:thx:
Visualizzazione stampabile
:thx:
Salve a tutti siccome sarei interessato ad acquistare il charger e delle granate a co2 madbull mi chiedevo se ultimamente sono uscite delle novita in materia e se qualcuno ha provato le nuove madbull multifunzione o se piu in generale, si è scoperto un tipo di granata a co2 con rosata larga (senza canne di precisione). Grazie a tutti in anticipo.
Ancora niente... E' da una vita che tra le granate non si muove nulla. Le madbull e le SMK a co2 restano il top
Ciao! intanto ti faccio i complimenti per l' ottima guida! Davvero bravo =D
Cmq.. che mi dici delle granate della Classic Army? Ti passo il link: https://www.gm-softair.com/page_view...TO&IDPROD=4838
E del Lanciagranate sempre della CA??
Ti ringrazio in anticipo!
la granata te la sconsiglio: 120 pallini per il gas, sono decisamente troppi. Stai sui 60.
E ricorda che se ci credi veramente, è meglio aspettare, risparmiare, e prendersi le granate a co2.
Il lanciagranate non lo conosco, ma ho notato che gli m203 delle varie marche sono praticamente cloni. Aggiungi che il funzionamento è semlicissmo, lo sforzo nullo... Quindi vai tranquillo, un modello vale l'altro, scegli quello che ti piace di più.
Da quello che ho visto su alcuni siti cinesi sono uscite delle granate simpatiche che non hanno bisogno di essere resettate, ma credo siano solo a gas.
Allora potresti aiutare anche me ;)
Complimenti per la guida, molto chiara e dettagliata!
Ho comprato il lancia granate M79 della King Arms, replica del modello usato in Vietnam, più per passione che per effettivo utilizzo, anche perchè noi giochiamo ARF.
Quelle a Co2 le eviterei (anche se migliori) proprio per lo scarso utilizzo che farò di questa replica, ma giusto per sfizio una confezione di quelle a gas la potrei anche provare:
King Arms lunga (contiene più gas) caricata con pochi pallini (circa 60 tra 0,12 e 0,20) dovrebbe essere per me la scelta ideale, anche perchè il tiro a parabola che colpisce esattamente l'elmetto sarebbe un colpo di c**o esagerato, e quindi mi vedo costretto a sparare in orizzontale ad una distanza di circa 10/15 metri.
La manutenzione è chiara come da tua guida, e così facendo non dovrei neanche avere problemi di over joule... dico bene?
Grazie
Fabio
Sicuramente è il setup migliore restando sul gas, niente da dire, se non forse che 10-15 metri è un po' ottimistico (però almeno usate l'arf, quindi almeno non potranno fare gli gnorry perchè i colpi arrivano piano).
il problema delle king arms (come di tutte le granate a gas), è che sono praticamente armi corpo a corpo.
Comunq risparmi molti soldi rispetto al co2, questo è sicuro, e anche prendendo il co2, non è che un M203 possa far vincere una squadra, quindi la tua scelta va bene.
Io alla fine uso le madbull a 0,8J (450-600 PSI, reingrassandole adogni botto) con MASSIMA DISCIPLINA (mai tirare da vicino, mai puntare a chi ha solo il viso a tiro, ecc). Però non mi sento di consigliarlo. anche restando dentro il joule, cento pallini sono cento pallini.
E il fatto che praticamente nessuno protegge viso e bocca certo non aiuta certo a godersi le granate :(
Grazie,
allora prima farò prove non in gioco a varie distanze con varie granate (la mia scelta era giusto tra King Arms e Madbull) su vari elmetti, così da trovare una distanza ottimale per il sensore, senza intossicare i miei compagni di club con "sgasate" troppo ravvicinate...
Per il viso non ti preoccupare, nel mondo ARF la maschera integrale è giustamente obbligatoria!
Rep+ in arrivo per guida e disponibilità
Grazie ;)
Fabio
Ciao Marswallace!
Dunque, anzitutto ti meriti un punto reputazione per questa guida e infatti te l'ho dato (complimenti ancora!); ora vorrei chiederti di aiutare anche me.
Dunque mi piacerebbe usare il mio m16-203 anche di inverno senza avere problemi con le granate (perchè quello è il suo unico problema); io possiedo già 4 granate: ho una Madbull da 108 pallini (bossolo rosso), 2 G&P lunghe da 8 pallini e una Deepfire da 165 pallini, tutte a gas prevalentemente (solo la Madbull va a CO2 in alternativa); la Madbull va bene col gas, ha una bella gittata e funziona praticamente sempre, non ho mai sentito la necessità di caricarla a CO2 d'inverno, nonostante abbia il Charger Madbull.
Le due G&P vanno bene anche quelle ma da un pò di tempo mi sono accorto che se non gli lascio il gas all'interno anche quando non le uso, nel momento in cui vado a caricarle non lo tengono, lo "sbuffano" fuori; nella tua guida consigli di tenere il gas all'interno quando non vengono utilizzate (e prometto di farlo d'ra in poi), ma ti chiedo se così facendo avrò la possibilità di utilizzarle anche d'inverno, magari anche ingrassando sempre come tu consigli, le sfere e le guarnizioni.
La Deepfire da 165 pallini, invece, ha il sia il problema della perdita del gas come le G&P, sia la scarsa gittata che ha sempre avuto da quando l'ho acquista (2-4mt ad esse boni!). Ricordo di aver visto qui su Sam una discussione che spiegava come modificare proprio questo tipo di granata per aumentarne la gittata ma credo sia stata tolta perchè non lo trovo più: tu come mi puoi aiutare per questo problema?
Ti ringrazio per la pazienza e la disponibilità. Ciao.