Visualizzazione stampabile
-
Tibbis hai perfettamente ragione,l'm4 a me non piace per niente,poi dove gioco io ci sono principalmente luoghi boschivi o boshivi/urbani,l'm14 mi tira molto perchè a me piacerebbe piu in la fare lo sniper(lo so meglio incominciare con un fucile elettrico e infatti sto facendo cosi ;-)) poi l'm16 anche e e un ottima arma da sniper(simile all'sr25)e l'ak-47 mi piace perchè e bellissimo,compatto e robusto ma se ci metti orologi e bracciali perde il suo fascino,l'm16 anch'essa e un arma compatta ed e ottima per essere customizzata,l'unica cosa che non mi convince dell'm14 e che ha il corpo in abs
-
Quote:
Originariamente inviata da
KJ-The-lightning
"e vai CON Dio"chiamate le pompe funebri... comunque l'mp5 credo intedesse quello CA... se la CA ne ha mai creato uno.
Li fa, li fa. Ma sono quelli marchiati B&T anziché H&K. :wink2:
---------- Post added at 11:32 ---------- Previous post was at 11:28 ----------
Quote:
Marco97
Tibbis hai perfettamente ragione,l'm4 a me non piace per niente,poi dove gioco io ci sono principalmente luoghi boschivi o boshivi/urbani,l'm14 mi tira molto perchè a me piacerebbe piu in la fare lo sniper(lo so meglio incominciare con un fucile elettrico e infatti sto facendo cosi ;-)) poi l'm16 anche e e un ottima arma da sniper(simile all'sr25)e l'ak-47 mi piace perchè e bellissimo,compatto e robusto ma se ci metti orologi e bracciali perde il suo fascino,l'm16 anch'essa e un arma compatta ed e ottima per essere customizzata,l'unica cosa che non mi convince dell'm14 e che ha il corpo in abs
Prova a farti un giro nell'M14 fan club e dare un'occhiata alle recensioni. Le plastiche sono tutt'altro che disprezzabili, credimi. L'unico dettaglio su cui, generalmente, l'M14 replica tende a sbracare (ad eccezione di qualche modello della G&G) è il copricanna.
Buona lettura: https://www.softairmania.it/threads/...ecensioni-M-14
-
confermo quanto detto da tibs (essendo possessore di un m14) le plastiche sono robustissime tranne un pò il copricanna ma non è un gran problema...
-
Quote:
KJ-The-lightning
con un budget di 40-45euro qual'e la miglior ottica 3-9X che posso comprare? p.s.:com'è la killer elite 3-9X42IR compact?
sulla guida la bibbia trovi come scegliere.. in ogni caso una royal va bene.. per quel prezzo.. ;)
potrebbe andare.. ma io preferisco quelle con messa a fuoco regolabile. e quella ce l'ha fissa..
---------- Post added at 12:27 ---------- Previous post was at 12:23 ----------
Quote:
Valerio Taurino
salve a tutti...sono nuovo del forum.
scrivo qui per fare qualche domanda dato che sono anche niubbo riguardo al softair.
La mia preoccupazione riguarda un sito da cui avrei voluto comprare un bar-10 JG che era proposta ad un prezzo davvero invitante (122€ + ss). Non mi iniziate a menare dicendo ''inutile fare lo sniper se non hai mai giocato a soft air'',''è come prendere il caffè prima del pranzo'', è come guidare una ferrari dopo essersi presi la patente'' (cit. da vari post nel forum). Ho intenzione di andare a provare con dei miei amici che mi presteranno i fucili per cui avrei provato tutto.
Il sito però è stato chiuso per problemi quindi ora non so più dove trovare un fucile a quel prezzo. Su altri siti costa circa 150€ (certo, la differenza è minima) ma la mia domanda sorge qui...visto che tutti dite che iniziare come sniper non è buono e sono anche d'acordo) a 150€ posso prendere un m14 della cyma che in futuro potrei usare come sniper o roba del genere.
Mi conviene fare così? Avrei a disposizione un fucile d'assalto che potrei usare come sniper in futuro prima di comprarmi un altro fucile ba. So che il fucile è grande ma io sono alto oltre 1,85m.
Cosa ne pensate voi??? Scusate la confusione ma sono molto confuso anche io (come tutti i neofiti dopo tutto).
ottima scelta.. il cyma è il migliore lowcost di questa replica.. un m14 è la migliore via per poi passare ai BA.. io sono partito con quello marui.. e ora sono sniper con BA.. ;) pesa.. ma ne vale la prena.. haha soprattutto se ti piace come estetica.. =)
---------- Post added at 12:34 ---------- Previous post was at 12:27 ----------
Quote:
Valerio Taurino
allora penso proprio che farò cosi dai...di provare naturalmente proverò prima. Ho solo preso la mimetica (me l' hanno regalata) gli anfibi (me li hanno regalati) canottiere (me le hanno regalate) basco (inutile ma fa scena (me lo hanno regalato)) tutto originale dell'aeronautica militare italiana. Ancora non ho speso niente e non spenderò finche non proverò bene, prima di 2-3 game.
Un altra cosa: dove posso trovare un post con delle modifiche low cost per un m14?
Inoltre riguardo a precisione ho sentito dire che rispetto ad un ba è meno preciso: è vero?
Comunque più che marksman invece di stare vicino al gruppo preferirei stare un po più avanti e comportarmi da scout.
Per concludere sto cercando, anche per risparmiare, di comprare da un sito straniero che offre prezzi in dollari davvero convenienti...del sito ne parlano bene l'unica cosa è sapere se con la spesa di spedizione la convenienza rispetto un sito italiano viene meno e se con qualsiasi metodo di pagamento c'è bisogno di cambiare gli euri in dollari?
bravo.. le vodifiche sono le stesse di ogni ASG..
la precisione varia in base alla canna e gruppo HU.. (se il gruppo aria è costante), poi i BA per la loro semplice meccanica sono più precisi e costanti.. a parità di canna..
eviterei di fare spotter finchè non impari e soprattutto con un fucile così lungo, magari abbinato a un'ottica.. per quel ruolo servirebbe qualcosa di corto tipo M4 con dot.. per essere il più reattivi possibile..
megli essere la retro guardia.. e se prendi già la ghillie inizi a immedesimarti nel ruolo dello sniper faceno qualcosa tipo "spotter" o magari dando sostegno laterale o aggirando la contro..
per la spedizione estero devi tener conto anche della dogana.. cerca nel 3d dedicato.. ;)
---------- Post added at 12:39 ---------- Previous post was at 12:34 ----------
Quote:
Tibbs
Sono 4 asg MOLTO diverse tra loro. Dovresti provarle per capire quella che fa per te. Dipende anche dall'uso che ne devi fare.
Hai accennato a giocare in urbano: hai effettivamente questa possibilità o stai solo vagheggiando questa possibilità? Nel caso, forse l'M14 non è la scelta più equilibrata. E' lungo, pesante, ergonomicamente 'difficile' per chi non ha alcuna esperienza pregressa con questo tipo di asg. Di quelli che hai elencato, forse l'AK è il più versatile e robusto. Ho avuto l'RK47 della G&G e credo sia una delle migliori asg che mi siano mai passate per le mani.
L'M16 potrebbe essere una buona scelta, ma come mai hai scartato l'M4? L'MP5 (marca?) non è da sottovalutare, alla fine tutte le asg, in linea di massima, hanno la stessa gittata. Non mi fanno impazzire le tacche di mira e i caricatori, non mi ci trovo. Se ti 'tira' l'M14, ma la lunghezza è un fattore decisivo, potresti puntare sul SOC16, magari della Marui. Praticamente al joule e perfetto così com'è fuori dalla scatola. Un paio di caricatori maggiorati e vai con Dio. :wink2:
quoto in tutto... l'm14 socom marui te lo consiglio.. per silenziosità e precisione e ingombro ridotto..
quello lungo solo se vuoi impostarti da sniper..
altrimenti andrei di ak ed m4, l'm16 è lungo immenso..
---------- Post added at 12:41 ---------- Previous post was at 12:39 ----------
Quote:
amino
ciao a tutti sono nuovo del forum e vi volevo chiedere un consiglio è meglio m4 cqb ris navy full metal della dboys o un m4 stubby killer A&K????
io sceglierei il dboy più lungo e ti permette migliore precisione, avendo canna più lunga..
in caso volessi lo stubby ti consiglio quello JG full metal.. meccanicamente migliore dell'A&K..
---------- Post added at 12:45 ---------- Previous post was at 12:41 ----------
Quote:
Marco97
l'm16 non è compatto.. e neppure l'ak47 entrambe sono lunghi come l'm14.. che però è l'unico che ti avvicina al ruolo dello sniper, avendo la stessa impugnatura del VSR 10, ma migliore scelta futura.. come detto ad altri.. m14 marui e in futuro vsr10 marui gspec.. e sei sulla stada dello sniper.. =)
ps. le balstiche ci sono pure sull'originale.. quindi ci stanno bene.. anche perchè altrimenti peserebbe 8kg e non 4,7kg (compreso car magg, batterie 9,6 larg e ottica 4-16x40ir) hihi
pss. per non far muovere il copri canna ci metti del neoprene per far spessore in certi punti critici e sei a posto.. =)
-
Quote:
Brian
ottima scelta.. il cyma è il migliore lowcost di questa replica.. un m14 è la migliore via per poi passare ai BA.. io sono partito con quello marui.. e ora sono sniper con BA.. ;) pesa.. ma ne vale la prena.. haha soprattutto se ti piace come estetica.. =)
bravo.. le vodifiche sono le stesse di ogni ASG..
la precisione varia in base alla canna e gruppo HU.. (se il gruppo aria è costante), poi i BA per la loro semplice meccanica sono più precisi e costanti.. a parità di canna..
eviterei di fare spotter finchè non impari e soprattutto con un fucile così lungo, magari abbinato a un'ottica.. per quel ruolo servirebbe qualcosa di corto tipo M4 con dot.. per essere il più reattivi possibile..
megli essere la retro guardia.. e se prendi già la ghillie inizi a immedesimarti nel ruolo dello sniper faceno qualcosa tipo "spotter" o magari dando sostegno laterale o aggirando la contro..
per la spedizione estero devi tener conto anche della dogana.. cerca nel 3d dedicato.. ;)
Innanzitutto grazie per l'interessamento. Sentendo i tuoi e altri consigli penso di aver calmato un po la confusione che avevo in testa...ora il problema è che se devo prendere un m14 con ottica siamo sui 200€ mentre se prendo un BA con ottica costa 122€ (ecco perche mi attirava tanto). E io non vorrei spendere molto all'inizio dato che sono uno che si stufa molto in fretta delle cose non saprei mai come potrebbe andare a finire e potrei pentirmi di aver speso quei soldi. Inoltre s volessi un fucile d'assalto potrei farmelo prestare, certo non un m14 ma è sempre qualcosa per iniziare. Quindi ora valutero con calma sempre tenendo conto dei consigli ricevuti.
Grazie mille ancora :wink:
-
Bhe grazie a tutti dei consigli che mi avete dato,mi sta piacendo sempre di più l'm14,ho sentito dire che la marui e una delle marche migliori al mondo ma non e molto resistente,e vero?
-
se parli meccanicamente hai sentito male perchè la marui è una della case più affiadabili(secondo me la più affidabile)..se parli a livello di robustezza dei gusci vai tranquillo che le palstiche tengono!!:)
-
Quote:
Valerio Taurino
Innanzitutto grazie per l'interessamento. Sentendo i tuoi e altri consigli penso di aver calmato un po la confusione che avevo in testa...ora il problema è che se devo prendere un m14 con ottica siamo sui 200€ mentre se prendo un BA con ottica costa 122€ (ecco perche mi attirava tanto). E io non vorrei spendere molto all'inizio dato che sono uno che si stufa molto in fretta delle cose non saprei mai come potrebbe andare a finire e potrei pentirmi di aver speso quei soldi. Inoltre s volessi un fucile d'assalto potrei farmelo prestare, certo non un m14 ma è sempre qualcosa per iniziare. Quindi ora valutero con calma sempre tenendo conto dei consigli ricevuti.
Grazie mille ancora :wink:
cerca un usato sul mercatino.. ;)
---------- Post added at 14:11 ---------- Previous post was at 14:05 ----------
Quote:
LucAK92
se parli meccanicamente hai sentito male perchè la marui è una della case più affiadabili(secondo me la più affidabile)..se parli a livello di robustezza dei gusci vai tranquillo che le palstiche tengono!!:)
be la meccanica è affidabile, si.. ma non robusta.. infatti vanno tenuti con rof bassi e batterie 8,4 o 7,2 lipo.. già con un 9,6 ti durerà meno..
ma un marui se trattato bene ti dura anni senza aprorlo.. ps io in casa ho un famas di 11-12 anni che è morto a causa del GB che si è deformato.. haha
un mc51 di 7 anni che va ancora perfettamente e il mio m14 di 2-3 anni che è il mio fiore all'occhiello.. preciso silenzioso.. ho solo cambiato la canna con una deepfire 590mm 6,02mm devo ancora provarlo dopo questa modifica in game.. ma sicuramente è migliorata ancora la precisione.. =)
un marui è per sempre.. ;)
-
Quote:
LucAK92
Quoto!
-
Quote:
Brian
sulla guida la bibbia trovi come scegliere.. in ogni caso una royal va bene.. per quel prezzo.. ;)potrebbe andare.. ma io preferisco quelle con messa a fuoco regolabile. e quella ce l'ha fissa..
ce scritto che anche una royal va bene,pero' io ho sentito dire che le royal starano...