Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Il problema e' che il pezzo contrassegnato con il numero 3 fa parte della outer barrell (canna esterna) ed e' la sede dell'innnesto a baionetta del gruppo hop up alla canna ed e' palesemente rotto. (@link_89: e' un pezzo unico su tutti i G36 non solo sui CA ;))
Questa ovviamente non e' una buona notizia, ti tocca di tornare in negozio e fartelo sistemare oppure devi comprarti un'outer barrel nuova di trinca (40€ circa nuovo o cerca nel mercatino qualcuno che smembra).
Allegato 50189
E comunque nelle foto manca il premipressore.
-
1 allegato(i)
A me pareva il pezzo che va dentro il 4, quello che ho segnato in questa immagine:
Allegato 50190
Una domanda, è normale che il gruppo hop up montato (con anche la ghiera, quindi) sia più largo del buco del calcio e si debba separarlo dalla canna all'interno dei gusci?
[sfogo]Cheppalle, mi si è bucato il gommino hop-up e devo cambiarlo. Fortuna che sono arrivati i marui in negozio...[/sfogo]
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gabrybbo
A me pareva il pezzo che va dentro il 4, quello che ho segnato in questa immagine:
Allegato 50190
Una domanda, è normale che il gruppo hop up montato (con anche la ghiera, quindi) sia più largo del buco del calcio e si debba separarlo dalla canna all'interno dei gusci?
[sfogo]Cheppalle, mi si è bucato il gommino hop-up e devo cambiarlo. Fortuna che sono arrivati i marui in negozio...[/sfogo]
O vacca!! E c'hai ragione!!!! Allora deve comprare tutto il gruppo nuovo e basta.
Mmmmm no, sui miei se sgancio canna/hop-up da dentro i gusci riesco a sfilare tutto dal buco, ma comunque e' moooooooolto pui' comodo smontare l'outer con l'hop attaccato (sono 3 viti) e sbaionettarlo dopo: non ti scassi le dita e rischi molto meno di rompere qualche cosa visto che e' tutta plastica.
-
Quote:
maxlv650
Mmmmm no, sui miei se sgancio canna/hop-up da dentro i gusci riesco a sfilare tutto dal buco, ma comunque e' moooooooolto pui' comodo smontare l'outer con l'hop attaccato (sono 3 viti) e sbaionettarlo dopo: non ti scassi le dita e rischi molto meno di rompere qualche cosa visto che e' tutta plastica.
Stramaledettissimo g36c umarex... Almeno potevano controllare che si potesse sfilare. Vabbè, grazie max! :D
-
Quote:
Gabrybbo
Stramaledettissimo g36c umarex... Almeno potevano controllare che si potesse sfilare. Vabbè, grazie max! :D
Fidati che con la mia soluzione (che poi non mi sono inventato niente di nuovo) smadonni molto meno, sopratutto a reinserirlo ;)
-
scuasate ragazzi stò cercando un g36 ris ma apparte armysport non riesco a trovarlo, fino a pocco fà lo aveva un sito polacco ma non lo tengono più, mi potreste consigliare un negozzio anche non in italia ma nella unioneeuropea dove trovarlo?
inoltre per uno che non ha mai toccato una asg, sarebbe difficile sistemarla da solo nel senso mettere una molla decente controllare gruppo aria rispessorare ecc??
grazie in anticipo a tutti
-
Ok, quindi basta che mi compro il gruppo hup up nuovo...
Però ho capito che i pallini non passano per la canna e si incastrano , quindi mi devo comprare anche quella:(...
-
Quote:
Chrys_Giampy
Ok, quindi basta che mi compro il gruppo hup up nuovo...
Però ho capito che i pallini non passano per la canna e si incastrano , quindi mi devo comprare anche quella:(...
Prima prova a pulirla: tagli delle striscioline di cotone, ne infili una nell'asola dell'asta pulisci-canna e la arrotoli, dopodiche' infili il tutto nella canna (deve fare un po' di sforzo) e fai scorrere avanti e indietro dall'inizio alla fine (fallo con hop up smontato) poi cambi pezzuola e vai avanti cosi' finche' la pezzuola esce pulita, non mettere nessuna sostanza sulle pezzuole.
Poi, per vedere se e' tutto pulito e libero, punta la canna verso una fonte luminosa e guardaci attraverso.
Ultima prova: fai rotolare la canna su una superficie piana per vedere se e' dritta, se rotola "fluida" e' dritta, se "sobbalza" no e allora puoi pensare di cambiarla.
-
Ok grazie mille dei consigli... Ora ci provo.
EDIT: guardando dentro è molto pulita, è dritta, l'unico prolema è che alcuni pallini passano ma altri no... va be dai, la cambio.
-
Quote:
Chrys_Giampy
Ok grazie mille dei consigli... Ora ci provo.
EDIT: guardando dentro è molto pulita, è dritta, l'unico prolema è che alcuni pallini passano ma altri no... va be dai, la cambio.
Oppure cambia pallini :asd: se questi ti si incastrano in una canna normale non voglio pensare a cosa potrebbe succedere con una di precisione :shocked:
-
domanda... che pallini stai usando???
spero non quelli gialli...
usa quelli da 5,93 se i 5,95 si bloccano...
-
Sto usando i pallini da 5.95 della G&G
-
allora è la canna che fa un pò pena...
cmq io di solito uso o i 5.95 da 0.25 Supreme o i 5.93 0.20 della guarder
-
Quelli della Guarder sono buoni?
-
a me non hanno dato problemi, comunque ne ho usati solo una busta da 0.20, per il resto uso solo i Supreme da 0.25, costano meno e non sono male, anche quelli del mio club li usano :)
-
Ok... grazie per l'aiuto:-)
-
io con i guarder ho avuto problemi, caricatori che si inceppano e canna che si sporca molto in fretta... e in generale una precisione inferiore agli excel ed extreme
-
Ciao a tutti! ho un g36k della star! a seguito di un problema ho dovuto cambiare gabbia del motore e testa del pistone (sostituita con una fonoassorbente) mi potreste consigliare altre modifiche in modo che aquisti la maggiore resistenza e precisione possibile? (insomma che funzioni bene bene senza che si blocchi ogni settimana)
a dimenticavo ho anche montato una canna madbull
-
Quote:
-Nio-
Ciao a tutti! ho un g36k della star! a seguito di un problema ho dovuto cambiare gabbia del motore e testa del pistone (sostituita con una fonoassorbente) mi potreste consigliare altre modifiche in modo che aquisti la maggiore resistenza e precisione possibile? (insomma che funzioni bene bene senza che si blocchi ogni settimana)
a dimenticavo ho anche montato una canna madbull
pressore madbull fishbone e gommino hop-up systema... e vedi che tiri davvero molto preciso e lungo!!
-
i caricatori anche a me si inceppano con i supreme... cioè, a essere sinceri: 1 fa alla perfezione, non si è mai inceppato; 1 si inceppa quando gli pare, senza una regola precisa; 1 è sempre inceppato... il problema è che a tutti e 2 si blocca la ruota dentata di caricamento, quella che fisicamente pesca i pallini e li manda dentro il tubo di risalita...
ho provato a smontare quello che è fisso inceppato, ma nn ci ho visto nulla di strano...
-
Scusate ancora, ma ieri ho aperto il gear box per cambiare molla, l'ho richiuso e andava tutto bene, poi però quando ho rimontato il tutto, premo il grilletto, non fa nulla e la batteria si scalda molto. Che cazz**a ho fatto oltre a quella di aprirlo da solo?
-
se la batteria scalda un corto...
meno male nn l'hai presa lipo allora XD
oppure il motore ha l'albero bloccato (è come se fosse in corto)...
ma il fusibile nn ce lo hai???
-
Quote:
link_89
se la batteria scalda un corto...
meno male nn l'hai presa lipo allora XD
oppure il motore ha l'albero bloccato (è come se fosse in corto)...
ma il fusibile nn ce lo hai???
Quoto la domanda del fusibile, ma prima di dire che è un corto aspetterei.
Controlla il motore, è anch'esso caldo?
Poi, dici che da richiuso andava bene, in che senso? lo hai fatto sparare senza rimetterlo nei gusci?
Infine, controlla per bene i cavi, potrebbero essere spelati. Se è così metti due-tre giri di nastro isolante e riprova a sparare.
-
Allora....tornando sul mio vecchio problema,avrei deciso di cambiarla sta benedetta slitta....
nuovo problema:mi sembra che quella della star (l'unica che ho trovato) non abbia i buchi per le tacche di mira...idee per la sostituzione? (niente red dot o ottiche varie ovviamente)
-
Quote:
Gabrybbo
Quoto la domanda del fusibile, ma prima di dire che è un corto aspetterei.
Controlla il motore, è anch'esso caldo?
Poi, dici che da richiuso andava bene, in che senso? lo hai fatto sparare senza rimetterlo nei gusci?
Infine, controlla per bene i cavi, potrebbero essere spelati. Se è così metti due-tre giri di nastro isolante e riprova a sparare.
Allora, andava tutto bene finchè non ho aperto e richiuso il gear box, e comunque anche il motore si scalda.
-
nn è che hai messo l'antireverse al contrario?
quando premi il grilletto fa qualche rumore strano?
-
solo ogni 5 o 6 volte che lo premo fa qualche rumore strano, ma ho controllato, e l'antireversal l'ho messo bene...
-
Quote:
Chrys_Giampy
solo ogni 5 o 6 volte che lo premo fa qualche rumore strano, ma ho controllato, e l'antireversal l'ho messo bene...
lo spessoramento è ok ?? Il pistone scorre bene nelle guide ?? L'altezza motore è ok ??? Se il motore scalda, vuol dire che corrente passa, anche tanta, ma qualcosa nella catena meccanica è bloccato ;)
-
Quote:
Fratellino
lo spessoramento è ok ?? Il pistone scorre bene nelle guide ?? L'altezza motore è ok ??? Se il motore scalda, vuol dire che corrente passa, anche tanta, ma qualcosa nella catena meccanica è bloccato ;)
Ah, ok... Allora oggi lo riapro e lo rimonto da capo...
Ah, ancora una cosa, è normale che faccio una fatica enorme per chiudere il gear box per via del grilletto e della molla? avete qualche trucchetto?
-
Prima di smontare tutto, tira giù il motore e vedi se la situazione cambia.
Il grilletto del G36 io lo inserisco a GB montato ma non ancora chiuso. Un piccolo aiuto arriva dall'accentuare la piega del lembo della molla grilletto che impegna nel foro GB.
-
Ehh, mi dispiace ma l'ho già smontato :sad2:... Se il prolema persiste, tiro giù il motore
-
Ragazzi un'informazione per voi che siete del settore.Ma il gearbox di un ak monterebbe senza problemi sui gusci di un g36c?o ci vuole il suo gearbox specifico ?
-
3 allegato(i)
Quote:
Zar
Ragazzi un'informazione per voi che siete del settore.Ma il gearbox di un ak monterebbe senza problemi sui gusci di un g36c?o ci vuole il suo gearbox specifico ?
Sono entrambi di 3° generazione, cambia solo il selectror plate e in piu' per il G c'e' quella "escrescenza" superiore, da queste foto dovresti capire le differenze
G36
Allegato 51347
AK
Allegato 51348
Come puoi vedere il selector plate dell'AK viene azionato da quella "placca" dentata che e' presente su entrambi i lati, in pratica quando muovi il selettore (che sull'AK e' a destra) quelle altre parti che vedi nella foto fanno ruotare la placca dentata a destra, essa e' solidale con la placca dentata di sinistra che ruotando fa scorrere il selector plate nella varie posizioni.
EDIT: piccolo OT
e con questo post siamo a
Allegato 51352
-
signori, ho un problema. Mi si è rotto il perno che tiene il pezzo di guscio dove infili il caricatore...qualcuno sa se rischio di romperlo/perderlo in game se non prendo il pezzo di ricambio? E il ricambio è quello della CA che costa 12 euro?
-
mi sa che rischi che si sfili il caricatore...
cmq lo puoi sostituire provvisoriamente con una vite M4 o M5 e un dado dall'altra parte... (mi pare M5...)
se la prendi brunita è già scura e nn riflette :)
cmq se ho capito bene su GM costa 9€... giusto?
-
Quote:
link_89
mi sa che rischi che si sfili il caricatore...
cmq lo puoi sostituire provvisoriamente con una vite M4 o M5 e un dado dall'altra parte... (mi pare M5...)
se la prendi brunita è già scura e nn riflette :)
cmq se ho capito bene su GM costa 9€... giusto?
... e perdi anche il pozzetto
ottima idea
esatto!!
-
grazie per la celerità nelle risposte :3
appena posso vado in ferramenta e chiedo una vite m5, poi prenderò il ricambio...
update: precisazione - il perno non è rotto, si è solo spezzato il filetto alla fine, quello che entra nel dadino a foro esagonale, il perno tiene, più o meno, è incastrato bene...
Sono stato al brico e non avevano viti decenti. 4x40, 4x50 o 5x40/50. però le capocchie erano troppo grosse per i miei gusti.
-
ciao a tutti,
Volevo sapere una cosa: ho un G36c marui senza GB e ne devo prendere uno.
Cercando in rete ho trovato molti GB Ver III per AK (ad esempio il JG) ma nessuno esplicitamente compatibile con il G36.
Se prendo quello per AK so che devo cambiare il selector plate, basta questo per renderlo compatibile con il mio G36?
Grazie in anticipo.
-
anche lo spingipallino e mi sembra anche il grilletto
-
Quote:
Manlio24
ciao a tutti,
Volevo sapere una cosa: ho un G36c marui senza GB e ne devo prendere uno.
Cercando in rete ho trovato molti GB Ver III per AK (ad esempio il JG) ma nessuno esplicitamente compatibile con il G36.
Se prendo quello per AK so che devo cambiare il selector plate, basta questo per renderlo compatibile con il mio G36?
Grazie in anticipo.
il grilletto sarebbe diverso ma non si nota tanto...
però dovresti cambiare selector plate, poi la placca in metallo con relativa mollettina che sta sul lato opposto al selector plate, e poi basta mi pare... ah si, e il cilindro, che se l'hanno fatto per ak47 è pieno, mentre a te serve forato a 3/4!