si vede che sono 3 mesi che praticamente non riesco a seguirvi.... mi sono arrugginito.....
bhe cmq sdoganato il pattern è una questione di condizioni climatiche che indumento mettere no? (si sente il sottofondo di arrampicata sugli specchi? )
Visualizzazione stampabile
allora se è per il setup per il meeting..uhmm La frog..lo vista indosso ad un Trooper comune al posto del UBACS, scambi fra amici..immagino.
mentre per gli Specials..o desert marpat jacket o shirt per spezzare, piu BA e PLCE sopra..scomodo e pesante..consiglio un imbottitura leggera..pena..schiattare a metà salita..l'AO del Meeting passa da 400 metri a 980 in un paio di Km..a luglio in un ambiente da deserto sassoso...
no no per il meeting ubacs DDPM e PLCE webbing con TLBV come nella famosa foto dei tre RMC (?) niente imbottiture mi piace vivere ;)
il discorso era più in generale per programmare il materiale da rastrellare in futuro ;) grazie mille dell'aiuto!
hi guys!! su zero-in-uk ho letto che ultimamente, non so se tra tutti o solo tra le sf, SCONSIGLIANO la posizione frontale per i portacaricatori poichè possono danneggiarsi e danneggiar l'operatore se colpiti..la mi domanda è: vedreste un cosciale coi caricatori su di una sf? in fondo usano i chest rig, per esempio, per poter togliersi del peso e non le protezioni quando son fermi o non in action, quindi anche un cosciale coi caricatori mi sembra una soluzione quasi simile...però son molto combattuto e per questo chiedo pareri a voi (ovviamente c'è chi lo reputa comdo e chi no, lo so)
P.S. sconsigliano anche la fondina sul petto perchè c'è chi si è preso gomitate sul muso dal vicino che estraeva l'arma corta xD
ma non ho capito chi lo sconsiglia...
questo è il mex originale, a quanto ho capito il consiglio arriva da corsi d'aggiornamento (se così si posson chiamare)
"Just a new piece of info from the latest small arms course run now.
NO mags are now carried on the frontal area to avoid fragmentation in the event of a hit - left or righthand sides.
Pistol in vehicles on an upper mount BUT externally on the hip/thigh to avoid trying to get the pistol from between you and a smelly in a tussle"
quindi tanto vale andare di plce e si e a posto...
si Linux..... ma è tutto da vedere quanto e come sarà recepita però....
avete ragione entrambi in effetti o.o
Sarà che sono niubbo ma quando dite PLCE mi perdo.
PLCE sta per personal loading carrying equipment e fin qui ok. Wikipedia mi dà una bella mano a capire ma chiedo conferma : il PLCE sta al UK come il MOLLE sta agli USA, anche se nel PLCE sono previsti chest e vest a "tasche fisse" ??
PLCE e MOLLE sono compatibili ??
I BA Osprey sono PLCE o MOLLE ??