Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
mitrano
vi ringrazio
eh, aspetta a ringraziare.. sto cercando di documentarmi, ma non è semplice.. questa non è fanteria, sono i parà ed hanno tutta roba particolare ;-)
di sicuro esiste una replica all'elmetto bellico, altrimenti tutti i renactors che fanno i parà dovrebbero in giro in elmetto e mutande, visti i costi ;-)
l'elmetto rac (royal armoured corp) è effettivamente molto simile, ma non sono un esperto di elmetti.. ho trovato però questo https://www.sofmilitary.co.uk/reenactors/index.asp dal menù laterale seleziona british wwii - clothing - headwear - helmets
prova anche a consultare l'utente rli.. che se non sbaglio aveva postato un paio di mesetti fa una foto con qualcosa di simile :wink2:
-
ciao ragazzi!...come faccio per mettere la gomma attorno all'emetto?...ho in mente di usare una camera d'aria di una bicicletta...ma come faccio a fissarla sull'elmetto?...
-
devi fare una striscia lunga quanto la "circonferenza" dell'elmetto (forse anche qualcosa in meno) e poi incollare le due estremità, presumo col mastice o con colle ultraresistenti per la gomma...a mepesava il culo e l'ho presa già fatta...secondo em si fa prima
-
Quote:
sam_ fisher
devi fare una striscia lunga quanto la "circonferenza" dell'elmetto (forse anche qualcosa in meno) e poi incollare le due estremità, presumo col mastice o con colle ultraresistenti per la gomma...a mepesava il culo e l'ho presa già fatta...secondo em si fa prima
con la colla temo che i risultati non siano soddisfacenti. al tempo dei primi tentativi usavo semplici graffette da spillatrice per unire il tutto, per poi ricoprirle con nastro nero. partendo dalla camera d'aria di bicicletta la cosa migliore sarebbe rivolgersi a un gommaio e farsi unire "a caldo" le due estremità.
altrimenti rivolgiti ad ebay e prendine una già bell'è pronta, costano una cazzata e son bell'è pronte (o in alternativa prova a cercare gli nbc overboots ma son piuttosto rari, almeno quellia prezzo ragionevole)
-
Quote:
lorenzo19823
lorenzo, ho recuperato una busta dove ci sono i dati dei pantaloni inviatici da strikeforce:
dc2cesl/3129
cas 8415-99-973-9846
size 85/108/104
quantity 1 pair
cooneen watts&stone ltd 2007
trousers combat
lightweight woodland dp
... spero ci sia quello che cerchi.
ciao da grigio
-
Quote:
grigio
lorenzo, ho recuperato una busta dove ci sono i dati dei pantaloni inviatici da strikeforce:
dc2cesl/3129
cas 8415-99-973-9846
size 85/108/104
quantity 1 pair
cooneen watts&stone ltd 2007
trousers combat
lightweight woodland dp
... spero ci sia quello che cerchi.
ciao da grigio
grazie mille, sono in pratica normalissimi s2000 ;)
-
cia a tutti...alla fine si sa qualcosa riguardo all'utilizzo dello scar o dell'hk416 in futuro?...e che reparti dell'esercito lo adotteranno?...vorrei sapere perchè qui a casa ho il mio vfc che è fermo da un po e freme per mietere vittime:ak47b:...
-
non sa più niente nessuno? =(...
-
Quote:
zlif
cia a tutti...alla fine si sa qualcosa riguardo all'utilizzo dello scar o dell'hk416 in futuro?...e che reparti dell'esercito lo adotteranno?...vorrei sapere perchè qui a casa ho il mio vfc che è fermo da un po e freme per mietere vittime:ak47b:...
anche in questo caso bisognera aspettare il nuovo governo (le elezioni devono essere ancora fissate)...
alla fine probabilmente le sf adotteranno sia lo scar che il 416, vedremo...
-