Visualizzazione stampabile
-
e mo' provala sta colt! :D
io ho la marui ipercustomizzata (ci sono un paio di foto nella gallery delle handguns) e ancora ho intenzione di cambiare qualcosina :)
pezzi che avanzano, pezzi che mancano... ero mezzo intenzionato a prendere questa bell per i ricambi in casi di emergenza...ma ancora non mi sono deciso! anche perchè devo racimolare un po' di liquidi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
THE LOVER
beh ma hai fatto la regolare manutenzione/pulizia? io ormai ho imparato che caricatori indistruttibili (usandoli) non ne esistono, specie se periodicamente non si smontano per la pulizia e lubrificazione/sostituzione degli o-rings!
per il resto notato qualcos'altro di positivo o negativo?
vedremo anche l'attendibilissimo parere di truzzo! :)
E chi li ha mai usati
La provai solo una o due volte e già non convinceva , 10 colpi e finiva il gas nella stagione calda.
Se un caricatore MAI USATO dopo qualche mese ha bisogno di molta manutenzione e sostituzioni per me e' un pessimo caricatore.
La pistola da sola e' solo un pezzo di metallo con qualche molla , ovviamente non cambia nulla da quando la tiri fuori dalla scatola.
-
Ah beh, se perdono già di loro senza essere mai usati... sono dei pessimi caricatori...!
Comunque, riguardo all'autonomia, la mia idea è anche che la Marui, ma soprattutto questa Bell, sfiatano dal sistema di valvole del blow-back, quindi ad ogni colpo si arriva a perdere anche il doppio del gas necessario! Io nella mia Marui convertita full metal ho risolto con le valvole antivuoto della King Arms e con tutto che è full metal, molle custom ecc... almeno 24 colpi se li tira! :S e non fa più tanti "sbuffi" dal carrello quando spara...
In ogni caso la Classic Army, altro clone Marui, a caricatori (e anche a marchi originali) sta messa pure peggio! :S
Poi si, d'accordo che la pistola è solo un pezzo di metallo con qualche molla, ma spesso con l'uso succedono cose tipo che saltano i dentini del disconnector o del sear che blocca il cane perchè di metallo troppo tenero, si usura il gommino dell'hop-up precocemente, non resta aperta a fine colpi ecc... per questo chiedevo come si comporta (caricatori permettendo :D) con l'uso!
-
con i soldi spesi prendevi la WE con due caricatori, e soprattutto che tira benissimo.
Però è senza loghi.
-
Quote:
marswallace
con i soldi spesi prendevi la WE con due caricatori, e soprattutto che tira benissimo.
Però è senza loghi.
Già... non dimentichiamoci però che i caricatori sicuramente non perdono (almeno da nuovi) ma sono monofilari!
In ogni caso, a parte il fusto e forse le guide di scorrimento interne, tutto il resto è compatibile con la Marui?
-
Quote:
THE LOVER
Già... non dimentichiamoci però che i caricatori sicuramente non perdono (almeno da nuovi) ma sono monofilari!
In ogni caso, a parte il fusto e forse le guide di scorrimento interne, tutto il resto è compatibile con la Marui?
NO la we ha i suoi standard
A parte CA e bell/tercel le altre case fanno 1911 non marui compatibili.
-
occhio, che ora che mi ricordo...tempo fa dopo pochi colpi di prova mi partì l'hop up
non ricordo cosa di preciso, ma si spezzò qualcosa!
menomale che nella scatola c'era il ricambio....
poi i caricatori fanno davvero schifo....e come hai detto te THE LOVER, sbuffa moltissimo quando scarrella!
-
riguardo i caricatori:
1) vanno sempre tenuti pieni! mai lasciarli vuoti a lungo
2) in caso di perdite, smontate, ingrassate con grasso siliconico (grasso vero... trasparente e bello pastoso, NON spray)
noi abbiamo 8 WE in squadra non perde nemmeno un caricatore...
-
@ Plucco:
Sicuramente CA,Bell,Tercel,Army (e qualche altra che ora non ricordo) sono totalmente Marui compatibili, invece ricordo di aver confrontato la WE con la Marui e tutta la parte del carrello è completamente intercambiabile, ad eccezione del guidamolla; invece la parte inferiore (fusto esterno, sicura e probabilmente alcune parti della meccanica) sono proprietari, anche se non è escluso che grilletto, sgancio caricatore, sicura dorsale, main spring housing e cane siano compatibili.
@ truzzoweb:
Ecco, come pensavo già qualche pecca, nonostante il full metal ecc ecc... è venuta fuori subito! Il fatto è che di queste cinocopie non c'è una pistola uguale ad un'altra... a volte ci sono tolleranze molto lasche e si perde qualcosa, a volte molto strette e si rompe qualcos'altro...
Riguardo gli "sbuffi" di gas e la poca autonomia: è un'ulteriore conferma a quello che avevo constatato e risolto con valvola blow-back e testa pistone. Adesso le fa anche la element per pochi neuri.
@ marswallace:
Quoto in pieno, e aggiungo:
-pieni con un filo di gas, altrimenti gli o-rings si pressano troppo e si annullano i benefici
-se lubrificare e cambiare gli o-rings non basta, a volte conviene usare il teflon oppure addirittura se le sedi (generalmente metalliche) degli o-r sono irregolari passargli un po' di carta smeriglio per lucidare oppure in casi gravi stucco per metalli (già provato...)
Beh in ogni caso sappiamo che probabilmente le WE sono ottimi cloni full metal, ma ho sentito parlare bene anche della Army.
Recentemente sentivo dire che è uscita una nuova versione di questa bell... chissà se è stata migliorata! :)