quoto mirko....
Visualizzazione stampabile
quoto mirko....
Ragazzi, per me luce verde..ma tenete presente una cosa:
- Se chiudiamo i topic tecnici sui BA, diamo un sacco di lavoro in più ai ragazzi del Tech Center..che comunque spesso ce li manderebbero direttamente qui quelli che vogliono avere notizie sui BA.
Direi che sarebbe meglio cercare di ripulire i topic dallo spam e lasciare tutto ciò che è puramente tecnico anche se è un lavoro assurdo(cosa tentata insieme a Flaka tempo fa..non so se si ricorda :D)
Se avete altre idee fatevi avanti..
Per il portare tutto su un discorso più tecnico sono daccordo. Ultimamente si stava scadendo un pò, o forse è solo perchè le discussioni sono un pò stagnanti visto che i vecchi sanno e apprendono cose nuove in giro per la rete e giocando sui campi, mentre i nuovi si preoccupano di tutto tranne che delle cose importanti. Come smontare/modificare, quale è meglio ecc. e magari non sanno cos'è l'hop-up.
bravo è quello il problema...per me è un problema.
Le domande sono sempre: qual'è il fucile migliore, quale compro, quale è meglio tra A e B.
Nessuno che chiede: che colori usate per la mimetizzazione del viso? come vi pittate? che quanti usate e perchè? che tipo di range card usate, esempi di range card compilate?
Racconti di "ero nel cespuglio dietro la bandiera e ho killato 5 giocatori" si sprecherebbero, ma a parte a quelli degli eventi non c'è un deb. di analisi di un game domenicale, andato bene o male...cavoli non ditemi che fate tutte le domeniche dentro il cespuglio dietro la bandiera?!!?
Sistemi di allenamenti se ne sono letti, magari anche li andrebbe pulito e organizzato meglio il tread, ma siamo fermi da un pò.
Con le selezioni dello Sniper Trophy abbiamo fatto vedere altri due metodi di allenamento sniper spotter...ma anche se le foto le hanno guardate in tanti, nessuno li ha "copiati" per allenarsi...mi sa che molti mancano di voglia...oppure come succede da un 2 o 3 anni a questa parte...GUAI a dire che l'idea è di UN ALTRO GRUPPO!!!...meglio fare le cose in sordina e poi spacciarle per proprie idee.
spostare in tech center le domande sui fucili da sniper,lo trovo sbagliato,i bolt action ce li smazziamo noi e basta,però,se si mettono in ordine le guide,tenendole chiuse,appena arriva il frescone di turno che apre il post con le solite domande,non si fa altro che chiudere indirizzandolo alla guida giusta...ripeto,nelle guide cio sono l erisposte a TUTTO...ma vanno pulite...
per quanto riguarda i vari deb.....bhè,direi di iniziare noi per primi a scrivere....
In conclusione:
Chiudiamo le discussioni
- VSR10
- Type96
- AWS96 Marui
- aps2
- tanaka
- m24
- PSG1
Diamo una risistemata eventuale alle guide della sezione guide tecniche. Non so cosa aggiungere come guide per fucili, c'è già praticamente tutto. Idee??
Diamo pian piano una bella ripulita agli 8000 post nelle discussioni ufficiali. (apriamo un 3d dove spostare tutti i messaggi o li cancelliamo direttamente?)
Iniziamo a postare "ROBBETTA SERIA"
Altro? Partiamo da domani, Lunedì, nuova settimana nuova sniper area?
cancelliamo direttamente.....l'ideale sarebbe lavorare insieme in contatto con skype...intanto apro un topic di avviso per i lavori di ristrutturazione...con la speranza che venga letto,prepariamoci a ricevere un botto di pm,visto che specificherò di non aprire post ma di mandarci le domande in pm....
R6....eventualmente si possono aggiungere altre 2 sezioni??una gallery e una per i deb.??
Si ...dai R6 , fai il bravo...:D.
Occhio ai Deb, arriveranno un sacco di "sniper da cespuglio" !
Non per "remare contro" ma aprire altre due sezioni non è un pò troppo? non siamo un pò troppo dispersivi poi?
Una sezione intera per i deb... mi pare un pò tantino, anch'io mi auguro di avere 2-3 debriefing a settimana ma possiamo tranquillamente gestirli in un unico topic. Nel primo post li catalighiamo e mettiamo il link al post col deb specifico.
Adesso lo faccio e poi vi faccio vedere che intendo, poi decidiamo se ci piace o meno.
EDIT: Eccolo!
https://www.softairmania.it/threads/148484-Deb-SNIPER
Ragazzi facciamo attenzione a "modificare" troppo la Sniper Area. Se chiudiamo tutti i post tecnici ci ritroviamo milioni di topic del tipo: "Mi si è spanata una vite del vsr..cosa faccio?"
Cioè dobbiamo migliorarla, non farla diventare una sezione troppo elitaria. Anche il niubbo che viene deve avere accesso alle informazioni e avere modo di porre le domande che tutti ci siamo posti quando abbiamo iniziato a giocare da sniper.
Questo non vuol dire accettare sniper da bandiera e cespuglio, o da elettrico e ottica :wink2:
@Daffy come hai fatto tu il post per me è ok, anche io penso che avere sezioni dedicate si più dispersivo..mentre avere un topic(possibilmente chiuso) che teniamo aggiornato con i vari link dei debriefing sniper è ok.
Visti i risultati degli ultimi anni preferisco chiudere una discussione del tipo "mi si è spanata una vite" piuttosto che dover ripulire una discussione di 5000 post.
A chiudere e indirizzare ci vuole un attimo. Dopo tre giorni la discussione si chiude e se doppione si elimina. Tornare indietro a pulire una discussione di 500 pagine è una cosa più impegnativa.
Per quasnto riguarda i niubbi c'è sempre la niubbo sniper area che diventerà il ricettacolo delle domande inutili ma che è giusto che ci sia.
Allo stesso tempo, come hai giustamente fatto notare, non cercando "difensori della bandiera" ma Snipers, io sono per la maggiore tecnicizzazione dell'area. Abbiamo sempre detto che per giocare in questo ruolo hai bisogno di competenze generali su "tutto" il softair. Bene, qui dobbiamo dare per scontato che quelle competenze le si hanno e mirare a tutto il resto, altrimenti diventiamo la brutta copia del tech center, della custom area, della navigazione e GPS area, ovviamente con risultati ben peggiori.
Qui si deve imparare a fare una range card, a trovare le vie migliori per l'avvicinamento in base alla carta, a sfruttare la vegetazione e i ripari al meglio per "vedere senza essere visti", avere l'equipaggiamento più comodo e silenzioso etc.. oltre ovviamente a perfezionare il proprio fucile.
le due sottosezioni che volevo fare erano per mantenere a portata di mano quei topic ceh spesso scappano via causa troppi 3d aperti,oltre a snellire la "parte alta" con le guide stickate...già per iniziare,tutte le guide sui fucili a mio avviso dovrebbero finire nel sub forum "guide tecniche"
alex....tu concentrati sui tasti"infrazione" e "ban":twisted:
Salve a tutti, è da un po' di tempo che penso di comprarmi un fucile da sniper... finalmente mi sono deciso, ed ho visto un fucile che (esteticamente) mi piadce molto, ed è il "MAUSER PRO TACTICAL TYPE".
Allegato 62092
C'è solo un problema... non riesco a trovarlo da nessuna parte, nè in negozi, nè on-line, tutti mi danno la stessa risposta "NON DISPONIBILE !!!"
Quello che vi chiedo è se sapete dove posso comprare questo fucile.
Dimenticavo... cosa importantissima ho un budget di 200€
Grazie mille a tutti in anticipo.
.... a me invece si è spannata una vite del calcio... come faccio?? :shocked:
ah, visto che ci sono volevo chiedervi se è legale avere il fucile a 3 giaul così posso colpire i miei amici da 80 metri...:shocked: (che tristezza)
spam a parte... voi red della sniper area avete tutta la mia stima per la pazienza che dimostrate ogni santo giorno!
Anche io c'ho le viti spanate e ci ho messo il velcro! Tutti mi prendono in giro però non vado a dire in giro che Teflon è vecchio, anche se dovrei....:p
@17dominio17: Con quel budget, aspetta un mesetto, aggiungi poche decine di € e comprati il Marui.
@ Lobo: se vuoi ti svelo in segreto per trasformare un vsr Well in un obice da 120mm però poi devo ucciderti. Vuoi saperlo ancora?
a mio parere sarebbe utile creare un mega 3d chiuso, con tutti i link utili, un po come quello creato per le recensioni..
che ne dite?!?! così quando si crea un 3d utile.. e un niubbo chiede info lo si manda a leggerseli lì..
uops, chiedo qua che mi sembra adatto. Perchè è stata chiusa "niubbo sniper arena"?? A parte il fatto che mi sarebbe piaciuto rispondere al tizio che mi ha rimbeccato, mi sembrava un topic piuttosto utile per auitare o indirizzare in altri thread la gente con domande generiche. :)
La sniper area dice NO ai niubbi??? Bottiglia in fresco già pronta, mi piace come idea. Non è politically correct ma come si è sempre detto, prima di arrivare a questo ruolo bisogna conoscere tutto il resto.
Speriamo bene! :shake::ok:
Sinceramente non sono pienamente d'accordo.
Un conto è tagliar fuori chi inizia e il giorno dopo dice ''oh ragazzi, voglio fare lo snippo pekké spakka'', un conto è un giocatore, che fa da tempo softair e vuole avvicinarsi a questo ruolo. Agli inizi OVVIAMENTE sarà un cecchino ''niubbo'', e per questo a mio parere serve la niubbo sniper Area.
hai letto le ultime 1000 domande della niubbo sniper area? Forse c'erano 20 domande di gente seriamente interessata, il resto voleva sapere qual'era il fucile migliore, il più potente, come migliorare le prestazioni del fucile per diventare un supercecchino senza saper nemmeno allacciarsi le scarpe da solo!
Speriamo davvero!
Se posso permettermi un commento,io e' diversi anni che gioco a softair. Mi chiamo stefano ho 27 anni sono veneto e vi leggo da molto tempo prima di iscrivermi, e seguente tempo dopo essermi iscritto.
Ho imparato l'immensita' leggendovi. c'e' gente che qui dentro ne sa,e tanto anche.
non c'e' un giorno che io non passo a leggermi le novita' sulla sniper area o negli altri forum attinenti.
ho comprato diverse volte materiale e fucili qui sul forum avendo la fortuna di trovare gente seria ,disponibile e tecnicamente preparata a qualsiasi inconveniente x spiegare qualsiasi difficoltà .
Pero' scrivo poco per il tempo e sopratutto perche non mi ritengo ancora "Degno" di commensare alla vostra tavola se posso dire cosi scherzosamente :)
ho iniziato a giocare con pistole e fucili cinesi del menga affinandomi sempre piu verso le canne lunghe e il colpo singolo, violentandomi psicologicamente sul selettore semiautomatico, e' uno stile che mi sento di poter abbracciare, una religione , una mistica che mi accorgo sempre piu di seguire.
il colpo preciso, uno, calcolato.
Lo sniping affascina, ma e' di una noiosita' estrema. molte volte con l'm16 in mano mi veniva voglia di alzarmi da terra e mitragliare tutto quello che vedevo ma non e' quella la via.
Oggi ho un m24 ca e mi porto fiero ad ogni partita i suoi 3,6 kg di peso sulle spalle . :-D
Si capisce cosa sia il pazientare , il fremere per un colpo a segno , anche semplicemente costruendosi il set up da sniper. INDISPENSABILE, ma mai quanto la mente .
mi sto facendo la mia seconda ghillie personalizzata e tutto grazie ai consigli e alle guide trovate qui sul forum o su youtube dei pazzi inglesi scatenati di Ghillie arnhem. :D
OGNI FILO DI JUTA E' UNA BESTEMMIA, ma anche una gioia che nn si puo' spiegare.
credo sia tutto li, la mistica del ruolo.
ma ovviamente ,dopo questa trafila mi vien spontaneo portarvi all'attenzione, che anche io nel mio piccolo ero un niubbo. chi non lo e' stato?
Ho letto commenti (molti) di bimbominkia stolti che ripetono le stesse domande senza andarsi a cercare nulla in merito sui relativi post , ma anche di gente snobbata dai "NONNI" solo x aver scelto fucili economici, o tecniche di settaggio novizie, sperimentali se vogliamo dir cosi,altri snobbati e basta solo xche nell'entusiasmo di imparare una cosa nuova ,volendo aiutare un altro niubbo,sbagliavano qualche virgola, e venivano massacrati di parole.
Beh credo che questo non sia lo spirito giusto da tenere , almeno non con gente che dimostra la volonta' di imparare.
Lo sniping e' un'arte,sopraffina, ci vuole esperienza,si impara sulla pelle.
Io stesso non sono nessuno. ma sentirselo dire da chi si ammira,come io ammiro molti di voi, e' molto scoraggiante, demotivante e controproducente
NON VOGLIA ASSOLUTAMENTE ESSERE LA MIA UNA CRITICA MIRATA. e' solo un post in generale,un pensiero libero, che ho avuto leggendovi da esterno, e sperando un giorno di non esserlo piu
Un saluto a tutti
;)
Anche io sono abbastanza niubbo e molte cose le sto imparando qui su sam grazie ai consigli di quelli che ne sanno di più che colgo l'occasione per ringraziare per tutte le risposte alle mie domande postate... Ce da dire che le domande che non ho postato ne erano forse 3000, le risposte le ho trovate leggendo post su post Ma questo lo fai solo per interesse, quindi penso sia normale sbottare se qualcuno non sa molto bene cosa sta dicendo o scrive nell'area sbagliata o fa domande assurde o tute le cose dovute al fatto che non ci si è informati prima.
Penso comunque che l'area sia gestita benissimo
E se mi posso permettere l'idea di inserire più deb e magari qualche guida come quella di pizza in evidenza che mi e piaciuta molto o tecniche di avvicinamento come camuffassi il viso tutte le tabelle utili ecc sarebbe una bella cosa
Tecniche sperimentali??????
Quali tecniche sperimentali?
Dite dite....che io e R6 e almeno un centinaio di utenti dell'area siamo curiosi di saperle e se è il caso di sperimentarle anche noi!
e giorni e giorni che cerco il modo di sistemare il cosciale per per impedire che mi vada da tutte le parti.., voi come fate a tenerlo fermo??
l'ultima volta ho provato a mettere la mia g18 in una delle tasche del tattico SOE ad estrazione rapida.. in tal modo non ho il problema del cosciale.. ma mi pare sia una soluzione meno rapida.. e soprattutto se mi sdraio ho un ulteriore ingombro/fastidio..
cosa mi consigliate di fare??
ps.. ora ho portato la radio davanti.. e devo dire che è molto più comoda..
pss.. ho messo gli elastici sul cappello ghillizzato e devo dire che danno un effetto fantastico.. (durante la pausa di febbraio sistemerò anche la ghillie con gli elastici cuciti..)
quest'ultimi mi consigliate di metterli verticali (||) o orrizzontali (=)?!?!?
Non è la discussione giusta... comunque poi qualcuno sposterà...:)
Per tenere fermo il cosciale puoi fare più cose. Anzitutto accorcialo il più possibile. Non deve stare sulla coscia ma bensì sull'ancae avere la cinghia che stringe sulla coscia proprio dentro l'inguine. Più è alta più sta ferma.
In secondo luogo potresti metterla agganciata alla cintura subito dietro il passante, in modo che risulti abbastanza indietro e non possa fisicamente venire più avanti.
L'ultima soluzione, che forse è la migliore, è quella di comprare un cosciale tipo questo con la doppia cinghia verticale
https://www.atlantictactical.com/mmC...pa-holster.jpg
Portare la pistola nel chest non è un'eresia, soprattutto perchè non hai l'impiccio del cosciale che quando strisci diventa un aratro mentre se la tieni nel chest e rimane abbastanza alta, puoi comunque strisciare senza grosse difficoltà.
Gli elastici mettili orizzontali.
@Daffy: io ho qusto coschiale, e pultroppo non ha la doppia fibia.. proverò entrambe i modi.. e vedrò con quale mi trovo meglio..
gli elastici vanno messo orrizzontali (=) quindi la vegetazione entra verticalmente?? giusto..
grazie mille daff.. :wink:
Classic Army - Tactical Holster Classic I (OD Green)
https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w155h.jpg
(grazie al mod che gentilmete sposterà il post, scusate se non era l'area più idonea.. :-()
in quella fondina togli l'elastico orizzontale superiore e lascia solo quello di sotto così puoi alzarla ancora di più.
dai cavolo ho letto ieri di uno nuovo che faceva una recensione di una pistola (che ho anche visto per culo ) e unogli ha saltato su xche "e' nuovo e non va bene che faccia troppe recensioni"--
ripeto non era un post "da puntare il dito" ma sti atteggiamenti fanno allontanare da sam piuttosto che avvicinarvisi , tutto qui ;)
cmqoh ,e' un parere,e' casa vostra,fate vobis .
...e a noi della sniper area cosa interessa?