incollando 2 piccoli spessori di gomma sul tubicino della t che va al caricatore, uno davanti e uno dietro per evitare che la pressione esercitata con fucile rimontato facesse inclinare la t. bastano 2 pezzetti di gomma non più spessi di 2 mm, se volete invio la foto.
apparte il fatto che, se il tuo hop up si muoveva, o manca la mollettina o non è efficiente quella che c'è...
basta mettere un o-ring di nn ricordo quanti mm sulla "bocca" dell'hop up
è piu stabile e ne puoi comprare una manciata,
se ne perdi uno ne puoi rimetere un altro in 2secondi:wink2:
-
gentilmente mi potresti spiegare dove andrebbe l'or?
ho due canne pronte con t hop-up e siccome ho solo una molla............
-
intorno alla "bocca" dell'hop uop
cioè dove entra lo spingipallino
ma non è che sostituisce la mollettina eh
serve solo a "riempire" eventuali spazi
se la mollettina non ce l'hai la devi comprare
da un ferramenta ben fornito al dovrebbero avere
-
se metti uno spessore tra gbox e t hop up lo spingipallino non arriva al gommino e di conseguenza perdi aria e un bel po' di potenza.. per un mm perdevo fino a 30 m/s!! prendi una penna a scatto e metti la sua molla o una simile! molto piu sempllice ed efficace!
-
Quote:
carra
.. per un mm perdevo fino a 30 m/s!!
ed io pure di più!
non arrivavo al 1/2 joule!
ho fatto mille prove e mille spessori ed ho risolto con una molla piu dura che teneva accostato bene gear e t hop up.
però non sono ancora convintissimo.......ho lo spingipallino segnato a dx e una certa irregolarità nell'uscita dei pallini piu marcata se uso una canna di precisione.
per cui continuo ancora a provare...........
-
Hop up AK
sto cambiando l'hop up del mio ak47 tactical della goldenbow con un marui. nell'estrarre la canna dal gruppo hop up è venuto via anche un tubicino corto di plastica o gomma, tipo 2-3 mm di lunghezza. a cosa serve? come lo rimonto?