che ottica hai????che anelli hai montato?????l'hai messa dritta???nel senso che hai la torretta per l'alzo sopra e quella per la deriva a dx?????
Visualizzazione stampabile
che ottica hai????che anelli hai montato?????l'hai messa dritta???nel senso che hai la torretta per l'alzo sopra e quella per la deriva a dx?????
allora, non ho capito niente ma vado ad intuito :wink2:
la marca dell'ottica è royal, 4x32, dritta sicuramente, però le torrette le ho messe in maniera sbagliata, le ho messe sopra e a sinistra, significa che praticamente l'ho ruotata di 90 gradi giusto? però le torrette nella mia ottica si smontano e dentro c'è una seconda vite , come va regolata quella? o le lascio cosi? (edit: ho appena letto il topic per tarare l'ottica, non l'avevo visto, ora mi è più chiaro)
gli anelli erano quelli in dotazione con l'ottica, sono medi presumo a vedere gli altri fucili\ottiche...
l'hop up da quel che ho capito incide sulla flessione del tiro, come dovrei regolarlo? dovrei fare io delle prove?
e ancora, dato che l'ottica è montata più sopra della canna, teoricamente quando miro, non dovri puntare proprio il bersaglio, ma un pò più sopra\sotto a seconda del bersaglio stesso giusto?
grazie e scusate!!!
l'hop up regolalo in modo da avere il tiro più teso possibile. la vitina sulla torretta in alto regola l'alzo, quella a destra la deriva.
l'ottica se montata e regolata correttamente ti permette (in teoria:-d) di far arrivare il pallino dv c'è il centro del reticolo...
penso che il tuo sia solo un problema di taratura !! una volta tarata ovvero messa in linea con il fucile, otterrai tiri mooolto più precisi...
che pallini usi ?? + leggeri ---> - precisi !!
i pallini sono da 0.30 in alluminio, quindi teoricamente, quelli che a distanza ravvicinata dovrebbero essere i più precisi, ora vedo di fare un pò di prove per l'ottica e il pop-up, secondo voi a quanti metri dovrei fare queste prove di tiro?
ps: ragazzi grazie per tutti i consigli, raramente si trovano dei forum con delle persone disposte ad aiutarti, grazie di cuore a tutti.
segui le dritte di flaka (allineamento ottica), ma se e' come il mio, buttalo :'( : solo spendendo un botto ho avuto un fucile che tira dritto, e imho non ne vale la pena. anche il mio non ha mai sparato dove avrebbe dovuto, anche sui 5 metri, finche' non ho speso un patrimonio in pezzi aftermarket. cmq al 90% e' l'hop up, quello del mio non funzionava (nel senso letterale del termine). un suggerimento puo' essere di portarlo al joule, se gia' non lo e'.
buona fortuna! :snipersmile:
devi tarare l'ottica per inizare....poi vediamo se funziona o no,e in base al risultato vedremo come procedere.....
dimenticavo.....molte ottiche hanno le torrette reverse,se ti dice up non vuol dire che alzi il reticolo,ma che alzi la focale e quindi il reticolo si abbassa.....stesso discorso per la deriva,dx sposta la focale e quindi il recolo va a sx
allora, fatto mooooooooolte prove, però senza cavalletto, ho tirato sempre dalla stessa posizione, dallo stesso punto, e cercando di centrare sempre lo stesso obbiettivo, non sarà precisissimo ma ha dato i suoi frutti... sto riuscendo a tarare molto bene la lente, prove fatte da 10 mt prima su un foglio a3, poi sono passato ad una lattina con risultati direi soddisfacenti, il pallino va ancora un pò giù e un pò a destra quando tiro, ma tutto sommato ora da 10 metri la lattina la colpisco, diciamo che su 4 tiri, 2 volte colpisco sta lattina.
direi però che per essere un fucile da cecchino dovrei provarlo da molto più lontano, attualmente non ho uno spazio cosi grande a disposizione, dovrei andare fuori, ma fa freddo e piove :-d
ora dovrei passare alla questione hopup, visto che da 10 metri non entra in gioco (almeno da quello che ho capito).
come faccio a tararlo alla perfezione? e, una volta tarato, lo tengo sempre cosi? o lo devo cambiare a seconda della distanza? io avevo pensato ti tararlo bene fino ai 30 metri e lasciarlo cosi, tipo bloccandolo con del nastro adesivo in modo da non spostare la leva accidentalmente.
non bloccare niente,non serve,l'hop-up una volta tarato lo lasci così,anche se ti verrà detto di azzerarlo ogni fine game,comunque taralo sul massimo della gittata,devi cercare di ottenere un tiro teso per più mt possibile,se spara a dx e sotto il problema sarà per la taratura e centramento del pressore......intanto taralo poi vediamo