Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Staffy
Voci ufficialmente non confermate (ma confermatissime dalla mia fonte "riservata") riportano che dopo il fattaccio avvenuto ieri sera al Principe di Galles e consorte, il Principe si sia dichiarato insoddisfatto del servizio di Close Protection fornitogli dalla Met, e abbia esplicitamente richiesto che in questi giorni di tensione sociale il lavoro di protezione ravvicinata ai membri della Famiglia Reale venga svolto dai "ragazzi"...
La mia fonte partiva per Londra oggi all'ora di pranzo.
da un certo punto di vista e abbastanza logico, la met si sta riorganizzando pesantemente in vista delle olimpiadi e quindi e il servizio puo risultare carente, ma gia nelle settimane scorse era stato criticato il fatto che la polizia non avesse a disposizione abbastanza personale per il riot control...da questa riogranizzazione la met dovrebbe uscire con una componente armata molto piu forte...bisognera cmq vedere per quanto il governo terra il sas in questo ruolo...considerando che solo quest'anno ha tagliato i fondi per la corona del 14% piu un blocco di spesa negli anni successivi...i servizi accessori come cp e simili sono stati probabilmente assegnati all'S014 della met police perche costa meno di tenere militari del sas in questo ruolo...probabilmente costerebbe ancora meno esternalizzare il serivzio...
-
Quote:
Staffy
Tutte già viste.
La penultima (con la Citroen) è scattata a Pontrilas nell'area addestrativa FIBUA. L'edificio sullo sfondo si vede in moltissime foto dell'addestramento MOE...
Quindi mi confermi che la penultima è UKSF? Avevo dei dubbi.
-
Quote:
Deltacharlie
Quindi mi confermi che la penultima è UKSF? Avevo dei dubbi.
Confermo 22 SAS.
La terzultima e la penultima invece sono unità COP del Parachute Regt. in Irlanda del Nord (quindi non SF).
Tutte le altre sono SBS.
-
Sarebbe interessante conoscere i pareri dei "ragazzi" sul CO19...
-
Quote:
MAGNUM80
Sarebbe interessante conoscere i pareri dei "ragazzi" sul CO19...
Domanderò...
-
il co19 e sicuramente ben addestrato, ma credo che sotto molti punti di vista non e comparabile con unita ct-militari, o gia con le polizie di altri paesi europei...per esempio la polizia tedesca da qualche anno ha introdotto una shoot-to-kill-policy dati i troppi incidenti accaduti in passato, l'addestramento al tiro e intensivo e preparano in poliziotti in anticipo con degli psicologi per trasmettere il messaggio che e la giusta cosa da fare...
da quello che si puo leggere del co19 per esempio nel 2006/07 e stato chiamato poco piu di 400 volte in supporto di altri agenti armati, ma spesso si tratta di sorveglianza, arresti pericolosi e in casi isolati liberazione di ostaggi...alla fine se si legge cosa succede ai poliziotti che sparano (inchieste, sospensioni etc.), si vede che l'uso e la considerazione di queste unita e ancora in qualche modo legata alla visione utopistica che una polizia disarmata rappresenta un deterrente efficace e quindi l'uso delle armi e sempre malvisto anche se ora loro malgrado hanno incominciato a riarmare la polizia in vista delle olimpiadi...
il sas dall'altro canto e privo di preconcetti di questo tipo, almeno in apparenza, dato il suo orientamento militare...un po come i SEK tedeschi che da anni seguono un addestramento molto piu simile a quello dei militari che quello delle varie forze di polizia, e non a caso risolvono un gran numero di incidenti con "abbattimenti", ma con danni collaterali estremamente limitati, ed hanno anche un alto tasso di arresti senza sparare un colpo...poi ci sono i loro colleghi dei MEK che sono anche peggio...
-
Sono d'accordo con te.
Cambiando argomento; ho comprato da poco il libro "il gruppo incursori dalle origini a oggi" dell'Associazione Nazionale Arditi Incursori di Marina ed ho trovato molto interessante la parte sulla creazione del Team Torre sotto la direzione del SAS.
Bellissimi gli aneddoti sull' "autocostruzione delle flashbang e delle Jet-Axe" da parte del GOI perchè non reperibili in commercio ! !
-
Quote:
MAGNUM80
Sono d'accordo con te.
Cambiando argomento; ho comprato da poco il libro "il gruppo incursori dalle origini a oggi" dell'Associazione Nazionale Arditi Incursori di Marina ed ho trovato molto interessante la parte sulla creazione del Team Torre sotto la direzione del SAS.
Bellissimi gli aneddoti sull' "autocostruzione delle flashbang e delle Jet-Axe" da parte del GOI perchè non reperibili in commercio ! !
bello, percaso ci sono anche foto o informazioni riguardo le operazioni/addestramenti in greenside degli ultimi anni (90-2000)
te dove lo hai rimediato il libro?
-
Quote:
Simò
bello, percaso ci sono anche foto o informazioni riguardo le operazioni/addestramenti in greenside degli ultimi anni (90-2000)
te dove lo hai rimediato il libro?
Negativo, il libro è incentrato sul periodo 50-80 circa.
Lo puoi rimediare tramite la segreteria dell'associazione al costo di 25€.
Se sei su FB iscriviti al gruppo ANAIM e lì trovi anche qualche foto.
Aloha
-