Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lsk
salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho la possibilità di prendere un AK47-BETA della J.G. nuovo attorno ai 100 euro (è la versione full metal)
tenendo conto che mi sto avvicinando adesso a questo sport secondo voi è un buon "investimento" per iniziare? anche perchè da quanto ho visto in giro solitamente i prezzi per i full metal son più alti
grazie in anticipo!
ottimo fucile, per farlo funzionare al meglio bisognerebbe rispessorare e reingrassare il tutto con pazienza, poi ovviamente montare una molla più morbida per portarlo in regola con la legge italiana.
in verità va bene anche così, e devo dire che il gruppo aria di un gb 3° gen jing gong (o golden bow che dir si voglia), che ho smontato di recente, aveva una tenuta pazzesca! insomma consigliato.
ciao!
-
domanda niubba.. io ho un m14 marui, che ha GB di 7' generazione, è difficile da smontare?? o come gli altri?
questo perchè vorrei mettere una molla in J, visto che mi sembra tiri meno di quello dei miei amici, oltre a dare una sistemata generale ecc..
oppure meglio non aprirlo finche nn succede non rilevo qualche problema?
-
Problema risolto!A parte per lo spegnifiamma, gli altri 2 problemi sono stati risolti con semplicità....e il problema eraaaa....la batteria -.-'....
2 giorni fa, quando ho usato il fucile per la prima volta (subito dopo averlo ricevuto), la batteria, dopo esser stata misurata con un multimetro, era completamente carica, quindi voglioso di provare subito il nuovo pezzo, ho fatto qualche schioppo e ho provato l' assist, e il tiro era bello teso e lungo...
Pensando a quanto poco l' avevo usata, e data la sua capacità (2000 mah), non mi sono preoccupato dell ipotesi che la misura del multimetro poteva essere sbagliata, in quanto viene rilevato quasi il massimo della corrente fino a poco prima che la batteria sia scarica....ed ecco il punto! il problema apparente dell hop-up, e il fatto che l' assist non funzionava, era dato proprio dalla batteria quasi scarica...Infatti dopo averla ricaricata oggi, l' hop up funzionava bene e l' assist (dopo aver fatto una bella raffica e caricato ben bene la molla) ha funzionato perfettamente!Penso che prima non mi funzionasse perchè la molla non si caricava abbastanza e quindi l' assist non funzionava....
Comunque è normale che RARAMENTE quando sono in singolo mi partono due colpi al posto di uno?
-
Tutto può essere anche se mi pare strano (con la batteria scarica ha un rof basso o non carica la molla del tutto): per i due pallini, non è che hai l'HU troppo basso (non regolato giusto)?
Ahab
-
Ragazzi il doppio colpo in singolo mi incomincia a preoccupare....praticamente fa un colpo un po smorzato (sentendo il rumore) da cui esce un pallino e poi 2 colpi consecutivi....talvolta addirittura è cm se fosse in auto....La batteria sono sicuro che è giusta, ho letto dappertutto che per qst asg la 9.6 gira che è una meraviglia.....
HELP!
-
Controlla l'HopUp e che non abbia perdite d'aria: l'ideale sarebbe darlo in mano a qualcuno che ne sa se non te la senti di aprire e controllare tutto tu guide alla mano.
Ahab
-
Quote:
Ahab
Controlla l'HopUp e che non abbia perdite d'aria: l'ideale sarebbe darlo in mano a qualcuno che ne sa se non te la senti di aprire e controllare tutto tu guide alla mano.
Ahab
guarda ci ho pensato anche io ma ho letto su una rece che c' è una vite sotto l' impugnatura che se regolata con la dovuta precisione regola il rapporto tra il motore e gli ingranaggi....possibile che possa essere quello?ho paura di fare un macello se la tocco nel modo sbagliato, per questo chiedo a voi ;)
-
Credo che tu intenda la vite che regola l'altezza del motore: se senti che non sforza non toccarla.
Comincia per gradi prima di pensare allo spegnifiamma del colore sbagliato ^^
- HopUp
- Gruppo aria (spingipallino, pistone etc)
- Selettore
- batteria (provane anche un'altra ma nion credo assolutamente c'entri)
- ingranaggi
- gita a lourdes
Ahab
-
Quote:
Ahab
Credo che tu intenda la vite che regola l'altezza del motore: se senti che non sforza non toccarla.
Comincia per gradi prima di pensare allo spegnifiamma del colore sbagliato ^^
- HopUp
- Gruppo aria (spingipallino, pistone etc)
- Selettore
- batteria (provane anche un'altra ma nion credo assolutamente c'entri)
- ingranaggi
- gita a lourdes
Ahab
Guarda ti giuro che ora la cosa che vorrei di piu dal soft air, è proprio riuscire a fare questo tipo di controlli senza rischiare con la disinvoltura che tu sicuramente hai :) però potrei almeno guardare nel hu se ci sono delle perdite aria, in effetti avevo gia qualche problemino circa la regolazione della traiettoria....come faccio a capire se ci sono perdite d' aria? e poi, scusa l' ignoranza, come dovrebbe essere collegata il funzionamento scorretto del colpo singolo con l' hu?è una domanda serie non ironica ovviamente :) grazie in anticipo
-
ciao lowa...ho letto nell'altro post che c'è gente che ti ha consigliato di aprire a compasso il fucile per vedere se il forward fa il suo lavoro, e controllare che il pistone non sia arretrato.
bene, se lo apri a compasso senza schiacciare il forward, la molla non si rilassa e quindi rischi di rovinare qualcosa, perchè dal momento in cui lo apri il settorialesi stacca dal pistone e quest'ultimo parte in avanti...
tutto questo per dirti che se devi aprirlo a compasso (te lo consiglio così capisci meglio come gira un fucile ;) premi sempre il f.a.k.
ciao!
-
Salve ragazzi volevo sapere cosa mi consigliate tra un m4a1 ris della d-boys e un m4 s-system sempre della stessa marca?? Premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato un confronto diretto tra i due
-
questa è la recensione dell m4 s-system della dboys.....https://www.softairmania.it/showthre...=60966...buona lettura...purtoppo l'altra non l'ho trovata...il mio consiglio è di scegliere quello che ti piace di più perchè essendo della stessa marca le prestazioni sono pressocchè simili....
Buona Pasqua
-
Ti faccio gli auguri anche io.
La recensione la ho letta ma quello che volevo sapere è quale sarebbe il più comodo tra i due?? A me esteticamente piace di più l's-system ma ho letto che il cambio batteria è più scomodo.
-
risolvi tutto mettendo la batteria nell an-peq...
-
Ma esiste un an-peq che può ospitare batterie abbastanza grandi?? A me non interessa avere un rof pauroso ma preferisco l'affidabilità però vorrei avere un fucile che non sembra una lumaca!!
-
se non vuoi avere un rof pauroso con batterie di modeste dimensioni usa le lipo...ti prendi una 7,4 e sei a posto...
-
cosa sarebbe da cambiare per mettere le batterie lipo da 7,4 V??
-
dal mio punto di vista:cambio molla se overj(obbligatorio se overj),rispessorare,reingrassare e sei ok...però questo è il mio punto di vista...
-
Cosiglieresti anche cambio boccole con quelle in metallo??
-
si per migliorare l'affidabiltà....
-
Ok grazie mille di tutti i consigli.
Ancora tanti auguri
-
di niente auguri anche a te...
-
Quote:
locksmith
ciao lowa...ho letto nell'altro post che c'è gente che ti ha consigliato di aprire a compasso il fucile per vedere se il forward fa il suo lavoro, e controllare che il pistone non sia arretrato.
bene, se lo apri a compasso senza schiacciare il forward, la molla non si rilassa e quindi rischi di rovinare qualcosa, perchè dal momento in cui lo apri il settorialesi stacca dal pistone e quest'ultimo parte in avanti...
tutto questo per dirti che se devi aprirlo a compasso (te lo consiglio così capisci meglio come gira un fucile ;) premi sempre il f.a.k.
ciao!
Grazie mille ho gia letto le relative procedure prima di aprire il fucile a compasso (che secondo me è la caratteristica migliore di questo asg, infatti diciamo che un buon 30% del motivo per cui l' ho preso, è proprio per questo almeno cosi capisco bene come gira ;) ) però un paio di domande al riguardo se ti va di rispondere:
1. Dato che ultimamente il colpo singolo mi fa anche a raffica, cioè il motore mi fa 2 cicli anche in singolo una volta su due che premo il grilletto, e sulle istruzioni c' è scritto espressamente di usare l' f.a.k. solo dopo aver sparato almeno 2 colpi in singolo, come faccio a usarlo?
2. Un' altra cosa che raccomanda il sito, le istruzioni e anche qui su sam è che uno dei 3 ingranaggi (quello a diretto contatto con i dentini del pistone, che ora non ricordo cm si chiama XD, scusate ancora l' ignoranza), quando viene chiuso il gearbox, deve essere messo in modo che i dentini siano rivolti verso il basso, solo la parte "liscia" va rivolta verso l' alto...come faccio a fare quest' operazione?
Scusatemi per la millesima volta il linguaggio nubbissimo, e non pretendo nulla da voi, solo per chi ne ha voglia di aiutarmi a entrare in maniera un po piu approfondita in questo mondo :)
Grazie ancora
-
ti rispondo velocemente perchè non ho molto tempo:
1. un altro utente (massidema) ha lo stesso problema... gli ho dato qualche consiglio, se vuoi contattalo via pm ;)
2. si chiama settoriale, comunque nel momento in cui lo apri e quindi premi il forward, la molla si rilassa e porta il settoriale ad avere appunto la parte liscia verso l'alto. l'ingranaggio mantiene questa posizione anche da aperto, da una parte vincolato dallo spingipallino che con la sua molla non fa girare l'ingranaggio come per ingaggiare il pistone (servirebbe la forza del motore, infatti se spari con il fucile aperto a compasso gira tutto), e dall'altra ha l'antireversal che non lo fa indietreggiare, quindi non hai problemi, sarà sempre in quella posizione, e se non lo fosse spari fino a che non si ferma in questa posizione.
ciao!
-
Ragazzi sapete se esiste una replica del kar98 senza bossoli? Tipo con il caricatore del vsr.
-
-
Quote:
grundig
quella della tanaka
Ah low cost niente?
-
domanda niubba: ho letto che consigliano di togliere la batteria dall'ASG.. è vero.. è utile?? o no??
-
Toglila sempre quando non la usi.
-
ok.. ma cosa potrebbe provocare se nn la togli??
-
Quote:
Brian
ok.. ma cosa potrebbe provocare se nn la togli??
A quanto ne so, lasciare collegata la batteria carica all' asg, comporta una scarica molto lenta della batteria, e quindi è cm se venisse costantemente usata, ma con una intensità molto minore, quindi è sempre consigliato levarla, sopratutto se la replica viene usata raramente.
Inoltre, ma di questo non ne sono certo, la capacità della batteria potrebbe diminuie con il tempo se lasciata sempre collegata, quindi la sua durata ne risentirebbe, ma di questo non ne sono certo ed è comunque un problema che si presenta dopo molto piu tempo.
Spero di non aver detto qualcosa di sbagliato e di esser stato di aiuto ciao :)
p.s io stacco semplicemente il fusibile, non tolgo la batteria dall' asg ovviamente ogni volta, è molto piu comodo ;)
-
si.. penso sia una cosa simile.. come per tutti gli apparecchi dotati di pile.. =)
p.s. per il fusibile se è comodo si.. l'importante è aprire il circuito.. =) a me è più semplice sgangiare e togliere la batteria.. =)
-
è come dice lowa.... se lasci un 551 con le pile dentro fermo per un mese, poi quando lo riprendi ti ritrovi le pile scariche
-
perfetto.. ma nessun danno??
-
Quote:
Brian
se ti riferisci all' asg penso proprio di no, ma se ti riferisci alla batteria, come ho gia scritto in precedenza, è come se la continuassi ad usare anche se con una potenza minora, e dato che usare la batteria a lungo andare fa diminuire la capacità della stessa, è possibile che se la lasci attaccata per sei mesi e poi la riusi, a carica completa ti duri la metà :D (misura totalmente a caso XD)...ma di questo non ne sono certo anche se ne sono quasi sicuro
ah a proposito se tu hai una lipo, questo non avviene...anche se la lasci attaccata carica al massimo per un anno intero senza usarla, quando la riprenderai sara quasi totalmente carica come l' avevi lasciata :)
-
Quote:
Brian
il danno c'è ma è veramente limitato...
comunque se ne hai la possibilità ed è solo per pigrizia toglile sempre!!
-
no. era per sapere se per caso mi dimenticassi.. =) grazie mille..
-
scusa se mi intrometto ma mi servirebbe un consiglio per delle batterie e visto che non ho trovato alcun topic specifico chiedo direttamente qua.
La mia batteria originale del mio mp5 mi ha lasciato (RIP :'() e ora devo sceglierne due di nuove, la domanda è questa, di modelli ce ne sono un infinità, però a me non interessa avere un rof mostruoso ma piuttosto fare in modo che gli ingranaggi del mio ciufile reggano più a lungo possibile.
Detto ciò che batterie mi consigliate?avevo in mente una 1600 mAH 8,4 V e-power della golden bow ..può fare al caso mio? è discretamente affidabile?
vi ringrazio e vi porgo i miei saluti!
ciao ;-)
-
marca del fucile??
allora ti dico subito una cosa: lascia stare la golden bow o altre marche di fucili e punta su marche più blasonate e soprattutto che producono batterie.
tornando al dunque, dove la devi mettere? se devi inserirla in un calcio fisso ti consiglio di prenderla con un amperaggio il più alto possibile.
se come penso hai ancora il caricabatterie di serie che ti hanno dato con il fucile, e quindi devi cambiarlo perchè è quello il motivo più plausibile del perchè la tua batteria ti ha lasciato, punta sulle lipo! ti prenti una o due 7,4v con voltaggio a piacere (meglio 2 da 2000mAh che una da 4000mAh, così se una si rompe hai l'altra) e aggiungi un caricabatterie per lipo (ne basta uno da 20€ che trovi nei negozi di softair più conosciuti).
le lipo su ebay si trovano a prezzi ridicoli, addirittura puoi trovarti a pagare più in spese di spedizione che in batteria da quanto costano poco.
non spenderai di sicuro poco, ma è un'investimento.
ciao!!
-
mi serve una batteria per l'mp5 golden bow e una per l'm14 Kart entrambi originali
solo che mi interessa avere qualcosa di tranquillo (ho una paura tremenda di sgranare) e le lipo le ho ignorate appunto perchè tutti mi dicono che danno tanti problemi
dite che una 1600 mAH per 8,4 V non vada bene?