Visualizzazione stampabile
-
roger!
ora devo solo capire come si smonta...
ps: dopo aver gassato i caricatori, ho poggiato l'orecchio per sentire se c'erano fughe di gas. non percependo alcun sibilo, posso dedurre che siano ben sigillati? un filino di olio siliconico ce lo posso mettere nella valvola di "caricamento", oppure basta quello del green gas? (nella bomboletta c'è scritto che in 1100 ml c'è 1,8% di olio siliconico)
edit: enorme dubbio catartico...non avevo pensato ad una cosuccia: essendo mancino, quando faccio fuoco, mi becco certe ventate di gas...è una roba fastidiosa!
non c'è nessun tiratore mancino che abbia lo stesso problema? caspita, anche usando le armi da fuoco sti problemi non mi erano mai capitati...
-
io uso l'olio per armi....e mi trovo bene
-
l'olio per armi aggredisce le parti in gomma...non è troppo gentile...
-
ci sarebbe qualcuno così gentile da dirmi i punti che necessitano di un'ingrassata? :)
il manuale del mio GBB è scarno, e non dice nulla a proposito...
-
Guarda, per capirlo l'ideale e' smontarlo, e vedere i punti in cui c'e' "consunzione" della vernice o simili, e andare a buon senso per il resto!
-
-
Io ho fatto cosi' un po' per tutte le repliche a gas, oltre al sistema "consunzione" puoi valutare anche se ci sono punti in cui comunque due parti scorrono in contatto. Per es. sull'M14 WE ci sono del punti in cui magari la vernice e' ancora li', ma e' palese che ci sia un attrito (un cilindro che scorre in un asola, nella fattispecie...) :)
-
Tornando ai gas...ieri è arrivato il mio primo GBB ed ho avuto modo di provare
GREEN GAS
APS3
T&T DIABLO
Allora..la temperatura si aggirava a poco meno di 10 gradi..
il GREEN GAS è decente ma nn tiene la temperatira
L'APS3: stendiamo un velo pietoso.........
Il DIABLO è propano..e regge perfettamente la temperatura! ;)
-
Son tutti propano + altro... dipende tutto da cosa sia l' "altro"... :)
-
ragazzi, ho un dubbio: a fine giocata, oggi, mi sono trovato con due caricatori parecchio pieni di gas. se li lascio così pieni, rischio di rovinare qualcosa, considerata la pressione maggiore agente sulle guarnizioni? di solito li lascio con un pochetto di gas e stop.
ps: il gas contiene olio siliconico!