molto profondo :D
già che ci sono chiedo: la ricera nominale sono tenuti a farla se richiesta o no?
qualche settimana fa me l'hanno fatta senza problemi, qualche giorno fa no "assolutamente"...
Visualizzazione stampabile
In quest'ambito non è possibile stabilire regole ma il caso è l'unica legge
Ahab
A volte cadono proprio le braccia. Un giorno o l'altro provo a prendere un fucile a gas da CRW che per soli 15$ (...) fa due spedizioni con il fucile smembrato, probabilmente la dogana va in tilt totale.
tra UPS, DHL, e FedEX, quale è più facile che non venga fermato alla dogana? Dovrei fare un acquisto dagli USA.
Nel caso fermassero il pacco cosa dovrei pagare su un articolo che costa 115$?
Grazie
Ogni categoria merceologica ha la propria Iva e i propri dazi, basterebbe leggere a ritroso per trovare diverse stime... In più i corrieri si prendono il loro dovuto.
https://www.softairmania.it/threads/...=1#post3171736
Se ordini dagli States www.consegnato é il migliore...Entra nel suo sito per capire la dinamica..Ti può tenere in magazzino il materiale se attendi più spedizioni e ti spedisce tutto diretto a casa con un suo corriere di fiducia.Problemi con la dogana zero.
C'è una discussione recente sui servizi Consegnato: https://www.softairmania.it/threads/...-di-Consegnato
Gof non menzionava nulla su cosa ci fosse dentro nel suo pacco.Qualsiasi oggetto tu acquisti sopratutto prodotti tecnologici e elettronici se trovati in pacchi in dogana subiscono forti dazi..Con Consegnato lo eviti..
ragazzi io ho ordinato il 24 da hong kong e hanno spedito il 30..siamo al 16 e non è ancora arrivato nulla..secondo voi quali sono ancora le tempistiche?grazie
dai 15 (fortunatissimo) ai 30 giorni (in media) poi ci possono volere anche 2 mesi
Io ho 2 mag per G27 KJW fermi in dogana dal 26/10 e ad oggi ancora nulla ^^ mi servono tra 2 giorni e spero si sbrighino: comunque di solito son più veloci!
Ahab
ragazzi mi è arrivato tutto..in 16 giorni..ahah e senza costi doganali o cazzate..che fortunaccia :)
porto la mia testimonianza dopo quasi 5 anni che ordino da stati uniti, europa occidentale orientale, russia e cina.
Nello specifico :
Merce descritta come abbigliamento
Dagli Usa : fatti una decina di ordini sia di abbigliamento militare che di abbigliamento civile - consiglio spedizioni assicurate con tracciabilita (un pacco contenente due maglie della iron fist non mi è mai arrivato dall'aprile 2010) i pacchi arrivano in Italia ma poste italiane non prende responsabilita per pacchi non assicurati- tempi medi 4 settimane;
Dall' Europa orientale : ordinato solo materiale militare nel totale una decina di spedizioni, e solo due volte ho dovuto pagare una trentina di euro di dogana. Tempi medi due - tre settimane;
Dalla Federazione Russa : pacchi sempre arrivati totale ordini una quindicina dazi doganali solo per pacchi voluminosi tempi di arrivo dalle 3/4 settimane alle 6 settimane per pacchi da 10/15 kg ;
Dalla Cina : pacchi sempre arrivati tranne uno (su una ventina di ordini ma sempre di pacchi non eccedenti due kg di peso) dazi doganali piu della meta delle volte e tempi intorno alle 4 settimane.
a me è andata benissimo allora in 2 settimane è arrivato tutto e grazie al cielo il personale di ebairsoft ha scritto sul pacco: electric material e $8 al posto che 40 :) che fortuna non ordino mai piu da fuori l italia..pero impugnatura magpul piu ris per moe 40 euro comprese spedizioni..qua solo l impugnatura costa 43 euro..godo
Ho ordinato una spectre dal bannato di HK insieme ad altra roba, la spectre è stata spedita nel secondo pacco a distanza di una settimana (il 28/10/11).
Il primo è arrivato in circa 2 settimane fa, del secondo neanche l'ombra.
Sto cominciando a preoccuparmi.
---------- Post added at 18:47 ---------- Previous post was at 18:46 ----------
Ho ordinato una spectre dal bannato di HK insieme ad altra roba, la spectre è stata spedita nel secondo pacco a distanza di una settimana (il 28/10/11).
Il primo pacco è arrivato in circa 2 settimane, del secondo neanche l'ombra.
Sto cominciando a preoccuparmi.
Tracce sul sito delle Poste? Comunque preoccupati quando sei sui 45gg: i miei mag son stati 21gg in dogana ^^
Ahab
"inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 02-NOV-2011"
Ultima traccia....
Parto con il "FUUUUUU!!"?
Bon, è in Italia: ora la dogana con calma deciderà se mandarti richiesta di dazio (chiedono di compilare un paio di moduli) oppure lasciarlo passare senza vederlo ^^
Ahab
Hell_Cai sono nella tua stessa situazione ho un 553 fermo in dogana dal 02-NOV, praticamente domani fa un mese che è fermo li. In questi casi che bisogna fare?
io nulla, oggi mi è arrivato il pacco a casa, sfortunatamente non c'era nessuno e hanno lasciato la raccomandata al mio ufficio postale, domani vado a prenderlo.
Una cosa, mi hanno cambiato la nomenclatura del pacco, con il codice vecchio mi risulta tutt'ora fermo a Linate.
ok mi sono arrivati oggi i documenti per lo sdoganamento. ho compilato già i moduli. Oltre alla fotocopia del documento d'identità, codice fiscale e fattura paypal di cosa c'è bisogno? qualcuno che ha fatto già questa procedura sa darmi una mano...
per la dichiarazione non penso ci sia necessità, il contenuto è già stato indicato da loro come "mirino per soft air" e cmq l'ho specificato pure io nel modulo.
---------- Post added at 10:45 ---------- Previous post was at 10:41 ----------
qual'è l'indirizzo mail di cui parli? qua cè scritto solo un numero di fax e l'indirizzo del CSI milano linate.
Dipende dall'Hub che mi spedisce i moduli (infatti è nell'intestazione del modulo in excel che mi mandano da compilare).
Ahab
ok allora mi devo appoggiare esclusivamente al fax o all'indirizzo (dato che non cè nessuna mail). fatto questo penso che procedano allo sdoganamento e poi cosa mi devo aspettare? dovro pagare dazi e mazzi? ma il pagamento si fa in mano al postino o attraverso qualche altro modo?... ah ma da qui in poi i tempi sono pure biblici o no?
grazie per l'aiuto:)
Ho anch'io un pacco fermo da più di un mese, il Minisistero della Sanità - Ufficio di sanità aerea mi ha richiesto di documentare e fare una dichiarazione per importazione ad uso personale di "Integratore Alimentare", perchè secondo loro è quello cha ha dichiarato il venditore, peccato che sia l'ennesimo paio di guanti.
Ho scoperto parlando con il numero delle poste (quello a pagamento urbano 848.800.898) che nella lettera è indicato il solo modo/i che decidono per farsi contattare, nel mio caso solo con invio in forma cartacea della documentazione: Fotocopia CI e codice fiscale, Modulo dei importazione prodotti ad uso personale (che sono due se sono alimenti), Dichiarazione libera importazione, Dichiarazione "Informazioni Generali", Per transazioni internet: copia dell'email di conferma di avvenuta transazione o di pagamento...
---------- Post added at 14:11 ---------- Previous post was at 14:06 ----------
Sì: fax o indirizzo, se cerchi alcune email si trovano https://www.agenziadogane.it/wps/wcm...Uffici+Dogane/
o
https://www.agenziadogane.it/wps/wcm.../indirizzi+pec
Se superi un tot (circa 30/45 euro a seconda della tipologia di materiale) aspettati IVA e Dazi, paghi al postino (se raccomandata) o al corriere SDA (se è pacco), io ho sempre pagato in contanti. I tempi sono i loro... poi adesso che arriva Natale che aumentano le spedizioni...
si fai conto che devo documentare le stesse cose che hanno chiesto a te, lunedi faccio direttamente la raccomandata A/R xkè apparte il fax non ci sono altri metodi per la dogana di linate.
il valore del 553 tradotto in euro è di 46€ quindi giusto per qualche euro mi tocca pagare dazi e mazzi.... che fregatura.
grazie per il tuo aiuto
... compaiono scritte creative
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 14-DIC-2011
Inviato dall'estero (HK) al centro postale di CSI MILANO LINATE in data 14-DIC-2011
non l'avevo mai vista questa di "inviato dall'estero", è una raccomandata anonima :D :D
E' normale, è in italia e tra 5-25gg ti arriverà a casa ^^
Ahab
...visto che siamo sotto le feste, per la befana forse mi arriverà anche lo spectre :asd:
(fermo dal 6 ..:sigh: )
Concluso lunedì, mi hanno fatto pagare:
- Presentazione in Dogana 2,50€
- Spese Postali: 3,00€
- DAU: 5,50€
Nessun diritto doganale. totale 11€
Vorrei chiarire una cosa, io credevo che contassero dazi e IVA comprese le spese di spedizione, invece sulla lettera c'è scritto:
Per il calcolo dei Diritti Doganali, il valore dell'oggetto costituisce la base imbonibile ai fini del calcolo del dazio.
La somma di tale base e dell'importo del dazio così calcolato, costituisce la base imponibile su cui viene calcolato l'importo dell'IVA.
Nella lettera che ho inviato, ho messo sia la fattura paypal, che ha il solo il totale di quanto ho pagato, e quella del carrello del negozio dove c'è la separazione di spesa tra gli oggetti e la spedizione. In Dogana hanno calcolato solo il valore degli oggetti, convertendolo in euro con il loro Tasso di Cambio, vicino ci sono le colonne Aliquota 0,00% e Importo 0,00€. Quindi nel nel mio caso niente Dazi ed IVA.
salve a tutti... io nn ho mai effetuato compere online fuori italia...io vorrei comprare su softairpanda un paio di pistole con caricatori a seguito e un po di pallini...xò ho paura xkè prima di tutto nn so il metodo piu sicuro x far in modo che nessuno rompe le scatole (dogana) x un pacco...e poi vorrei sapere se quel sito su cui compro è affidabile...grazie mille in anticipo...
Ciao, dai un'occhiata qui: https://www.softairmania.it/threads/...=1#post2939744
ok....su x giu,....ma quantificando le 3 poss in percentuale che risultati ho?
Secondo me 97%, 2%, 1%. :S
cioè che mi chiedono 250euro x il pacco piu circa na ventina di euro x il pacco?