Visualizzazione stampabile
-
Beh per il realistico anche quello scanalato lo sarebbe, esistono entrambi da quel che so.
Però alla fine come hai giustamente detto opto al risparmio e quei 14 euro li uso per l'ottica.
Per quanto riguarda i pezzi di ricambio maruzen, voi ne trovate abbastanza in giro o sono io che non so cercare bene?
-
Se succede qualcosa all'hop up ti consiglio disostituire tutto il gruppo con quello del vsr 10, invece per le parti interne tipo cilindri, pistoni, molle si trova tutto su gm-softair
-
-
Figurati, se hai ancora bisogno scrivi pure, fra un po di giorni publicheró la mia guida su come disassemblare il type 96 della double eagle
-
Perfetto grazie allora seguirò la sezione recensioni!
-
Okkio perche' i Well sono mezzi catorci, sono compatibili con i ricambi ad alte performance della PDI che trovi solo all'estero o quasi e che costano un botto, non sono compatibili con pezzi per VSR (gli agm lo sono): morale, risparmia e se ami il modello prendi il Marui.
My 2 cents!
-
Ah beh grazie delle dritte, cacchio certo che costicchia un bel po' di più il Marui, se però è vero che chi più spende meno spende allora...
Mi piace molto il modello L96 quindi sarei abbastanza orientato su quello, anche se effettivamente non ho mai provato il cecchino in game, ho sempre e solo usato AK a raffica, per questo puntavo anche a qualcosa di "economico".
È anche vero però che se poi dovesse piacermi avrei un BA low cost con particolari modifiche da fare a differenza del marui.
Mmmm mi hai confuso :D
-
Il fatto e' che davvero il WELL e' inutilizzabile per colpa dell'hop-up ed altro (salvo due su cento). Hai ragione, il Marui costa di piu', ma ti assicuro che tra hop-up PDI, distanziali canna, tendenza del gruppo di scatto a rompersi (quello PDI e' un mutuo), e la frustrazione di vedere rompersi le cose... :S
Ti parla uno che agli inizi-inizi e' partito proprio con un WELL L96 e... mai l'avessi fatto :(
Piuttosto fai cosi': prendi un VSR o un clone del VSR anche cinese, e' un fucile che spara bene anche in versione cinese e lo puoi trovare a poco. Si', secondo me non e' bellissimo, ma intanto hai un oggetto che spara dritto senza dover spendere altri soldi. Se poi il ruolo ti piace, e non e' scontato, il VSR secodo me lo rivendi facilmente e puoi prenderti un Marui L96 AWS che ha anche il caricatore a vista, molto piu' realistico, e a detta di tutti spara benone.
-
Ottimo, sei stato gentilissimo, ho visto VSR a 60/70€ cinesi e seguendo il tuo consiglio potrei farci un pensiero, anche perchè come hai giustamente detto non è scontato che il ruolo poi mi prenda.
Mal che vada è li tra la collezione e per il tiro alle lattine in cortile andrà benone :)
Grazie e quoto per il caricatore a vista dell'L96 Marui, fa molto più "faigo" :D
-
salve a tutti ragazzi sono nuovo e lunedì scorso ho comprato in un negozio un l96 agm (non pratico il softair ma ho intenzione di iniziare visto che molti miei amici giocano) con il suddetto fucile volevo solo tirare ai bersagli nel mio giardino.......l'ho usato un pò lunedì sera (ho sparato 50 pallini circa) e un pò ieri pomeriggio (7 pallini).....stavo per caricare l'8o pallino quando mi è rimasto in mano la leva del gruppo di scatto......non ci volevo credere....in pratica si è staccato di netto il pistoncino su cui è attaccata la leva e il tappo finale del gruppo di scatto rendendo inutilizzabile il fucile.
il metallo di cui è composto il pistoncino è stranissimo invece di essere compatto è pieno di voragini e bolle.
ora volevo porvi una domanda,si trova il pezzo di ricambio in commercio? avendolo usato solo 2 volte e non essendo ancora passati i 7 giorni dall'acquisto posso pretendere la sostituzione o la restituzione dell'importo pagato invece dalla riparazione???
vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che mi dedicherete!
-
Puoi pretendere la sostituzione, precipitati in negozio, le voragini e le bolle ci sono perchè il metallo è "zama vulgaris" ....praticamente un'amalgama...anzi un'accozzaglia di scarti di metallo messi assieme.
-
l'ho portato in negozio.......ma mancava il ragazzo addetto al softair e quindi mi hanno detto che mi faranno sapere domani.....comunque mi hanno anche detto che era l'ultimo pezzo e nel caso lo manderanno in riparazione;cosa che io volevo evitare visto che poi starà via mesi e mesi come per qualsiasi altra cosa si manda in riparazione,e alla fine ho speso soldi x averlo usato una volta........spero nella restituzione dei soldi (non in un buono perchè le altre armi che hanno li sono della well e non mi interessano) e poi andrò a comprarne un altro in un altro negozio.
di sicuro scarterò agm e well......
-
Hai fatto bene a tornare al negozio, ma mandarlo in riparazione secondo me vuol dir poco o niente, non c'e' un distributore e una rete di assistenza che io sappia... al tuo posto insisterei per i soldi o per un buono da spendere in negozio!
Cmq non e' affatto strano un danno simile, questo fucile e' una schifezza, a parer mio. Se cerchio in questo thread, qualcuno aveva trovato il trigger group originale, rarissimo, che costa poco, se no c'e' il Laylax a 220 dollari... ovviamente assurdo. :(
-
si si che questo fucile non sia un gran che me ne sono accorto......il problema è che credo come ogni persona che inizia il softair il ruolo del cecchino attira molto e io volevo unire l'utile al dilettevole (ovvero giocare a softair "sostituendo la molla da 1,5j con quella da 1"e tirare alle sagome in giardino "con la molla da 1,5") ma non essendomi informato e essendo un neofita mi sono fatto prendere dalla foga e dai consigli sbagliati del negoziante!
chiedo un ultimo favore.
se non dovessi ottenere i soldi ma dovessi ottenere un buono cosa faccio?
li hanno solo un fucile bolt action della well che dovrebbe essere il | FIREBALL Mauser SR Pro Tactical R96N MOLLA WELL |
che costa la bellezza di 189 euro......in giro ho visto che il prezzo medio è di 125
quindi dovrei aggiungerci 69 euro (avendo pagato l'agm 120) ne vale la pena?
senò dovro buttarmi su qualche fucile elettrico tipo g36 (i fucili elettrici che hanno sono della g&g sono passabili??)
potrei montare su un fucile simile un ottica royal 3-9x32? (altrimenti la dorei tenere li a fare la polvere)
scusate per le troppe domande ma non vorrei prendere ulteriori fregature!
inoltre se sapete qualche buon negozio in zona monza brianza o milano potreste dirmelo (magari con un mp)
GRAZIE!
-
Nonono e' lo stesso fucile con una calciatura diversa! Ricominceresti da capo con i problemi :-(
-
alla fine mi hanno chiamato oggi dal negozio dicendomi che spediscono il fucile rotto e entro 7 giorni me ne fanno avere uno nuovo;se voglio con una aggiunta posso prendere un altro fucile che hanno li (pagando l'aggiunta oggi ma il fucile posso ritirarlo solo quando a loro arriva l'agm nuovo....mi sa un pò di cavolata)
alla fine l'unico fucile che potrebbe interessarmi è un g36c della d boys che però loro fanno pagare 175 euro ma ho visto su internet che il prezzo medio è di 110....
ragazzi cosa faccio?mi conviene aggiungere 60 euro e prendere il d-boys oppure a questo punto aspetto il ritorno dell'agm?
tanto ormai ho capito che posso farci poco......
-
Agm? Ma non era un Well? Sono diversi, l'AGM L96 e' anche peggio del WELL...
-
no no è agm se leggi bene i vecchi messaggi l'ho specificato subito che era agm :cry3:
non c'è niente che io possa fare per renderlo migliore?
tanto ormai i soldi li ho buttati...... non vendono x esempio silenziatore,pistone in metallo, canna di precisione,eccecc
poi pensavo di alleggerirlo togliendo tutti gli inutili pesi all'interno del calcio (il peso si ridurra di almeno 1kg)
poi se era possibile volevo mettere la parte finale del calcio del fireball quella con la vite che permette di allungare o accorciare il calcio!
-
ciao, io francamente mi ero trovato bene con lr96 well... però ammetto che lo ho usato un paio di volte in game e poi sono passato al vsr.
cmq non è poi così malaccio per iniziare ;-)
-
non sapete dirmi niente delle modifiche?
-
purtroppo delle modifiche non so dirti, per l r96 io avevo preso il kit da 2 joule( non per la molla ) ma per il pistone ed il guida molla.... per il resto non saprei :-(
-
infatti volevo mettere pistone e guida molla in metallo,togliere tutti gli inutili pesi che ci sono nel calcio del fucile guadagniando più o meno 1kg,riempire il calcio di materiale fonoisolante e mettere un silenziatore lungo non meno di una 20na di centimetri............(queste sono le modifiche che dovrei riuscire a fare al 100%)
quelle incerte sono cambiare la parte regolabile del calcio mettendo quella del fireball (se la trovo),mettere i reggicanna tra la canna interna e quella esterna,e in fine volevo modificare poggiaguanncia e mettere 2 slitte in più una per un laser e una di scorta......
-
Aaallora, so tutto io, purtroppo. Serve di sicuro la molla piu' morbida oppure il taglio di quella originale, io ho optato per la seconda opzione.
- SE E' WELL: quasi indispensabile e il gruppo hop-up PDI a doppio leveraggio per canne da AEG e una canna da AEG, appunto. Terza cosa che consiglio sono i distanziali canna interna/canna esterna, che tengono centrata l'inner barrel. Ovviamente un gommino hop-up da AEG, e cosi' penso che ci si possa gia' muovere bene.
- SE E' AGM: il gruppo hop-up PDI non e' compatibile ma dovrebbe, dico dovrebbe, esserlo quello per VSR Marui con relativo gommino e canna. Te ne accorgi facilmente smontando l'hop-up e guardando il gommino. Sempre utili i distanziali, e devi sperare che l'hop-up funzioni bene cosi' non impazzisci. L'AGM e' un mischio fra l'APS TYPE 96 della Maruzen e il VSR.
---------- Post added at 20:26 ---------- Previous post was at 20:25 ----------
Prima di pistone e gruppo aria, secondo me e' utile provvedere alla parte hop-up, che a mio parare e' il vero tallone d'Achille di queste repliche.
-
sarà ma a me andava veramente bene così(magari un fucile nato fortunato);-)
-
Onesniper, si', ce ne sono di fucili che nascono bene e vanno senza problemi... in 215 pagine di thread ne sono emersi diversi. Non ho scritto, mea culpa, che le varie modifiche son da fare se il fucile da' problemi, non e' il caso di fare acquisti "preventivi".
Scusate l'imprecisione!
-
bhe l'hop up di quello che mi si è rotto andava bene,se nn lo toccavo e lo lasciavo al minimo tirava dritto,senò iniziava a tirare verso il basso.....
quindi shub consigli vivamente:
-distanziali canna interna/esterna
-molla da 1j
-?????
non sapreste darmi dei link dei pezzi compatibili????(magari in mp) perchè ho provato a guardare ma vi giuro che non ci stò capendo assolutamente niente......
per il gruppo hop up incrocio le dita e se nn funzionerà bene lo risolverò quando mi sarà consegnato il fucile,xò il resto dei pezzi volevo averli già a casa così appena mi arriva il fucile posso mettermi a renderlo "passabile"
-
Azz dei distanziali vendono quelli per Maruzen --> Well, Mauser e altre copie, non so se vanno bene sull'AGM! La molla idem, io ho tagliato cmq le spire una ad una e arrivato sotto il J mi sono fermato.
Qui c'e' una guida su come smontare l'AGM: https://www.softairmania.it/threads/...-a-molla-(AGM)
Mi dispiace di non poterti essere d'aiuto piu' di cosi'... cmq, a parte per la molla portata ad 1 J che lo faceva anche tirare meglio, stranamente, per il resto aspetta di avere il fucile per le mani e capire dove sono le criticità.
-
ok grazie!!
la guida l'avevo già letta e studiata quando ho smontato quello che poi si è rotto.
-
Sapete se i caricatori marui da 40bb per type 96 sono compatibili con un well L96?
-
questa cosa interessa anche a me avendo il well sr pro tactical (che come pezzi è uguale al tuo l96)!
comunque non credo siano compatibili.....dicono di prendere quelli maruzen......
volevo porre un altra domanda!
il fucile mi è arrivato da poco (3 o 4 giorni) e dopo aver stretto bene tutte le viti e brugole risulta abbastanza solido,il mio problema è che anche con pallini da 0,28 dopo 20/30 metri il colpo tende a destra...e non capisco il perchè!
dite che mettere i distanziali tra canna interna e esterna fanno qualcosa in quanto a precisione?
come faccio a mettere una canna di precisione?ho visto che la madbull ne fa alcune della stessa lunghezza della mia però non so come si possano adattare....nel caso cambiando il gruppo hop up potrebbero andare bene?se si quale gruppo devo montare?
scusate per le tante domande!
-
Tutte le risposte le trovi pochi post piu' indietro. Il consiglio cmq e' solo uno: non ci spendere soldi. :S
-
non mi importa di quanto spendo.....voglio modificarlo x chè mi piace troppo!
poi passerò alla personalizzazione del barret m82a1 della socomghear che mi arriverà a giorni se sono puntuali con le consegne!
-
Allora se i soldi non ti mancanao, vendilo e compra il marui, e' piu' bello e spara bene gia' fuori dalla scatola, cosi' non devi spendere piu' del costo del fucile solo per arrivare al livello del marui, e non parlo di estetica... a meno che quella calciatura non ti entusiasmi piu' del caricatore "al posto giusto" del marui.
-
no no lo so che il marui è una spanna sopra ma questo non l'ho comprato per mia scelta ma sn stato obbligato avendo un buono e essendo questo l'unico fucile b.a a disposizione a parte l'96 well.......
comunque pensavo di tenere questo per il tiro al bersaglio in giardino e usare il barret nei game.....
-
Ah si' ricordo, allora se spara storto etc due sono le cose da fare secondo me: hop-up PDI per canne da AEG, gommino da AEG e canna da AEG, e depotenziamento. Poi volendo distanziali e quant'altro, ma se spara storto o comunque l'hop-up non funziona, non ci sono santi, PDI. :S
-
Quote:
Originariamente inviata da
Shub
Ah si' ricordo, allora se spara storto etc due sono le cose da fare secondo me: hop-up PDI per canne da AEG, gommino da AEG e canna da AEG, e depotenziamento. Poi volendo distanziali e quant'altro, ma se spara storto o comunque l'hop-up non funziona, non ci sono santi, PDI. :S
ps.. per far sparare dritto basterebbe cambiare gommino con uno decente.. ma soprattutto effettuare un montaggio perfetto.. controllando, una volta montato il gommino nel gruppo HU e nella canna, che sia ben centrato..
se non fai bene questo passaggio puoi avere i pezzi della marca migliore, ma se il montaggio e la manutenzione non son fatte bene.. poco a serve avere buoni pezzi.. ;)
-
Purtroppo non esistono gommini per questo fucile, e il meccanismo dell'hop-up sostanzialmente non funziona tout court. Non si tratta di marca migliore, ma si tratta di un hop-up che puo' usare la qualita' dei gommini AEG, delle canne AEG e soprattutto e' congegnato bene e funziona, anche se e' difficile da regolare per il doppio pressore, che pero' puo' correggere sulle nostre distanze altre pecche del fucile (e ce ne sono a mazzi). Non si tratta di amnico, ma di cose che non funzionano vs. cose che non funzionano, per questo consiglio sempre l'abbandono dei cloni Well e AGM in vantaggio di un Marui.
Non esistono gommini, significa che io in 4 anni non ne ho mai visti in commercio da qui al Giappone.
-
Quote:
Shub
Purtroppo non esistono gommini per questo fucile, e il meccanismo dell'hop-up sostanzialmente non funziona tout court. Non si tratta di marca migliore, ma si tratta di un hop-up che puo' usare la qualita' dei gommini AEG, delle canne AEG e soprattutto e' congegnato bene e funziona, anche se e' difficile da regolare per il doppio pressore, che pero' puo' correggere sulle nostre distanze altre pecche del fucile (e ce ne sono a mazzi). Non si tratta di amnico, ma di cose che non funzionano vs. cose che non funzionano, per questo consiglio sempre l'abbandono dei cloni Well e AGM in vantaggio di un Marui.
Non esistono gommini, significa che io in 4 anni non ne ho mai visti in commercio da qui al Giappone.
esatto.. soprattutto sull'l96.. e visto che dice di avere i soldi.. gli conviene venderlo e prendersi il marui.. ;)
ps. anche se mi pareva di aver letto che i nuovi l96 well avessero un nuovo HU compatibile.. ma potrei sbagliarmi..
-
Quote:
Brian
esatto.. soprattutto sull'l96.. e visto che dice di avere i soldi.. gli conviene venderlo e prendersi il marui.. ;)
Eravamo arrivati a questo punto, infatti, prima dello "sberleffo". Vedro' che risponde marcogalbiati90.
Quote:
ps. anche se mi pareva di aver letto che i nuovi l96 well avessero un nuovo HU compatibile.. ma potrei sbagliarmi..
Mi parrebbe strano, tutti i WELL e cloni analoghi sono repliche del Maruzen APS Type 96, replica "d'epoca", gli AGM come ho scritto sono un mischione di Marui VSR+Maruzen, ma mai dire mai.
-
Quote:
Shub
Eravamo arrivati a questo punto, infatti, prima dello "sberleffo". Vedro' che risponde marcogalbiati90.
Mi parrebbe strano, tutti i WELL e cloni analoghi sono repliche del Maruzen APS Type 96, replica "d'epoca", gli AGM come ho scritto sono un mischione di Marui VSR+Maruzen, ma mai dire mai.
già..
ps. ho fatto un po di pulizia.. ;)