Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
.:ombra:.
18000? ma donazione, no pagamento
se veramente sono 18.000, mi sembra assurdo non riuscire a raccogliere 6000€....!!!
1€ a stesta e sam è apsoto per 3 anni!!!!!!
chiamatela come volete donazione o pagamento, ma credo che in tutti e due i casi sia doveroso e assolutamente ininfluente x le tasche di chiunque.
sam offre molti servizi agli utenti, e da che mondo è mondo, i servizi si pagano.
-
Quote:
aleximpreza
già però prima c'è l'aperitivo, poi lo sprizt, poi il nuovo videogame, poi la bamba (idioti), poi le sigarette (idioti ancora)...
io non bevo, non fumo ecc. e con i soldi che risparmio tra paghetta e lavoretti vari mi compro (poco) materiale da sa. non avendo paypal non sapevo come fare a donare ma adesso che red ha riattivato la postepay di sam domani correrò alla posta; voglio aiutare, nel mio piccolo, questo forum e tutti gli utenti che tanto hanno dato e tanto continueranno (speriamo) a dare. purtroppo non potrò dare molto ma appena inizio l'università e lavoro, se ce ne sarà bisogno, metterò di nuovo mano al portafogli.
ps: secondo me mettere a pagamento sam è una baggianata...gli utenti crollerebbero solo vedendo il messaggino "costo di iscrizione: tot €" e ci ritroveremmo punto a capo...l'unica soluzione ragionevole credo sia quella della tassa sul mercatino. es: hai venduto un'asg a 300 € e una percentuale va a sam
ciao!
-
Quote:
erpoggio
ps: secondo me mettere a pagamento sam è una baggianata...gli utenti crollerebbero solo vedendo il messaggino "costo di iscrizione: tot €" e ci ritroveremmo punto a capo...l'unica soluzione ragionevole credo sia quella della tassa sul mercatino. es: hai venduto un'asg a 300 € e una percentuale va a sam
ciao!
con il metodo che proponi, andrebbe a finire che alcuni degli utenti più attivi sul mercatino, sarebbero costretti a sborsare savriate volte una somma x sam, mentre altri che non usano il mercatino, non sborserebbero mai.
è come x le tasse in italia, chi le paga, deve pagare anche la parte di chi non le paga.
servono 6000€ x far andare avanti sam? tutti tirano fuori in egual misura il necessario, altrimenti ciao sam, e poi tutti si attaccano....
e se è vero che siamo in 18.000 utenti, stiamo sui 33 centesimi a testa..........................................!!! !!!!!!!
-
ma io voglio capire, chi ha detto che siamo 18mila? andare in basso alla board e leggere il numero di utenti e' difficile? :d tra l'altro, togli anche tutti gli utenti con 10 post all'attivo da mesi, fatti solo per non essere cancellati.
utenti: 16,127, utenti attivi: 3,987
-
Quote:
pese83
qualcuno sa dirmi quanti utenti ha sam?
probabilmente basterebbero anche solo 1 o 2 € a testa.
se sam ha anche solo 3000 utenti ( non mi sembra impossibile)
con 2€ a testa è tutto risolto.
fosse x mè farei pagare tutti, ogni anno, altrimenti non scrivi.
chiunque giochi a soft-air può permettersi di donare 2€ x i servizi che ofre sam, e non sono pochi!
premetto che sono un utente che ancora non ha donato,non per tirchiaggine o altro ma per questione di comodità,un anno è composto da 12 mesi :)
:wink:
era la base del mio ragionamento su una proposta fatta precedentemente,proposta un poco fraintesa!io direi però di guardare in faccia la realtà senza girarci intorno:gli utenti al 99% entrano in un sito,ne usufruiscono e poi se ne escono,a tempo di sborsare soldi saranno i primi a scomparire!è un dato di fatto,ci vuole anche maturità mentale per capire che dietro un grande servizio ci stà comunque gente che lavora e necessità di soldi per mantenere operativo questo servizio;rendere il servizio a pagamento non farebbe altro che come minimo dimezzare l'utenza,che pagante o non pagante,comunque accresce e arricchisce la comunity.
si parla pur sempre di donazione,non puoi stare a obbligare la gente a pagare!
invece leggendo la risposta di fox,sam ha problemi di banner pubblicitari perchè sono poco cliccati?
leggete bene ora a seguire:
-gli utenti che tengono a sam e vogliono aiutarlo "clicchino" ogni giorno sul bannerino degli sponsor!tempo fà nella mia comunity tenavamo in piedi il sito soltanto con i banner pubblcitari,in quanto gli utenti che ne facevan parte ogni giorno cliccavano sui banner pubblicitari!
maggior affluenza sui banner=maggior rate.
maggior rate=maggior potere pubblicitario da parte degl'admin
maggior potere pubblicitario=se non sei in regola con i pagamenti ti fai sponsorizzare dal san poggibonsi perchè ci mettiamo niente a trovare nuovi sponsor con il rate che abbiamo.
la mia proposta verso staff e utenti e duplice:lo staff metta magari un messaggio sulla main page in cui chiede di visitare gli sponsor per aiutare sam(nessun costo,anche i bm riuscirebbero a farlo),gli utenti già da ora incomincino ad aprirli :)
-
si potrebbe fare come in alcuni siti in cui per essere abilitato ad alcune aree dovevi cliccare su vari banner, si potrebbe fare anche noi, cioe` te ti registri, ma prima di poter fare qualsiasi cosa devi cliccare sui bannerini
-
Quote:
crash01
ma io voglio capire, chi ha detto che siamo 18mila? andare in basso alla board e leggere il numero di utenti e' difficile? :d tra l'altro, togli anche tutti gli utenti con 10 post all'attivo da mesi, fatti solo per non essere cancellati.
utenti: 16,127, utenti attivi: 3,987
un utente qualche post fa mi ha detto che siamo in 18.000, e ho preso x buono il dato.
adesso allora prendo x buono il tuo dato di 3987 utenti attivi.
siamo sempre a meno di 2€ a testa......
x quanto mi riguarda faccio prima e preferisco donare oggi 2€ invece di passre il resto dei giorni della mia permanenza su questa board a cliccare banner su banner, che poi se non ho capito male, mi pare che i "propietari" dei banne siano in dietro con i pagamenti, quindi tanto vale.....
non capisco perchè la gente dovrebbe allontanarsi dalla board se fosse a pagamento (e si parla sempre di 2€...., sai che pagamento)
però essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il soft-air, fa comodo.
se non ci fosse sam troverei difficile anche solo trovare tornei a cui partecipare.
quindi torno a ripetere, cosa sono 2, 3, 4, 5€ x tutto quello che sam offre?
-
Quote:
pese83
un utente qualche post fa mi ha detto che siamo in 18.000, e ho preso x buono il dato.
adesso allora prendo x buono il tuo dato di 3987 utenti attivi.
siamo sempre a meno di 2€ a testa......
x quanto mi riguarda faccio prima e preferisco donare oggi 2€ invece di passre il resto dei giorni della mia permanenza su questa board a cliccare banner su banner, che poi se non ho capito male, mi pare che i "propietari" dei banne siano in dietro con i pagamenti, quindi tanto vale.....
non capisco perchè la gente dovrebbe allontanarsi dalla board se fosse a pagamento (e si parla sempre di 2€...., sai che pagamento)
però essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il soft-air, fa comodo.
se non ci fosse sam troverei difficile anche solo trovare tornei a cui partecipare.
quindi torno a ripetere, cosa sono 2, 3, 4, 5€ x tutto quello che sam offre?
ma anche 5 euro, sai che spesa, e` solo che la gente non ha la concezione di ''donazione'', ovvero se pagano e non gli arriva nulla di materiale in cambio gli sembra di sprecare i soldi
-
Quote:
erpoggio
abbiamo più volte detto che in una community il pagamento non stà ne in cielo ne in terra, parliamo solo di donazioni!!!!
.... e per il numero "18000" l'ho sparato io ma era per dire, il concetto credo sia passato benissimo.. se non è passato è semplice: tutti donano e siamo apposto per anni!!!!
però non vedo gente partecipe neanche alla discussione... quelli che possono fare la differenza su questo forum (e sanno benissimo di poterla fare) dove sono?
cerchiamo di raccogliere idee, già in passato sono state aperte discussioni simili ma il problema a tutt'oggi non mi sembra affatto risolto!!!
-
Quote:
pese83
semplicemente per praticità e pigrizia,l'uomo medio evita se può pure i siti su cui ti devi gratuitamente registrare,pensa a pagamento :) (io stesso ho 3-4 amici praticanti softair che nn entrano su sam perchè non vogliono iscriversi!stupidaggine loro,ma sai quanti ce ne sono....)
il discorso sui banner è semplice,non è solo per evitare che tutti debbano forzatamente donare,ma permette al sito di acquisire più potere pubblicitario,dandogli la possibilità di autogestirsi senz ache nessuno ci rimetta!
tu stesso pese preferisci sborsare i soldi piuttosto che cliccare ogni volta sul banner,e si parla di un click,non di uscire soldi :),quindi eccoti la risposta alla tua domanda ;)