Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Vertov
Nel british army, moltissimi le portano sotto i pantaloni, per avere un aspetto più "ordinato" e ridurre al minimo gli impigliamenti. E mantengono questa linea anche sulle buffetterie, che cercando di tenere quanto più sobrie possibili, senza che diventino tipo albero di natale come fanno spesso gli americani. Loro la vedono così. Poi che sia discutibile questo concetto, posso anche essere d'accordo con voi: io mi basavo sul mio personale gusto prettamente estetico. Però non sono cose che mi sono inventato al momento, sono vere. Ciao
Ma a te chi te le racconta queste cose...?
Ginocchiere sotto i pantaloni per avere "l'aspetto ordinato"...??????????
In teatro dell'aspetto ordinato non se ne curano molto, e non ho mai sentito di una ginocchiera impigliata...
Le buffetterie "sobrie"....?????
Le buffetterie devono trasportare il combat kit, e se per varie cause (missione lunga, apparecchiature particolari, etc.) il combat kit è massiccio e ingombrante, pensi che si lasci qualcosa in base per avere la buffetteria "sobria"...?
E' un teatro di operazioni ragazzo, non Pitti Immagine Uomo...
-
grazie Staffy!
se provi ad usare protezioni sotto i pantaloni, ottieni solo di sfondarli alla velocità della luce.
-
Quote:
Staffy
Ma a te chi te le racconta queste cose...?
Ginocchiere sotto i pantaloni per avere "l'aspetto ordinato"...??????????
In teatro dell'aspetto ordinato non se ne curano molto, e non ho mai sentito di una ginocchiera impigliata...
Le buffetterie "sobrie"....?????
Le buffetterie devono trasportare il combat kit, e se per varie cause (missione lunga, apparecchiature particolari, etc.) il combat kit è massiccio e ingombrante, pensi che si lasci qualcosa in base per avere la buffetteria "sobria"...?
E' un teatro di operazioni ragazzo, non Pitti Immagine Uomo...
Me le racconta gente che nel british army c'è. Nessuno ha detto che non si portano tante cose per motivi estetici, semplicemente tendono a non riempire di tasche in ogni dove le buffetterie ed organizzare con più oculatezza le cose. E sì, tanti portano le ginocchiere sotto i pantaloni e addirittura molti preferiscono quelle tipo "pallavolo" rispetto a quelle militari che vediamo in giro. Mica è colpa mia :)
-
Quote:
Originariamente inviata da Vertov
Me le racconta gente che nel british army c'è. Nessuno ha detto che non si portano tante cose per motivi estetici, semplicemente tendono a non riempire di tasche in ogni dove le buffetterie ed organizzare con più oculatezza le cose. E sì, tanti portano le ginocchiere sotto i pantaloni e addirittura molti preferiscono quelle tipo "pallavolo" rispetto a quelle militari che vediamo in giro. Mica è colpa mia :)
Avevo letto qualcosa del genere ma non per il teatro bellico. A quanto ricordo erano le reclute durante le esercitazioni, visto che non e' permesso usare materiale non standard, per non rovinarsi le ginocchia indossavano delle ginocchiere sotto i pantaloni. Credo se ne sia parlato in MilitaryPhotos.
Ma sono trucchi da caserma.... Come gonfiare il camel di aria se non sai nuotare e, in un'esercitazione, devi attraversare un fiume.
-
CNon so se intendessero teatro bellico o meno, effettivamente. Io al mare anni fa ho conosciuto un signore che era nei Royal Marines Commando (con tanto di tatuaggio) e mi diceva che le ginocchiere tattiche che avevano loro in dotazione erano pessime perchè non rimanevano mai nella giusta posizione e quando ti dovevi mettere in ginocchio erano puntualmente già scivolate alla caviglia. Così mi diceva che lui ed altri del suo plotone, portavano sotto i pantaloni delle ginocchiere sportive, che calzavano perfettamente e non si impigliavano. Poi non so se adesso hanno altri tipi in dotazione o se anche da loro, come da noi, i soldati comprano privatamente parte dell'equipaggiamento. Comunque, non so se per campanilismo o cosa, ma lui i soldati americani li chiamava "astronauts", sostenendo il fatto che si portassero addosso troppe cose e che fossero goffi nei movimenti. E questo è tutto quello che so.
-
Quote:
Vertov
E questo è tutto quello che so.
Vertov, non voglio sembrare il sapientino di turno, ma quello che scrivo qui sul forum riguardo le forze armate britanniche, non l'ho imparato dalle chiacchiere fatte in spiaggia con un signore in vacanza.
Ti potrei riportare fatti di prima mano da fonti molto (ma molto-molto-molto) esclusive. Fatti che farebbero la gioia di tanti giornalisti che scrivono su testate di argomento militare o anche sui grandi quotidiani.
Ma lasciamo perdere quello che io posso o non posso sapere, e limitiamoci al discorso iniziale...
Dammi retta: le kneepads vanno sopra i pantaloni, e nella buffetteria ci si porta quello che serve per la missione, anche se poi non è "sobria"...
Nothing More, Nothing Less...
-
Quote:
Fratellino
Buona sera ma che marca di tasche ha?
Ciao.
-
Quale sia la loro marca non saprei , credo pero' che siano tasche nate per altri scopi ( forse smoke grenade pouches ) adattate a portamags per L 96 .
Aspettiamo altri commenti da chi ne sa di piu'.
Adios !
-
Alla ricerca disperata di un Lucie Mount,mi sono imbattuto in questa foto
https://i27.photobucket.com/albums/c...tsguards03.jpg
Chiedo scusa se è gia stata postata ; )
-
molto probabilmente sono tasche della warrior, vanno di moda tra gli operatori Uk
edit, foto trovata girando sulla rete
https://img843.imageshack.us/img843/4973/sa80ag3604.jpg
Australian Gunner James Arber and a British artilleryman on a local security patrol at their remote Patrol Base in Helmand Province, Afghanistan. Photo by:Sergeant Neil Ruskin
link per l'HI-REs
https://img703.imageshack.us/img703/...a80ag3604b.jpg