650 metri in condizioni di pioggia battente. Misurati con gps. Questo per ora...
Visualizzazione stampabile
oddio, non mi ci abituerei mai a sparare a tale distanza, nel soft air cerco di avvicinarmi sempre il piu possibile (per note ragioni :mad:)
gibbo visto che leggendo ho capito che sei niubbissimo ti informo che da sistema a sistema cambia la distanza e la precisione. Per la maggior parte dei sistemi cmq si parla di minimo 130 a max 250 a seconda del proiettore.
Per i costi sono diversi ovviamente a seconda del sistema e delle implementazioni che richiedi e non si possono scrivere quì.
ib9 usa tutt'altro rispetto a ciò che utilizzano IRE (Salerno) LTI (Milano) e gli altri gruppi in cui colpirai anche più lontano ma a discapito della zona di ricezione e quindi della giocabililtà (dato che colpire un sensore a 650m non è cosa da tutti)
non sono niubbissimo, di piu, fino a qualche giorno fa non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo sport, e appena l'ho visto ho pensato a quel gioco che fanno i bimbiminchia nei film... pero ora la cosa si fa interessante
gibbo non fare mai l errore di sottovalutare una cosa senza prima conoscerla. leggi bene nella sezione laser tag, scegli il sistema che ti ispira di piu, provalo e poi facci sapere come ti sembra :D
bhe, no. Non è esatto.
il sistema che usiamo è esattamente come il vostro ad eccezzione del solo tubo di proiezione. Ma sopratutto NON è a discapito della giocabilità ma bensì a favore del realismo. Che poi uno scelga di sparare utilizzando un proiettile virtiuale largo metri o scelga di utilizzare un proiettile virtuale largo un 20-30 cm sarà cmq una sua scelta.
X quanto riguarda la distanza raggiuta con il W.E.H.P. devo dire che 650m sono soddisfazzioni di eccellenti risultati ma al fine del gioco, a parer mio, poco interessanti visto che tanto tali campi e distanze non si trovano facilmente in giro. In compenso, sapendo tutti noi quanto i raggi IR siano "sensibili" alla quantità e tipologia di luce esterna (x es in condizioni critiche un segnale che arriva al max a 150m rischia di non arrivare a 70m con ovvie problematiche di affidabilità), possiamo invece contare, con il wehp, di garantire sempre almeno 300m ergo affidabilità massima.
Per questo motivo dei proiettori che noi utilizziamo indichiamo la sola gittata nelle condizioni più sfavorevoli (sole forte) e non in condizione di cielo coperto,boschi,ombra, ecc ecc.
Ad esempio un 4 stelle tira a 140 metri nelle condizioni di sole forte.....ovvio che poi dipende dall'abilità di chi tira riuscire nell'impresa!!!
Ne approffitto per dare il mio parere in tema al thread.
Gioco a lasertag e, sempre più sporadicamente, a softair. Anche oggi ho fatto qualche game a SA. Ho giocato per il piacere della compagnia ma avrei voluto darmi una mazzata sui... piedi. Solite noiose, fastidiose insopportabili beghe "colpito/non colpito".
La mia conclusione: Niente è più appagante dell'indiscutibile certezza del "colpito" che il laser tag offre, al di là del tipo di sistema e modalità usato.
Questa mia non è assolutamente una critica verso il softair ma, con tutto il rispetto, preferisco che del problema highlander non ci sia nemmeno l'ombra. Tutto il resto sono dettagli.
Mi piacerebbe molto provarlo, ma credo che nella mia parte d'italia questo sport sia piu che sconosciuto, purtroppo dovrei far convertire tutta la mia associazione e anche quelle limitrofe, perchè altrimenti ci toccherebbe sempre giocare da soli..
spero di avere in futuro un occasione per provare, per espandere i miei orizzonti che per ora sono limitati a 40 metri
Gibbo puoi sempre venire a trovarci con qualcuno del tuo gruppo :)