Visualizzazione stampabile
-
Con una Lipo 7.4V vai tranquillo su tutto (anche sui marui che non digeriscono bene batterie oltre le 8.4) e sei più comodo: le carichi quando vuoi e sei sempre on perché han carica veloce.
Tra l'altro i GoldenBow dovrebbero avere gli ingranaggi in acciaio quindi reggono pure le 11.1V.
Lipo 7.4V e passa la paura ^^ l'unica cosa ci vuole il caricatore con bilanciatore.
Ahab
PS: come premessa metto il buon spessoramento dell'AEG ovviamente ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
umbyleroy
mi serve una batteria per l'mp5 golden bow e una per l'm14 Kart entrambi originali
solo che mi interessa avere qualcosa di tranquillo (ho una paura tremenda di sgranare) e le lipo le ho ignorate appunto perchè tutti mi dicono che danno tanti problemi
dite che una 1600 mAH per 8,4 V non vada bene?
s, con le lipo 11,1, ma con le lipo 7,4 (che va anche di più della 8,4 di serie) stai tranquillo e non sgrani!
ciao!
-
se vuoi leggi qui all'inizio del 3d per le marche: https://www.softairmania.it/threads/...-grande-scelta
Quote:
locksmith
lipo! ti prenti una o due 7,4v con voltaggio a piacere (meglio 2 da 2000mAh che una da 4000mAh, così se una si rompe hai l'altra) e aggiungi un caricabatterie per lipo (ne basta uno da 20€ che trovi nei negozi di softair più conosciuti).
forse intendevi amperaggio!?!?! ;-)
-
spettacolo!grazie ragazzi!;-)
-
Quote:
umbyleroy
prego.. =)
EDIT: domanda niubba, sapete come staccare il gruppo HU dalla canna?? lo chiedo perchè sto vedendo come smontare il mio M14 marui, su youtube, ma non lo mostrano.. :worry:
-
Quote:
Brian
forse intendevi amperaggio!?!?! ;-)
sisi scusa, era tardi ^^
Quote:
umbyleroy
prego!
Quote:
Brian
EDIT: domanda niubba, sapete come staccare il gruppo HU dalla canna?? lo chiedo perchè sto vedendo come smontare il mio M14 marui, su youtube, ma non lo mostrano.. :worry:
allora, adesso non so come è fatto precisamente il gruppo hu dell'm14, ma sarà più o meno come tutti, cioè sviti le viti (se ci sono) che lo bloccano, levi la mezzaluna (se c'è) che lo blocca alla canna, e lo sfili con un po di forza se ce ne è bisogno. ovviamente prima togli tutte le cose che impediscono di tiraro fuori
-
ok. grazie millie.. =) forse ho trovato il video specifico.. =)
edit: che molla mi consigliate da mettere sul mio m14 marui per avvicinarmi il più possibile al J?? l'aumento di potenza aumenta il rumore??
-
Quote:
Brian
ok. grazie millie.. =) forse ho trovato il video specifico.. =)
edit: che molla mi consigliate da mettere sul mio m14 marui per avvicinarmi il più possibile al J?? l'aumento di potenza aumenta il rumore??
io un marui lo lascerei così com'è!
-
Quote:
locksmith
io un marui lo lascerei così com'è!
si.... vero.. ma dite che lo apro per pulirlo ecc.. magari almeno la canna?? avrà fatto 10 game in 1 anno, 2-4 prima che lo prendessi io..
-
per pulire la canna basta usare un'asta con dello scottex
-
Quote:
falchetto
per pulire la canna basta usare un'asta con dello scottex
anche senza smontarlo?? ma nn va tutto lo sporco nel gruppo hu??
-
Quote:
Brian
anche senza smontarlo?? ma nn va tutto lo sporco nel gruppo hu??
io per evitare questo smonto la canna
-
Quote:
locksmith
io per evitare questo smonto la canna
esatto.. quindi un minimo devo smontarlo sto marui.. o no..
lasciando così il GB.. ;-)
-
il gb lascialo stare e poi cosa vuoi ottenere più un joule non puoi avere, quindi...
-
Quote:
Brian
esatto.. quindi un minimo devo smontarlo sto marui.. o no..
lasciando così il GB.. ;-)
si togli la canna, in caso puoi tenere il gruppo attaccato se non riesci a staccarlo, e pulisci... il gb non toccarlo
-
ok.. grazie mille per i consigli... mi sa che farò proprio così.. =)
-
Quote:
Brian
si.... vero.. ma dite che lo apro per pulirlo ecc.. magari almeno la canna?? avrà fatto 10 game in 1 anno, 2-4 prima che lo prendessi io..
beh la manutenzione della canna è una cosa indispensabile per una buona precisione e per una lunga vita, ma attento al deassemblaggio ;) ...inoltre ci sono delle procedure particolari anche per i prodotti usati per pulire la canna, se non sbaglio c' è un post da qualche parte che riguarda proprio questo :)
Per il resto, a quanto ne so la marui è una marca che aprirla è una ca***a, è bello così lascialo girare :D...leggiti la rece proprio sull m-14, troverai la mia stessa opinione ;)
-
per la canna puliscil con dello scottex asciutto, poi lo cambi fino a che non esce bianco
-
Quote:
locksmith
per la canna puliscil con dello scottex asciutto, poi lo cambi fino a che non esce bianco
ma smontadolo giusto??
-
O_O
- smonta la canna separando l'HU
- togli il gommino
- prendi un'asta e dello scottex
- con lo scottex fai delle palline in modo che infilandole nella canna facciano resistenza ed imbevile leggermente di alcool
- fai alcuni passaggi incrociati finchè lo scottex sarà pulito
- con scottex asciutto fai ancora un paio di passaggi per asciugare e controllarne la pulizia
- rimonta il tutto
Ora hai un protocollo di pulizia così la smetti di chiedere se devi smontare la canna ^^' (cosa non strettamente necessaria)
Ahab
-
Quote:
Ahab
O_O
- smonta la canna separando l'HU
- togli il gommino
- prendi un'asta e dello scottex
- con lo scottex fai delle palline in modo che infilandole nella canna facciano resistenza ed imbevile leggermente di alcool
- fai alcuni passaggi incrociati finchè lo scottex sarà pulito
- con scottex asciutto fai ancora un paio di passaggi per asciugare e controllarne la pulizia
- rimonta il tutto
Ora hai un protocollo di pulizia così la smetti di chiedere se devi smontare la canna ^^' (cosa non strettamente necessaria)
Ahab
l'alcool non serve, io non lo uso mai e mi viene a specchio
comunque se l'asta ha le "feritorie" apposta per infilarci dentro lo scottex, sfruttale, senza usare le palline
-
;) lo so, il procedimento che ho postato è oltre il necessario: mi sembrava fosse interessato a qualcosa di più complesso che passare solo lo scovolino ^^
Diciamo che ho abbondato :-P
Ahab
-
Buongiorno SAM!
Sentite un po questa e cercate cortesemente di indicarmi la retta via:
Ho intenzione di pitturare il mio asg, ma non ho trovato una sezione specifica ne nel costum ne nel mio fan club (colt).
Chi mi saprebbe dire dove cercare?
Ho gia usato il tasto cerca con: pitturare, aereografie, colore, bombolette, ma piu che post con semplici domande mi piacerebbe di piu un megathread o una sezione riservata...Scusate e grazie ancora :allah:
-
-
Salve, mi chiamo Luca, sono nuovo del forum e del softair in generale (non avendo ancora mai provato). Spero che non sia una domanda fritta e rifritta: come fucile elettrico che possa andare anche per il tiro da cecchino cosa può esserci? Sulla marca sarei orientato sulla golden bow avendo letto che è una low cost di buona qualità. Mi piaceva l'idea di un fucile che potesse permettere sia raffiche che tiri precisi. Ne esistono anche con calcio abbattibile (mi hanno detto che nell'urban va meglio) o sarebbe un controsenso un fucile adatto al tiro da cecchino che abbia anche il calcio abbattibile?...Magari montando degli accessori su un fucile con calcio abbattibile si potrebbe ottenere il risultato che intendo? Sennò sono per il raffica e precisione senza calcio abbattibile.
Ho provato a cercare "elettrico da precisione", "raffica preciso" e cose del genere ma non mi ha aiutato...
Vi ringrazio
-
Quote:
Lucapissio
Salve, mi chiamo Luca, sono nuovo del forum e del softair in generale (non avendo ancora mai provato). Spero che non sia una domanda fritta e rifritta: come fucile elettrico che possa andare anche per il tiro da cecchino cosa può esserci? Sulla marca sarei orientato sulla golden bow avendo letto che è una low cost di buona qualità. Mi piaceva l'idea di un fucile che potesse permettere sia raffiche che tiri precisi. Ne esistono anche con calcio abbattibile (mi hanno detto che nell'urban va meglio) o sarebbe un controsenso un fucile adatto al tiro da cecchino che abbia anche il calcio abbattibile?...Magari montando degli accessori su un fucile con calcio abbattibile si potrebbe ottenere il risultato che intendo? Sennò sono per il raffica e precisione senza calcio abbattibile.
Ho provato a cercare "elettrico da precisione", "raffica preciso" e cose del genere ma non mi ha aiutato...
Vi ringrazio
Innanzitutto benvenuto su sam!
Vediamo, un fucile adatto sia al tiro di precisione ma che possa andare bene anche per l'urban... mmh...
Direi che puoi provare con uno steyr aug, ottimo compromesso tra lunghezza e precisione, anche se devo dire che la linea di quel fucile non mi piace granchè, ma sono gusti e come tali sono soggettivi. :)
E c'è anche un fan club dedicato: https://www.softairmania.it/forums/82-STEYR-FANS-CLUB :wink2:
-
In generale tutti i fucili Bullpup sono un buon compromesso tra canna lunga ed ingombri ridotti: l'Aug inoltre è relativamente facile da silenziare a livello di GearBox.
Hai qualche modello preferito?
Ahab
PS: ricorda che la gittata delle AEG è uguale per tutte, al massimo migliora un po' la rosata con una canna più lunga/di precisione
-
grazie mille per le info: Ahab e locksmith
domanda niubba:
sapete dirmi se riempire il calcio di gomma piuma come si fa con il vsr, serve a qualcosa su un m14 marui?? per ridurre il rumore del GB??
grazie mille..
-
Quote:
Lucapissio
Vi ringrazio
steyr!!
Quote:
Brian
grazie mille per le info:
Ahab e locksmith
domanda niubba:
sapete dirmi se riempire il calcio di gomma piuma come si fa con il vsr, serve a qualcosa su un m14 marui?? per ridurre il rumore del GB??
grazie mille..
l'unica è provare... anche se il vsr è un BA, mentre il tuo è elettrico
-
Quote:
locksmith
l'unica è provare... anche se il vsr è un BA, mentre il tuo è elettrico
lo chiedevo proprio per quello.. se fosse possibile fare la stessa cosa.. forse lo farò appena lo smonterò per pulire la canna.. =)
-
Siccome il grosso del rumore è dato dal gearbox se tu riuscissi a circondarlo con del materiale espanso, senza impedirne il funzionamento, qualcosa dovresti riuscire ad attutire: so che sugli AUG qualcuno lo fa, non so però se c'è spazio a sufficienza e non aspettarti miracoli però ;)
Ahab
-
Grazie delle risposte. Ahab scusa l'ignoranza, cosa sono i fucili Bullpup (immagino sia una domanda elementare ma proprio devo ancora avvicinarmi al softair)? E' una marca, una caratteristica? Se c'è una sezione del sito dedicata a queste spiegazioni segnalatemela così perdete meno tempo :)
-
1 allegato(i)
Quote:
Lucapissio
Grazie delle risposte. Ahab scusa l'ignoranza, cosa sono i fucili Bullpup (immagino sia una domanda elementare ma proprio devo ancora avvicinarmi al softair)? E' una marca, una caratteristica? Se c'è una sezione del sito dedicata a queste spiegazioni segnalatemela così perdete meno tempo :)
La sezione è giusto questa, ci hai azzeccato. xD
I fucili bullpup sono fucili con la particolarità di avere il caricatore e i meccanismi di sparo (il gearbox per quanto riguarda il softair) nel calcio, permettendo di avere canne di lunghezza maggiore senza aumentare la lunghezza complessiva del fucile.
Lo steyr aug è uno dei più diffusi:
Allegato 40889
-
Perfetto grazie. Allora sono per steyr o m14. Le principali differenze tra i due quali sono (a parte l'estetica)? Che so, uno è più adatto al tiro preciso l'altro alla raffica, accessori compatibili, affidabilità... E per l'ottica, escono entrambi già con la slitta?
-
Quote:
Lucapissio
Perfetto grazie. Allora sono per steyr o m14. Le principali differenze tra i due quali sono (a parte l'estetica)? Che so, uno è più adatto al tiro preciso l'altro alla raffica, accessori compatibili, affidabilità... E per l'ottica, escono entrambi già con la slitta?
dai una letta qui: https://www.softairmania.it/threads/...-grande-scelta
Quote:
Siccome il grosso del rumore è dato dal gearbox se tu riuscissi a circondarlo con del materiale espanso, senza impedirne il funzionamento, qualcosa dovresti riuscire ad attutire: so che sugli AUG qualcuno lo fa, non so però se c'è spazio a sufficienza e non aspettarti miracoli però
https://www.softairmania.it/../images/smilies/0073.gif
Ahab
si.. lo so.. ma si può sempre provare.. =) poi il marui è già silenziosissimo. se poi lo aumento un po.. tanto meglio.., hihi
-
Quote:
Lucapissio
Vi ringrazio
Ciao, prova a guardare il G36e (non il G36k) della JG (o golden bow, chiamala come vuoi).
Ha l'ottica incorporata (una 3x, ma nel Softair basta), calcio a stampella, bipiede(che poi non so quanto sia utile) ed è abbastanza preciso data la sua lunghezza.
https://world.guns.ru/assault/hk_g36e.jpg
spero di esserti stato utile
ciao
-
vyper per curiosità perché scarti il g36k?
-
il g36 èmolto pesante, poi l'ottica che ha di serie non vale niente
-
Quote:
locksmith
il g36 èmolto pesante, poi l'ottica che ha di serie non vale niente
e poi a men nn piace nulla.. preferisco quello corto.. ;-) costa pure meno e ingombra meno.. oltre ad avere la slitta per un'ottica seria..
-
ottica seria su fucile da softair COMPATTO... suona tutto male. :)