Visualizzazione stampabile
-
Ha ragione Gucci, è corretto parlare di "issued" (qui non si parla di significato della parola perchè altrimenti tutto è issued) solo quando l'oggetto è stato realizzato esclusivamente su richiesta del DoD o anche di una unità (un esempio è il Falcon fornito all'82nd dalla Sotech, prodotto anche in versione commerciale ma differente). Si può dire issued dei vari kit MLCS, SFLCS, Molle II, SPEAR, ALICE. Non si può dire che un MAV sia issued sebbene lo usino cani e porci ad esempio.
La differenza è molto sottile, si fa presto a far confusione.
Io nel dubbio preferisco non usare tale parola.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
alexdust
Da ora in poi anche io... sono niubbo di ste cose ed è meglio una parola in meno che una più ... altrimenti capite che sono stupido! :-P
-
Quote:
alexdust
Ha ragione Gucci, è corretto parlare di "issued" (qui non si parla di significato della parola perchè altrimenti tutto è issued) solo quando l'oggetto è stato realizzato esclusivamente su richiesta del DoD o anche di una unità (un esempio è il Falcon fornito all'82nd dalla Sotech, prodotto anche in versione commerciale ma differente). Si può dire issued dei vari kit MLCS, SFLCS, Molle II, SPEAR, ALICE. Non si può dire che un MAV sia issued sebbene lo usino cani e porci ad esempio.
La differenza è molto sottile, si fa presto a far confusione.
Ti ringrazio della spiegazione, educato ed esaustivo.
Nel caso della delta quindi essendo il materiale paraclete richiesto e distribuito a livello di unità si può parlare di "issued"?
-
Io direi di no, perchè comunque è un numero ristretto di utilizzatori.
Penso che Alexdust sia stato molto chiaro, anche se non concordo al 100% su questa frase
Quote:
solo quando l'oggetto è stato realizzato esclusivamente su richiesta del DoD o anche di una unità
.
Ad esempio da quando è stata istituita la Rapid Fielding Initiative (RFI), il cui scopo era di dare roba ai militari alla svelta sono stati acquistati molti pezzi cosiddetti COTS (Commercial Off-The-Shelf), ovvero presi direttamente da fonti civili. Penso ad esempio ai gerber tools, gli stessi identici che ognuno può comprare in qualsiasi ferramenta, senza numero di contratto nè altro. Questo è "issued"? Secondo me si, perchè fondamentalmente ognuno ne ha ricevuto uno, insieme all'ecwcs, all'FLC eccetera che però sono marcati. Allora cos'è che fa l'issued? il numero di utilizzatori finali? il fatto che l'oggettto issued non sia a discrezione dell'utilizzatore, ma del DOD? non saprei dire. Comunque la ragioni ne manca un pezzetto :). Bisogna esaminare ogni singolo caso, per me l'hpc non è issued.
-
Per quello che preferisco non parlare mai di issued, ormai è un termine che crea solo confusione. Dell'hpc so solo che può essere pre/post MSA, originale o no, ma non posso sapere se sia un pezzo "issued" al CAG perchè di fatto non ci sono differenze da una versione commerciale che poteva comprare chiunque.
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
tornando IT ecco la famosa foto:
beppe ma per curiosità, sapresti dirmi dove posso trovare quel video? la foto sembra essere presa da un video...
mentre non capisco che tattico abbia il primo a sinistra di questa foto qua... https://img810.imageshack.us/f/2wqtmpw.jpg/
-
Quote:
systemofadown
beppe ma per curiosità, sapresti dirmi dove posso trovare quel video? la foto sembra essere presa da un video..
Il problema è che lo sto cercando anche io .... :-( se lo trovo lo posto!
Comunque dovrebbe essere uno di quelli che ho messo nel mio ultimo post nella guida dei Delta: Ecco il post!
P.s. il tattico sembra un AWS CQB vest ... "sembra" , non sono sicurissimo...
-
trovato il video!
https://www.youtube.com/watch?v=dPGL5wdDXn4
gira da un pò di tempo ormai... ma è sempre bello :-)
-
azz lo conosco a memoria questo film ma avendolo visto solo in low res non mi ero accorto bene delle prime foto! possibile che circoli un solo video sulla delta? io ne avrei trovato un altro ma è da confermare che siano delta... hanno under armour con tasche cucite sopra in 3 colour, rav, blade tech holster + glock... difficile non siano loro... vedo di recuperarlo e lo condivido!
potrebbero essere invece seal?
https://www.youtube.com/watch?v=1PAKj0E_TDI