Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
viper07
scusa allora il ragionamento dei 44 euro contro i 35 non regge visto che non ci vanno sul wa...
peccato cmq... speriamo in futuri migliori :d magari con piu capienza
ed e' per questo che continuo a ripetere che per adesso i gbb we sono i migliori!! io ce l'ho da due mesi ed i caricatori originali non perdono un filo di gas!! ne ho lasciato uno caricato al massimo per piu' di una settimana.... lo rimetto nel ciufile "et voila' " funziona perfettamente con tutto il suo gas senza averne perso nemmeno un microlitro!! qualcuno che ha i we puo' smentirmi?
-
Quote:
sharpshooter
ed e' per questo che continuo a ripetere che per adesso i gbb we sono i migliori!! io ce l'ho da due mesi ed i caricatori originali non perdono un filo di gas!! ne ho lasciato uno caricato al massimo per piu' di una settimana.... lo rimetto nel ciufile "et voila' " funziona perfettamente con tutto il suo gas senza averne perso nemmeno un microlitro!! qualcuno che ha i we puo' smentirmi?
se la metti su questo piano i anche i caricatori wa, bomber o ghk sono perfetti.
qui si sta parlando dei 5ku che sono cinesate economiche.
come per la maggior parte delle cinesate economiche (ce) si può presentare la necessità di una messa a punto.
i caricatori we sono da 30bb i wa ne accolgono 55, capisci che è quasi il doppio?
300bb con i we li stocchi in 10 caricatori, quanto costano l'uno?
44€? 44x10=440€
300 bb con i wa sono 6 caricatori.
bomber 62$x6 =372$=260€ spese escluse.
ghk 50$x6=300$=210€ spese escluse.
5ku 35€x6=210€+12€ spedizione.
bisogna farsi tutti sti conti.
se uno accetta la possibilità di smanettarci su vanno benissimo anche i 5ku.
altrimenti i bomber sono molto belli.
in settimana provo a lappare il cono di accoppiamento della valvola dei 5ku poi vi faccio sapere i risultati.
ciao
-
2 allegato(i)
ciao a tutti, posto qui le indicazioni per ottenere il massimo della tenuta da sti caricatori.
innanzi tutto smontare il caricatore, estrarre la valvola e smontarla.
a questo punto bisogna concentrarsi sul corpo in ottone della valvola.
Allegato 18229
questo è il corpo della valvola, come potete vedere la parte superiore ha un foro svasato.
solitamente quando il caricatore ha delle perdite a livello della valvola è perchè ci sono piccole fughe di gas tra quel cono e l'or del suo "tappo".
le perdite sono causate quindi o da rottura dell'or o da rugosità bave o spigoli vivi del foro svasato.
ho provveduto pertanto alla lappatura (lucidatura) di quel foro eliminando rugosità, spigoli e bave.
Allegato 18230
ecco il risultato finale, non so se si nota dalla foto ma la superficie è a specchio.
questo risultato è stato ottenuto con un dreemel tarocco, un utensile per lucidatura e della pasta abrasiva per carrozzeria d'auto.
si può fare anche solo con un panno di lana e pasta abrasiva ma ci va un po' di più.
rimontato il tutto, ricaricato e... silenzio di tomba!
sparo qualche colpo e.... silenzio di tomba.
per provare ho messo i caricatori in una bacinella piena d'acqua per vedere se presentano micro perdite non udibili..... niente.
perfetti quindi.
sono davvero soddisfatto.
ho fatto sto trattamento a tutti i caricatori economici miei e di prete, e tutti si stanno comportando in maniera impeccabile.
ciao
-
questo d.a.r.k. è un fenomeno raga,se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!!
-
Quote:
prete
questo d.a.r.k. è un fenomeno raga,se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!!
quoto al 100%!!! :beer:
@d.a.r.k.: in cosa consiste la lucidatura? :beer:
-
Quote:
p!s0
quoto al 100%!!! :beer:
@d.a.r.k.: in cosa consiste la lucidatura? :beer:
non sono sicuro di aver capito la domanda.
consiste nel portare a "0" la rugosità di una superficie.
l'or si appoggerà su un piano perfettamente liscio aumentando la superficie di appoggio (se guardato al microscopio).
-
grande d.a.r.k sempre il migliore ;) :right:
-
-
Quote:
d.a.r.k.
non sono sicuro di aver capito la domanda.
consiste nel portare a "0" la rugosità di una superficie.
l'or si appoggerà su un piano perfettamente liscio aumentando la superficie di appoggio (se guardato al microscopio).
in parole povere lo hai levigato, giusto? :beer:
-
Quote:
p!s0
in parole povere lo hai levigato, giusto? :beer:
lucidatura e levigatura sono due cose diverse