Visualizzazione stampabile
-
l' hu pero non mi convince del tutto insomma, perche fare un hu con fotocellula per contare i colpi quando basta programmare il chip della scheda e contare i cicli? sarebbe piu semplice ma magari mi sfugge qualcosa...vedremo.
del kwa sono curioso anche io. visto che quando finiscono i colpi l' otturatore si blocca a meta strada?
se lo fa solo meccanicamente tanto di cappello ma forse c'è un mosfet da qualche parte...
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
l' hu pero non mi convince del tutto insomma, perche fare un hu con fotocellula per contare i colpi quando basta programmare il chip della scheda e contare i cicli? sarebbe piu semplice ma magari mi sfugge qualcosa...vedremo.
del kwa sono curioso anche io. visto che quando finiscono i colpi l' otturatore si blocca a meta strada?
se lo fa solo meccanicamente tanto di cappello ma forse c'è un mosfet da qualche parte...
ma... non credo che funzioni così male. spero che sia un HU che legge il mancato "incameramento" del pallino e stoppa tutto :happy:
per il kwa... anche qua mistero. finchè non esce il prodotto finito possiamo solo tirare ad indovinare. l'unica certezza è che sarà quasi totalmente compatibile con le normali ASG , caricatori inclusi ( per avere il bolt stop pero' bisogna avere i caricatori KWA)
-
Quote:
jo niro
ma... non credo che funzioni così male. spero che sia un HU che legge il mancato "incameramento" del pallino e stoppa tutto :happy:
per il kwa... anche qua mistero. finchè non esce il prodotto finito possiamo solo tirare ad indovinare. l'unica certezza è che sarà quasi totalmente compatibile con le normali ASG , caricatori inclusi ( per avere il bolt stop pero' bisogna avere i caricatori KWA)
non so, mi vien da pensare che se legge il mancato cameramento debba farlo in parallelo al controllo del ciclo (altrimenti leggerebbe vuoto dopo ogni volta che passa un bb).
se lo fa cosi si otterrebbe ogni volta un colpo a vuoto...non so sto fantasticando:D
per il kwa ci spero tanto anche io, soprattutto in termini di materiali come i gusci ecc che negli sre peccano un po troppo
-
Quote:
TEX_ZEN
non so, mi vien da pensare che se legge il mancato cameramento debba farlo in parallelo al controllo del ciclo (altrimenti leggerebbe vuoto dopo ogni volta che passa un bb).
se lo fa cosi si otterrebbe ogni volta un colpo a vuoto...non so sto fantasticando:D
mmm.... forse sparando un colpo a vuoto prima di stopparsi. una cosa tipo : arriva lo spingipallino senza il BB e poi si stoppa .... ..boh.. :D
-
sara da vedere:D
di elettronica purtroppo non ne so niente altrimenti mi sarei gia fatto tante di quelle centraline ed ammennicoli...:D
-
Domanda al volo, i frontali completi g&p che vendono a sm sono co pletamente compatibili coi marui sre?
-
-
Come dice lo Zio la canna non è compatibile,il resto si.
Però occhio...dovrai fare attenzione al momento di stringere la ghiera,probabilmente ti serviranno degli spessori,li dovrebbero fornire col kit,ma potrebbero non bastare e la canna rimanere ballerina.
Per il resto tutto compatibilissimo,io ho montato il kit MK18 ed è solido come una roccia e monta perfettamente senza alcun gioco o rails disallineati.
-
visto che oramai siamo internazionali, sta canna dovremmo pure chiamarla "outer barrel":giggle:
-
"canna esterna" è un termine più che dignitoso, considerato che buona parte degli utenti già scrive male in italiano...
:D
-
Quote:
ziofester
visto che oramai siamo internazionali, sta canna dovremmo pure chiamarla "outer barrel":giggle:
L'altro giorno su una panchna i due tizi di fianco a me si sono messi a girare una outer barrel...non so se montasse sugli SRE ma dalla faccia dei tipi direi che era di qualità....
-
Quote:
'altro giorno su una panchna i due tizi di fianco a me si sono messi a girare una outer barrel...non so se montasse sugli SRE ma dalla faccia dei tipi direi che era di qualità....
:giggle:
-
Azz, sul cqbr marui anche con prolngacanna quindi l'm203 non è montabile :-(
-
Quote:
ramcke-sswg
ebbravo SAG... ordinati adesso da Daniele, appena arrivano li monto su un socom nuovo di zecca e vediamo se è vero quel che si dice... recensione as soon possible
dopo 4 mesi di test in game
https://www.softairmania.it/threads/...-RECOIL-ENGINE
-
grande ramcke! rep + nell'altro topic :-D
-
-
altre cheapy-news
https://www.softairmania.it/threads/...41#post3693141
e date un occhiata all'ultimo riferimento alla fine della recensione!
-
Ottime recensioni ramcke...tornando al discorso kwa rm4a1 qualcuno conosce il possibile periodo di uscita nel mercato?
-
Quote:
stage rider
Ottime recensioni ramcke...tornando al discorso kwa rm4a1 qualcuno conosce il possibile periodo di uscita nel mercato?
prima voglio vederlo dentro...
-
Quote:
stage rider
https://kwacentral.com/upcoming-models/
you are welcome
---------- Post added at 14:21 ---------- Previous post was at 14:19 ----------
Quote:
TEX_ZEN
prima voglio vederlo dentro...
...credo non sara' un problema, la kwa non ha rivenditori ufficiali in europa. In quei mesi di attesa potremo leggere le recensioni d'oltreoceano :happy:
-
Ciao, volevo un informazione riguardo lo SCAR.
Il modello standard, quello con canna lunga per intenderci, è possibile "trasformarlo" nella versione CQC?
Della serie semplicemente svitando spegnifiamma e canna
-
no, la canna esterna non si smonta come nel VFC, se volessi trasformarlo nel CQB dovresti farla tornire in un processo irreversibile; per contro la canna interna è già corta
-
Mmmm immaginavo..
Va bè, mi adopererò per il CQC.
-
eccomi
ha sgranato nuovamente
oggi posto le foto dei due pistoni
ho ordinato sul web un pistone ed una terna della wii tech (date le ottime recensioni) più un atesta apposita per SRE
speriamo bene
-
son curioso di vedere i pistoni
-
viper nun è possibile:)
ma che batteria usi?
fatto modifiche di qualche tipo?
-
salve ragazzi, ho un paio di domade da porvi.
Dato che volevo avere la possibilità di passare da un classico m4 ad un cqb senza avere un altro sre, mi stavo chiedendo:
- dove è possibile trovare un'altra canna (quella per il cqb) compatibile;
- se l'upper è dedicato (oppure va bene anche il marui non sre o copie);
- nel caso di risposta positiva alla domanda precedente: dove trovare un altro upper.
grazie per la disponibilità ragazzi!
-
di upper ne trovi su ebay ma son tutti gia con canna e frontale, solo upper non ce
io avevo cominciato a vedere le compatibilita con upper normali da asg, secondo me un normale upper con hu a T classico puo funzionare senza dover far modifiche o altro.
l' unica cosa da trovarne uno che si chiuda dietro a dovere
-
ok, grazie tex per la tempestiva risposta :)
seguirò il post per eventuali sviluppi! ma su ebay dici quello italiano o il global'
-
global
se non trovi niente cerca dalla piattaforma americana
-
Quote:
TEX_ZEN
viper nun è possibile:)
ma che batteria usi?
fatto modifiche di qualche tipo?
Batteria uso una lipo 7,4V a 2 celle da 2000mAh 20C
niente di che
motorino un Classic Army High torque che ha migliorato di molto la risposta del grilletto
boccole in acciaio piene
spessorato normalmente
Sp90 tagliata
vedremo con la terna ed ingranaggio WII Tech
p.s. - la raffica è da 12 bb/s quindi un normale rof da Marui
-
vyper fa na cosa, posta le foto di come si è rotto il pistone perche è il secondo che limi se non sbaglio
-
si si
posto le foto di entrambi
ho salvato il primo per la foto di comparazione come promesso!
------ Post aggiornato ------
Eccomi con le foto!
Iniziamo con il porre una premessa: i tipi di rotture sono diversi:
-al pistone marui va a ad aggiungersi che erga già scheggiato causa rottura dente (mi è arrivata così l'asg) del settoriale, quindi secondo me la causa è un cedimento strutturale causato dagli ingranaggi marui precedenti
-al pistone hornbill si deve dire che ha una lega plastica che secondo me fa schifo
I due pistoni
https://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...85078671_n.jpg
Rottura hornbill
https://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...44888427_n.jpg
Sgranata Marui
https://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...07899804_n.jpg
https://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...60943910_n.jpg
Differenza di altezza dei due pistoni
https://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...58626131_n.jpg
Dalla foto non si vede bene, ma il dente di ingaggio dell'Horbill è spostato di 1mm circa verso la testa pistone in confronto al marui
https://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...15306394_n.jpg
https://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...61888123_n.jpg
Cremagliera Marui
https://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...39926483_n.jpg
Cremagliera Hornbill
https://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...22545457_n.jpg
Ho appena eseguito due prove Home made per testare i pistoni:
-martellate sulle guide con pistoni sulla morsa
-piegare la loro plastica fino a spezzarla con una pinza a beccuccio piatto
ecco i risultati:
martellando il marui, si sente la sua solidità, non flette, non schricchiola, niente di niente
martellando il pistonne hornbill flette in maniera paurosa e le guide in plastica che tengono in sede il pistone si spaccano! Scricchiola ad ogni martellata
pinzando il marui non si è rotto nemmeno esercitando una forza notevole (l'ho pinzato sul dentone di aggancio!)
pinzando l'hornbill, l'ho rotto (premessa che ho provato vicino al punto di rottura originale) con uno sforzo medio
-
Cappero,è molto strano, tra l'altro qui abbiamo un recce che ha più di un'anno e mezzo,tre diversi proprietari,ha dato qualche problema di contatti sul grilletto ma mai altro,è stato fatto nello stesso sistema di quello di Vyper e gira come un'orologio svizzero!!!!!!!!!Non è che la batteria sia un pò troppo potente???I ragazzi usano delle 7,4 x 1300/1500 da 15C con motori marui standard e nessuno ha ancora sgranato,forse il Night ma non vorrei dire una frescata!!!!!!!
-
Ragazzi oggi il mio cqbr ha deciso di non rinculare più. Cosa potrebbe essere?
immagino debba smontare il fucile ma pur capendo qualcosina di meccanica non vorrei fare errori. Qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi il link di qualche guida allo smontaggio.
-
@vyper: l'ornibill è una vera merda come pistone, ne ho rotto uno uguale e anche un socio alla stessa maniera.
io li ho definitivamente cestinati.
il marui invece sembra che abbia avuto un riaggancio in corsa.
difficile che sia causato dal rof anche se bisognerebbe quantificarlo o guardare per bene se ci possano essere cause per impuntare il pistone da qualche parte compresa la massa battente e il copriotturatore...
@lake: in sezione ci sono le foto dello smontaggio in un 3d in evidenza, dacci un occhio
-
Ciao tex il 3d sullo smontaggio del sopmod da un link non più valido, e nella recensione del m4 sopmod non sono più visibili le immagini. tu a quale ti riferivi ?
comunque ne approfitto per chiedervi un altra cosa visto e considerato che devo aprire il fucile (cosa che non avrei mai voluto fare visto che l'ultimo m4 marui che ho avuto mi ha sgranato dopo 4 anni di utilizzo intenso con 9,6v) ho pensato di fare qualche piccolo up-grade per raggiungere il miglior compromesso tra affidabilità e prestazioni.
Io ho pensato sia per accessibilità di prezzo e di reperibilità:
- Ingranaggi Lonex in acciaio
- Boccole in acciaio Lonex
- Motore lascio EG 1000 (o conviene cambiarlo specialmente per il consumo?)
- Molla sp 90 o 85 guarder ( con quante spire mozzate ?)
Per quanto concerne il gruppo aria non ne ho la più pallida idea, ho pensato di prendere il testa cilindro lonex ma non so quale cilindro mi conviene comprare. Oppure ho la possibilità di montare un gruppo aria sistema energy (sempre se monta) o ancora una testa pistone antivuoto area 1000 systema.
Anche il pistone se non è rovinato lascio il marui ( ma comunque ne comprerei un altro di riserva, e quale devo prendere ?)
e poi per migliorare l'affidabilità mi conviene cambiare alcuni componenti quali spingipallino anti reversal e leva cut off prendendo quelli della lonex ?
Giusto a titolo informativo al momento monto una canna prometheus da 6,3mm se non erro.
-
Mi riferivo a uno di quelli postati in evidenza in sezione.
Se i link non funzionano fallo presente a Ram che cosi ci da un occhiata...( comunque online le trovi le foto smontaggio extra Sam)
Gli ingra lonex sono un po' meglio dei marui ma non sono gran hs a mio avviso. Voglio provare quelli wiitech, idem per il pistone che sembrano essere migliori.
Gruppo aria usa quello che vuoi, basta che faccia tenuta.
Come molla meglio una 85 da tagliare facendo qualche prova fino a trovare la potenza giusta
-
Quote:
Istrice
Cappero,è molto strano, tra l'altro qui abbiamo un recce che ha più di un'anno e mezzo,tre diversi proprietari,ha dato qualche problema di contatti sul grilletto ma mai altro,è stato fatto nello stesso sistema di quello di Vyper e gira come un'orologio svizzero!!!!!!!!!Non è che la batteria sia un pò troppo potente???I ragazzi usano delle 7,4 x 1300/1500 da 15C con motori marui standard e nessuno ha ancora sgranato,forse il Night ma non vorrei dire una frescata!!!!!!!
Il problema era il pistone hornbill, fato il lega di ca*ca...adesso con pistone ed ingranaggi WII Tech va da dio, veramente bene, gira fluido, buon rinculo
P.S. - ho addattato la testa Modify e va alla grande
P.P.S. - come motore uso un CA HIgh Torque che è un po più lento del marui EG1000
-
Devo prenderne anche io cosi li provo