In definitiva si la mia domanda era generalizzata a quello, però la definizione esatta non é che mi dispiaccia :D
Visualizzazione stampabile
In definitiva si la mia domanda era generalizzata a quello, però la definizione esatta non é che mi dispiaccia :D
Il colore è quello! Ovviamente le sua capacità di mimetismo sono notevolmente ridotte rispetto ad altri Pattern..... Ma è bella così...
Può essere usata abitualmente, difende benissimo da umidità e vento, ed è di una leggerezza e traspirabilità encomiabile....
La ORC ha fatto le cose per bene..... peccato davvero che sia uscita di produzione.....
Andando nel sito ufficiale ora non son nemmeno più visibili i prodotti.... :'(
Era molto bella la recensione fatta nella sezione Equip.... Peccato davvero che sia stata eliminata, PJ aveva davvero fatto un ottimo lavoro....
si esatto, è un grigio tendente al verdino
io la uso in abbinamento con la marpat e la dpm ed il risultato è davvero buono
Oltretutto può non sembrare, ma in mezzo al verde del bosco risalta molto meno di quello che si pensa
vorrei realizzare un m4a1 sopmod block II
qual'è un ris/ras credibile da utilizzare??
Quello classico con i pezzi del kit nuovo. Si sono visti anche alcuni operatori con gli upper dei 416, altri con i ris della daniel defense (quelli nuovi del kit insomma). Io preferisco l'm4 vecchio...
io ho invece un paio di domande.
L'introduzione del mimetismo Marpat (quindi dal 2002 circa) è legato a quello del coyote brown direttamente? Non sò se mi spiego bene, è stata contemporanea la fornitura? oppure prima hanno fornito le mccuu e poi il resto tipo anfibi, FLC, body armor? (per ricreare uno pseudo-setup 2003, magari non vorrei che gli anfibi in CB siano cronologicamente sbagliati)
Seconda domandona: ho visto in un paio di foto dei FR (credo) con i Blackhawk Strike plate carrier? Sono abbastanza comuni da essere credibili (anche perchè sarebbero un escamotage economico e reperibile da sostituire al vecchio FSBE 1 point blank), oppure sono mosche bianche?
grazie in anticipo.
Quote:
Originariamente inviata da Petro
Va be allora mi state tentando :D :( (non comprare quella a 200 e passa dollari sulla baia, non compare quella a 200 e passa dollari sulla baia...)
allora facciamo un po di chiarezza, quelli non sono upper del 416 e non sono ris DD mk18 fde montati random su m4 classici, quello è un fucile a se stante e fa parte del sopmod block 2 ed è esattamente l'MK18 mod 1, l'm4a1 continua a far parte del sopmod kit con il ras kac da 7" che ha sempre montato assieme al cqb/r. inoltre è stato introdotto un nuovo m4 con un ras lite da 11.5" che compare in una foto recente marsoc ma viene veramente poco utilizzato perchè è un ibrido tra una long carabine e un mid lenght.
x quanto riguarda il block 2 in ambito marsoc sono ammissibili: mk18 mod 1, m4a1 e m4 cqb/r, silencer KAC, 553 FDE o black, elcan specter DR con o senza docter fde e black, acog con docter FDE, surefire m962 xm07 e m952 xm07, insight per 15 FDE, insight peq 16A FDE, insight m3x flashlight FDE, la gamma calciature continua ad essere completa con LMT crane sopmod stock che è il + frequente, M4A1 old butstock e M4A1 new type butstock bushmaster, vertical grip KAC, vertical grip tangodown e gripod.
i peq neri e i ras montati su mk18 mod 1 da 9" daniel defense di prima generazione neri sono stati totalmente sostituiti con le versioni FDE, è possibile saltuariamente rinvenirne di neri che erano i primi prototipi ed ambiguamente potrebbero dare l'idea di essere upper da 9" con canna da 10.5" del 416 ma non lo sono.
x quanto riguarda le sling da quello che ho potuto constatare in linea con l'intera tendenza dell'ussocom le sling ad un punto sono quasi totalmente state surclassate così come le 3 point dalle nuove generazioni pat.pend. di sling a 2 punti come la vickers blue force gear padded sling, la blue force vickers non padded, e le corrispondenti versioni con cobra buckle, e ancora + frequenti x la loro comodità e praticità le VTAC (vicking tactics) wide padded sling 2 point.
cheers
per un breeeeeeeevissimo periodo sono stati utilizzati vest black, e calzature black con le appena adottate mccuu marpat woodland, ma subito dopo è stato adottato il coyote brown, quindi non so quanto ti convenga provare una cosa così!
si è vero sono stati visti plate carrier BHI in tan ma veramente pochi, io opterei per altro al posto tuo anche perchè non è da considerare come un sostituto al kit FSBE1 point blank perchè lo strike bhi venne utilizzato come alternativa economica ai MBSS plate carrier facenti parte il kit fsbe2 quindi sono postumi
Paolo, ti ringrazio per l'esposizione ma sapevo già tutto e non trovo nel tuo intervento una risposta alla mia domanda.
Conosco bene gli accessori del sopmod kit II e la loro "storia"
Non voglio un mk18 ne un 416 (comunque per quanto riguarda quest'ultimo controlla meglio: in foto si vedono sia dei 416 "completi" che dei colt, credo m16a2 con upper e frontale sostituiti dall'HK)
La mia domanda era relativa all' M4A1 sopmod block II
All'abm dopo una caduta durante l'attacco ad un obj ho spaccato il pezzo che fissa il ris KAC 7" (replica) ritrovandomi un ris che ruota in allegria attorno alla ghiera
Dovendo comprare un frontale nuovo per sostituire quello rotto vorrei provare con un modello più recente e mi chiedevo quale fosse il più indicato dato che in foto si sono viste diverse alternative: dal Vecchio KAC, ai DD e addirittura qualche MRE
Ciao a tutti ragazzi !
Ho appena acquistato uno spartan vest 2 (mtv) della TAG (grazie al buon cece), potete darmi qualche consiglio dove reperire le protezioni per il collo e per l'inguine ?
Grazie !
giusto per tentarti un altro pò:
Secondo me, oltre al fattore reenacting e al semplice impatto estetico la pcu è un capo quasi obbligatorio per chi gioca a softair a "livelli" più alti della giocata domenicale a maggio: è da un mesetto che la uso tutte le domeniche e si è rivelata GRANDIOSA in tutte le occasioni:
- all'ABM siamo partiti al sabato mattina temendo un acquazzone, invece ci siamo ritrovati un bosco bagnato ma con il sole (quindi temperature alte e parecchia umidità): è bastato aprire un po' le cerniere ascellari per stare comodo, fresco e asciutto (sia da fuori che da dentro :D )
- domenica scorsa al campo del mio club: pioggerellina leggera e tanto fango, sono tornato alla macchina a fine giocata ancora perfettamente asciutto
- quest'inverno con la neve (ed un polartec fleece sotto): idem come sopra :D
Non sarà a buon mercato ma è un capo ognitempo che vale fino all'ultimo euro che spendi per comprarlo :right:
si certo, le info era + per diffondere le conoscenze a chi non le ha nel funclub, a scopo didattico lo definirei, non volevo di certo indottrinarti ehehe, ma intrinsecamente ti ho risposto, ovvero potresti riprenderti un buon KAC 7", che è da sempre usato ed ha sempre funzionato, in alternativa se proprio vuoi puoi passare ad un ras dd mk18 fde, ma tieni presente che dovrai ricomprarti inner e outer barrel da 10.5" e il low profile gas block dd oltre che le buis flip up troy o kac 600mt. secondo me è un bel risultato da ottenere ma anche una bella spesa sostanziosa, fai prima rifarti un ras kac e un upper receiver a parte con il suo hop up gia montato canna da 10.5 e il ras dd 9" lite fde così all'occorrenza puoi scambiare gli upper a tuo piacimento usando lo stesso lower.
;)
te lo dico perchè ci avevo pensato anche io a fare una cosa del genere, volendo con 2 pale calcio differenti, un lower e 3 upper puoi avere la gamma completa possibile ;)
upper m4a1
upper cqb/R
upper mk18 mod 1
pala crane
pala m4a1
;)
Gh...mi stai tentando troppo così, anche perché ho visto che il tizio che la vende sta in Polonia, quindi non ci sarebbero eventuali dazi doganali. Però 275 dollari pesano...vabbé entro stasera vedo se accetta un'offerta di 200.Quote:
Originariamente inviata da Petro
ciao a tutti gioco a softair da circa 3 mesi utilizzando una vecchia woodland dell'esercito italiano di un mio amico e scroccando il gilet a un altro (un orribile e vecchio tattico nero).
ho deciso di iniziare a giocarci più seriamente e quindi mi servirebbe un consiglio sulla mimetica marpat ovviamente boschiva.
nei negozi e su internet trovo sopratutto marpat originale nuova a 65 euro a pezzo, mentre su ebay trovo roba di cui non si sa manco la marca a 45 euro, e mi fido poco.
considerando che 130 euro per la mimetica per me sono un po troppi sapete consigliarmi una via di mezzo tra prezzo (facciamo intorno ai 70-90 €) e qualità del tessuto??
ad esempio su militaria c'è la marpat, sia giacca che pantaloni a 80, oppure ne avevo trovata una su un sito a 76 euro di marca helikon. oppure su ebay ho trovato una marpat della mil-tec, tessuto rip-stop, NyCo 50/50, nuova a 60 euro.
in quanto a tipi di tessuto e marche varie sono un vero niubbo, quindi per non buttare soldi mi affido alla vostra saggezza.
grazie in anticipo ciao
con 70-80 euro ce la prendi originale e nuova dall'america (ebay.com) compreso di spedizione e tasse ;-)
grazie non avevo mai guardato su ebay.com, trovata marpat originale a 35 dollari piu 30 dollari di spese di spedizione, che fanno 57 euro!
ma in quanto tempo mi arriverà piu o meno??
2 settimane/un mese, circa. Dipende dal sistema di spedizione e dalla voglia di lavorare che hanno i corrieri e le poste italiane, perchè all'estero sono sempre abbastanza celeri a fare arrivare la roba qua.
dipende dal tipo di spedizione.
varia dalla settimana ai 20 giorni... a meno che la dogana non fermi il pacco, in quel caso i tempi si allungano un po'
ok me la ordino ora!
grazie mille!
per caso sapete dirmi medium regular, medium longe e medium short a che taglie italiane corrispondono?? io porto una 49 qual'è la migliore per me?
prova a cercare 'groin protection' o 'neck protection' su ebay.com, ce ne sono molte per l'otv, ma non saprei per lo spartan in realtà
@debbe: se è orginale comunque lo vedi subito, perchè nel tessuto si dovrebbero notare i loghi dei marines qua e là (eagle globe and anchor). generalmente sono prodotte da propper e american apparel, credo ci sia qualche altra marca che fornisce le mimetiche all'usmc, ma non ne sono sicuro, e se c'è non mi sovviene il nome
edit: long, regular e short si riferiscono alla corporatura che hai. la larghezza è uguale, ma la lunghezza cambia. quindi se sei alto e magro prendi la long, se sei tarchiato prendi la short, se sei 'normale' prendi la regular. il tutto in proporzione con la tua taglia ovviamente (io che sono alto e magro prendo la small long, uno alto come me ma più grosso prende la medium regular, per capirsi...)
salve ragazzi ... dopo (a malincuore) abbandonato il progetto "acu" per la sua inutilità sul campo (uffa come mi dispiace dirlo eheh) passo ad un setup usmc ... volendo usare un ciras (l' mtv è troppo ... peso eheh) ho trovato questa replica della pantac ma è descritta come Tan ma dalle foto sembra coyote ... https://www.ebairsoft.it/product.php...nari+tan~.html un altra domanda se uso un ciras come tattico quale unità usmc ? grazie per le rispote (non ho mai vuto a che fare con robe usmc ... ero immerso nella acu fino a poco tempo fa)
Se non fosse in coyote potete consigliarmi un altro sito da dove prendere un ciras marinetime coyote sui 150-60 euro ?
quindi che la prenda originale usmc, che su ebay non dice la marca, o propper è uguale? perchè se su ebay.com in tutto mi costa 92 euro, mentre ho trovato un sito dove pago 80 euro la marpat della propper e almeno mi arriva dopo pochi giorni (in teoria 2) e se sbaglio le taglie gliela posso rispedire.
Io la marpat replica te la sconsiglio a prescindere, ne avevo una anni fa, non ricordo se truspec o propper. Morale: tessuto rigido come il cemento armato e dopo 6-7 lavaggi iniziava già a scolorirsi, quella originale è morbida e resistente, tutta un'altra vita.
e va bene vada x l'originale! speriamo che arrivi in tempo utile.
per le taglie mi potreste dare una mano? io porto una 49 e sono alto 1.83 cosa mi consigliate, medium regular?
occhio anel che la propper è originale se non sbaglio, nel senso che fa parte delle forniture usmc, forse ti riferivi alla tru-spec. sulla american apparel sono certo al 100% che sia usmc originale
@debbe: quanto pesi? io porto la 48, sono magro e la medium mi stava larga. se su ebay dice che è originale usmc (e bada bene che sia specificato, evita le inserzioni che sembrano una pubblicità :D) allora vai tranquillo, e se hai dei dubbi chiedi al venditore
@softair4ever: non sperare che il ciras sia più leggero dell'mtv, siamo lì...il colore deve essere coyote brown, e il modello è il ciras land, vai su pantac o flyye se vuoi una copia, nient'altro. le unità che usano il ciras sono force recon, marsoc e meu (correggetemi se manca qualcosa)
quindi il land non il maretime giusto ? in coyote ovviamente ... un sito dove posso reperire un ciras land (pantac o flye) ?? te ne sarei grato ehehe
La truspec produce la replica della marpat (davvero pessima a mio parere)
La propper produce sia le versione issued con i loghi EGA sparsi per il tessuto e con le ottime caratteristiche descritte da Anel sia la versione "civile" che non ha i loghi e qualitativamente parlando non so come sia
La american apparel produce solo la versione issued (secondo me è perfino migliore della propper)
Debbe, per andare sul sicuro con la taglia della marpat usa questa tabella:
EDIT: questa tabella è meglio... ci sono anche le dimensioni per la lughezza
https://img101.imageshack.us/img101/...mmagine2vg.png
https://img138.imageshack.us/img138/...mmagine1bj.png
CHEST è la circonferenza del petto
HEIGHT è la tua altezza
WAIST è il girovita
INSEAM è l'altezza del cavallo dei pantaloni
controlla gli sponsor di sam, alcuni dovrebbero averlo...!
@debbe, allora, la marca/casa produttrice é inutile, devi vedere o chiedere una foto (nel caso non vi sia nell'inserzione) con l'ega e in caso dove si veda l'etichetta altezza collo per la shirt.
Le marche sono Propper, American Appareal sicuro, ma ve ne sono anche altre meno famose, te lo dico perché ne ho una originale di marpat desert che é prodotta da una casa mai sentita, eppure ha tutto nella norma. Tanto lo so che verrò smentito :D
Consiglio anche io di prendertela originale, non ha confronto con le repliche e se hai culo la trovi sulla baia .com a prezzi stracciati, ed avrai un capo che é nettamente superiore, anche se usato, alle copie. Sconsiglio invece di comprarla nei negozi Italiani...prezzi assurdi.
La taglia non saprei...io non vorrei sviarti, so solo che se cerchi bene le etichette mostrate anche in foto ti danno la misura massima di spalle, petto, fianchi etc. che la taglia di quel capo può coprire.
@Softair4ever: quello a me pare proprio Tan, dato che se vai a vedere altri tattici sempre su quel sito, il CB ha una tonalità appunto più scura.
Non ho visto se quel sito ne ha uno in CB, credo di no, prova su army...hai capito cosa che sta tra gli sponsor di sam oppure prova su internet o sulla baia cercando pantac o flyee.
EDIT:
Scusate ma ho eprso tempo nel scrivere e ho visto che già Petro ha fatto il suo ;)
Royal_marine: guarda che puoi scriverlo liberamente il nome del negozio... sono i link ad essere vietati, oltretutto quello è pure sponsor di SAM :wink2:
Va be allora armysport :P Grazie della dritta :D
Comunque valuta bene che se cerchi sulla baia la pantac vende anche li, l'unico problema é che spedisce dalla Cina perciò, anche se risparmi poco o comunque paghi la cifra che ti sei imposto, potresti essere soggetto alla dogana...
Comunque sulle misure io rientro nella borderline tra SR e MR, nels enso che ho notato che entrambe mi calzano bene, la SR mi sta a perfezione, mentre la MR ha praticamente l'unico problema di avere le maniche di poco più lunghe...Per questo credo che sia un ulteriore aiuto leggere se ci sono delle etichette in mostra nelle foto, la misura anche delle spalle...che se ricordo bene é inserita nelle marpat.
che tipo di bombe a mano hanno usato gli usmc dall ww2 in poi?
ma se non trovassi il land cb ... posso ripiegare sul marinetime ??? mi piace di piu come forma e è piu riperibile qui in italia del land :)
una curiosita ma questo vest si trova anche sotto il nome di force recon vest ??
si, si trova anche sotto quel nome, per motivi di copyright. di per sè puoi fare tutto quel che ti pare, nessuno te lo vieta, ma il maritime non è realistico per un setup usmc. considera inoltre che il land è un po' più avvolgente e ha teoricamente una capacità di carico superiore del maritime
No il maritime non va bene, ti serve la versione land.
Comunque si, la Pantac lo chiama "Force Recon Vest" ma il suo vero nome è appunto CIRAS (LAND o MAR) ;)
(tanto che sono qui finisco di rompere ahah) il problema è che ho cercato da tutti i siti che conosco ma almeno che non lo chiamino con un altro nome trovo solo maritime o force recon vest ma di land cb nemmeno la traccia ... un aiutino ? o lo devo cercare per forza all estero ?
essendo entrato in ambito usmc da una settimana non riconosco i tattici quindi vado per nome ma di land non ne vedo ...