Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, difficilmente scrivo per questo tipo di problematiche, ma questa volta ho davvero bisogno di consigli...
parliamo di un vsr10 marui, canna da 55 6.01 , pistone laylax con air-brake, silenziatore da 250mm, molla da 130 tagliata per stare al joule, gruppo hop up pdi e gommino/pressore pdi....pallini usati madbull 0.30
nonostante abbia l'hop up completamente chiuso i pallini non alzano. Dapprima ho provato pallini supreme 0.30 e l'effetto spin era davvero nullo, passando poi ai madbull (che consiglio vivamente) il gommino lavora ma non abbastanza. vorrei provare a montarne uno più duro magari. ù
Qualcuno ha avuto esperienze simili? sono graditi consigli per la risoluzione !!!
Grazie a tutti voi
-
prova gli 0.25
0.30 sono un po' pesanti per le nostre potenze
hai controllato la gobbetta interna con hopup al massimo?
-
Quanto riguarda il pistone se noti, la coda è diversa, per questo non ti aggancia.
È come dice il grande iceman gli 0,30 sono pesanti per il nostro J, io non vado mai oltre 0,25, e magari fai la modifica alla leva pressore dell'Hu per aumentare la superficie di spin.
Vice presidente sturmtruppen sac Reggio Calabria
S.I.F.
-
Quindi devo prendere un altro pistone, ok.. Potresti consigliarmene qualcuno? Anche in messaggio privato grazie
-
Metti una foto dei tue pistoni uno di fianco all'altro.
Per sicurezza.
S.I.F.
-
1 allegato(i)
Questa non va bene?Allegato 293066
-
Quote:
Originariamente inviata da
hitman0
Il modello di pistone è corretto per fucili MB02/03 della Well. Se non aggancia, può dipendere da:
-gruppo scatto non ben riavvitato in sede;
-dente di aggancio (del gruppo scatto) o guide cilindro un po' consumate;
-minuscole variazioni di quota fra pistone originale e pistone aftermarket;
Il sistema di aggancio dei bolt action VSR Marui (e cloni) è molto instabile ovvero molto sensibile a piccole variazioni di quota dei vari elementi coinvolti cioé coda del pistone, dente d'aggancio e guide clindro; ciascuno di quasti elementi è soggetto ad usura e ciò alla lunga determina il mancato aggancio. In pratica il sistema funziona correttamente solo negli originali Marui grazie alla precisione dei pezzi e dell'assemblaggio, all giusto grado di lubrificazione ed alla riduzione del basculamento tramite utilizzo di molle morbide con conseguente riduzione di stress e usura; nei cloni (non solo Well) l'imprecisione delle quote (questione di pochi centesimi di mm) e l'aumento dello stress dovuto a molle dure amplifica il problema.
Puoi provare a vedere se aggancia usando una molla più morbida o un nuovo gruppo scatto.
-
La gobbetta va bene...è perfetta!! Con gli 0.25 mai provato però altri bolt con stesso blocco hop up non hanno questo problema !
Preferisco gli 0.30 per un fatto personale di traiettoria rispetto al vento ma sono aperto a tutte le possibilità, in 12 anni di softair non sono mai stato di convinzioni fisse... :)
Ho già fatto la modifica per aumentare la superficie del pressore ma nulla da fare
-
Se dici che con altri bolt vai bene con gli 0,30 allora ci sono altri fattori va considerare come:
-Gommino troppo duro o usurato
-Tenuta aria tra testa cilindro e gommino (ad asg montata), scarsa o addirittura se il gommino è usurato sfiati per il cattivo usurarsi della gomma.
Quanto dice duranio è vero, ma in parte, perché se guardò questa parte di foto:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d470bf293c.jpg
Il pistone in alluminio (credo) è differente dall'originale, ma volevo un ulteriore conferma con una foto più specifica o addirittura con delle misure, senza fasciarsi la testa andando a toccare gruppo di scatto o le singole parti o addirittura andare a comprare un pistone molto più costoso per una replica che a mio avviso non varrebbe la spesa (cioè un well).
S.I.F.
-
Quote:
Originariamente inviata da
hell boy
Se dici che con altri bolt vai bene con gli 0,30 allora ci sono altri fattori va considerare come:
-Gommino troppo duro o usurato
-Tenuta aria tra testa cilindro e gommino (ad asg montata), scarsa o addirittura se il gommino è usurato sfiati per il cattivo usurarsi della gomma.
Quanto dice duranio è vero, ma in parte, perché se guardò questa parte di foto:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d470bf293c.jpg
Il pistone in alluminio (credo) è differente dall'originale, ma volevo un ulteriore conferma con una foto più specifica o addirittura con delle misure, senza fasciarsi la testa andando a toccare gruppo di scatto o le singole parti o addirittura andare a comprare un pistone molto più costoso per una replica che a mio avviso non varrebbe la spesa (cioè un well).
S.I.F.
Magari con un altro kit potrebbe andarmi meglio? Che ne dite?