Visualizzazione stampabile
-
prima di tutto, la gittata è quella che è. i fucili nel joule, che siano mp5 kurtz, m24 o m82, arrivano a 50 metri se abbiamo culo o il fucile è particolarmente curato (vedi l96 marui) in secondo luogo, non vedo il motivo di togliere una molla da 90 per mettere un'altra molla da 90, a meno che la 90 originale non stia mostrando chiari segni di cedimento, vedi potenze molto molto basse (85 metri al secondo non è una potenza bassa per una 90)
le molle di ricambio nel joule, sono cosa rara già che, come si è visto negli ultimi 5 post, l'intento di chiunque compra un fucile da sniper è quello di bucare le lattine a 200 metri di distanza e questo chiaramente influenza il mercato portando i rivenditori a tenere in casa solo ciò che fa comodo, ovvero molle da tir.
detto questo. i primi due passi per ottenere una buona precisione sono un buon gommino e un assemblaggio degno di un'orologiaio svizzero del gruppo HU.
fatto questo possiamo iniziare a menarcela con le canne di precisione e quant'altro.
mav
-
Hai sicuramente ragione ma non capisco perche il mio M24 tutto originale, eccetto gommino systema debba tirare la meta' delle altre mie ASG (tutte abbondantemente sotto al joule, dato che sono appena stato accusato di voler un fucile over e' meglio specificarlo) a questo punto le uniche 2 cose che possono influire cosi tanto sulla gittata possono essere solo la molla o il gruppo HU, sbaglio? non chiedo certo di passare da parte a parte un Abram M1, ma che il mio fucile faccia almeno i suoi maledetti 35/40 metri lo esigo (oggi ho fatto una misurazione sulla gittata e il mio fucile fa piu o meno, dato che non sono riuscito a misurare alla perfezione; 19 metri).
Ora c'e' qualcuno che ottiene risultati soddifacenti da suo fucile che mi puo spiegare come settare il gruppo HU (dato che di guide su questo fucile nell'area dedicata non c'e'), magari c'e' da cambiare il pressore o modificarlo home-made... non ne ho la piu pallida idea ma di sicuro se non trovo soluzione al problema il fucile resta su una mensola a fare la sua porca figura (perche e' innegabile che su lato estetico questo fucile dica sicuramente la sua XD)
-
E se invece fosse una non perfetta tenuta d'aria?
-
come posso verificare questa eventualita'?
-
la tenuta tra cilindro e HU potrebbe essere compromessa.
controlla che il gommino HU sia ben saldo al suo posto.
la prova ideale per verificarlo è svitare la testa cilindro e inserirla nell'HU, come fosse in posizione di sparo. soffiare dall'estremità anteriore della canna tappando il forellino sul lato interno della testa cilindro e vedere se tiene o perde. nel caso in cui perda, smontare il gruppo Hu e verificare il gommino.
il pressore dell'HU poi su questo fucile deve essere molto molto duro, possibilmente in gomma piena del diametro di 2mm.
l'originale, arancione, va benissimo con qualunque gommino hu.
una valida alternativa è il pressore shark madbull, associato eventualmente al suo gommino. questa configurazione richiede però un attento e certosino montaggio al fine di scongiurare tendenze destrorse o sinistrorse del pallino nella fase terminale del volo.
per verificare la tenuta del pistone, è sufficiente smontare la testa cilindro e verificare che il v-ring in testa al pistone non sia lesionato, nel caso fosse integro, aggiungere grasso per gruppi aria spalmandone una ditata sulle pareti del cilindro.
mav
-
Ok ho capito provo a fare tutte le prove che hai suggerito e vedere qual'e' il problema, grazie mille per i suggerimenti e le istruzioni ^_^
-
torno a scrivere poichè ho riscontrato un problema con il fucile. Quando carico ,tirando indietro il guarder (spero si chiami cosi) questo non torna più nella posizione originale, nel senso quando rispingo verso avanti si ferma a mezzo centimetro in confronto a quanto dovrebbe stare. a cosa puo essere dovuto questo problema?
-
il fucile e' scarico quando lo fai? se si vai tranquillo e' normale, infatti il caricatore e' fatto in modo che quando finisce i colpi impedisce all' otturatore di tornare nella sua posizione originale cosi che tu possa capire subito che sei nella m**da XD
-
lo fa sia con che senza caricatore . è possibile che abbia chiuso l'hop up così tanto da far bloccare i pallini e cosi da non permettere all'otturatore di tornare in sede?
eeeeh se non dipendesse da questi due fattori? sapete sono un po preoccupato perchè come ben sapete, non costa poco XD
-
Ciao io sono nuovo e mi chiamo Mattia;
Ho 14 anni ed ho la passione del softair da quando ero bambino, ora al momento non potrei comprare nessun fucile ma in fututo (non troppo prossimo :D ) lo comprero. Sto cercando un prezzo da listino di un M24 acessoriato con ottica gia integrata e se possibile bipiede (Mi interessa solo il prezzo) Grazie a chi risponderà.