di moltissimo. ma sempre un ottima raffica rimane.
Visualizzazione stampabile
di moltissimo. ma sempre un ottima raffica rimane.
avevo intenzione di passare alle lipo, ho letto tutti i post a proposito e sono arrivato quasi a conclusione, pensavo di prendere una 11,1 2000 mha 20c, però per caricarla avevo intenzione di usare questo: https://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm
il problema sarebbe l'alimentatore... in quanto io lo avrei già ma di 1a;
può bastare per alimentare il caricabatteria o ci vuole più a, se cene vogliono di più quante? 3a? e se volessi ricaricare una 11,1 3300 mha 20c o una 7,4 3300 mha 25c cambia qualcosa nella scelta dell'alimentatore....
tra una 11,1 2000 mha 20c e una 11,1 3300 mha 20c campia qualcosa nell'utilizzo in una softair...
grazie in anticipo per le risposte.
e poi, anche volendo, il link non è del charger ma del sito intero......
ok grazie per i consigli, ma potreste dirmi all'incirca a quale batteria puo essere paragonata se porto la mia lipo a 7.4v 12c??
grazie.
nella guida di carra ci sono molte prove, tra batterie normali e lipo.
scusate se ho postato in più topic...ma era urgente come cosa, dato che devo acquistarle domani nn volevo avere dubbi. cmq il caricabatteria è: robbe - power peak lipoly 300 e c'è scritto che la corrente di carica è 0,3...3a, qindi le batterie da 3300 mha nn le posso ricaricare? e per questo caricabatterie mi ci vorrebbe un'alimentatore da 3a o superiore?
dal sito di jonathan, preso dalla descrizione del caricabatterie in oggetto:
l’impostazione della capacità della batteria può avvenire in un ampio intervallo compreso tra ca. 300...3000 mah (0,3...3 a). naturalmente possono essere collegate anche batterie con capacità maggiori; in questi casi il tempo di ricarica verrà prolungato di conseguenza.
...
il caricatore può essere collegato anche alla rete da 230 volt se preventivamente collegato ad un alimentatore 220v (vedere accessori consigliati)
se usi l'alimentatore da 1a puoi erogare al max una corrente di carica di 1a e una lipo 2000 mha ci metterà 2 ore circa (o poco di più) una 3000 3 ore e via così.. sta di fatto ch euna lipo andrebbe caricata a 1c, qundi una 2000 a 2000 x un'ora e quello ch eci vuole. i ti sconsiglio di utilizzarne uno inferiore a 3a anche eprchè che senso ha prendere un caricabatterie ch epuò arrivare a 3000 mha ed usarne solo 1000? cmq dalle domande che fai non hai ben chiara la situazione, ti consiglio di dare una bella letta a questo topic e alla guida sulle batterie di luky che è molto sintetica, ma completa. per farti idea delle prestazioni che puoi raggiungere c'è la mia rece come suggerisce mario.
secondo voi un alimentetore come questo: https://cgi.ebay.it/alimentatore-ori...qqcmdzviewitem può andare bene per alimentare il caricabatterie robbe menzionato sopra?