Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Murd0ck
Unica cosa, ho notato che lo sportellino del carrello è "debole", nel senso che qualche volta si è aperto da solo quando ho entrato il caricatore incastrandolo con un po' più di forza, è normale? Vi è capitato?
siamo una squadra fortissimi fatta di gente fantastici ...:asd:
non caricare la batteria " un po' alla volta. "
sono batterie di vecchia concezione. la prima carica va fatta adeguatamente altrimenti rischi che si memorizzi e le gia scarse prestazioni si riducono ulterirmente :wink2:
-
Quote:
Murd0ck
Finalmente, il mio Sopmod è arrivato, non ho potuto ancora testarlo perfettamente, ma è qui davanti i miei occhi *.*
Ci tengo a dire che per provarlo, essendo la batteria scarica, l'ho fatta caricare un po' e ogni tanto l'ho scollegata per provarlo...... :) Adesso l'ho rimessa sottocarica, non penso sia un problema, vero? Ahah!
Comunque, le prime impressioni sono ottime, il rinculo è veramente bello, non me lo aspettavo così "forte", molto divertente! :)
Unica cosa, ho notato che lo sportellino del carrello è "debole", nel senso che qualche volta si è aperto da solo quando ho entrato il caricatore incastrandolo con un po' più di forza, è normale? Vi è capitato?
la batteria originale è delicata è và sempre scaricata prima della ricarica ( da caricare lentamente o la saluti).
Lo sportellino si apre in maniera anomala su alcuni pezzi, su uno dei miei praticamente non stà chiuso, si apre al primo starnuto:(
Si può risolvere ottimizzando l'asta di armamento che ne comanda l'apertura..
-
Quote:
draht
Il mio sopmod l'ho messo a lipo 7,4 3600mah, canna 6,02 cromata, varie modifiche artigianali interne, il rinculo salta dalle mani quando spari :) è la miglior arma da softair che esiste, ovviamente customizzata! test di tiro 98 m/s, 0.96 joule
La batteria l'hai alloggiata nel guscio della vecchia originale (se non erro si può aprire) o hai fatto qualche modifica per metterla altrove ? ma a 7,4v la raffica diminuisce giusto? quali altre modifiche hai fatto artigianali ?
-
Quote:
solo quando ho entrato il caricatore
inserito, inserito...
comunque si, a volte mi si apre inserendo in caricatore...ma è sempre aperto, dato che appena scarrella si apre.
-
"Entrato" è più bello! E' sessualmente eccitante...... ok.... lasciamo perdere...! XD
Ok, effettivamente non si parla proprio di caricare un po' alla volta... l'ho staccata e riattaccata alla corrente nel giro di 1 minuto. Come se si fosse tolta la luce.
Speriamo bene, domani posto altre notizie, voglio provarloooo :)
-
hahaha, si ... in effetti " entrato " e' piu' sensuale hahaha
comunque il problema di quelle batterie e' che sono , checche' se ne dica, piu' delicate delle lipo.
i primi cicli da carica dovrebbero essere fatti seguendo alcune indicazioni che troverai facilmente usando il mitico tastino cerca
poi, come ti ha detto Ramcke, dovresti avere l'accorteza di scaricarle completamente prima di ricaricarle .
ogni carica va eseguita in modo corretto per tempo e modo .
comunque tanto , gia lo so... passerai alle lipo pure tu ;)
-
in che modo si potrebbe passare alle lipo? cioè facendo sempre una modifica o no? mi potete spiegare per piacere. sono giorni che scrivo in privato o posto articoli ma nessuno risponde e vorrei trovare una soluzione per la batteria prima che ne compri una nuova.
-
Quote:
sharingan
in che modo si potrebbe passare alle lipo? cioè facendo sempre una modifica o no? mi potete spiegare per piacere. sono giorni che scrivo in privato o posto articoli ma nessuno risponde e vorrei trovare una soluzione per la batteria prima che ne compri una nuova.
C'è un utente, mi sembra Black Sheep, che ha postato un'ottima guida per utilizzare una lipo con il Sopmod, basta fare una ricerca, oppure vai qualche pagina indietro (mi sembra 2/3), mi secca andarlo a cercare io... :)
Comunque, probabile che passerò anche io alle lipo :)
Al momento però mi godo questa batteria, che sto ricaricando a regola d'arte (a parte averla scollegata una volta per provare il ciufile..... :) ).
Ad esempio, la batteria è una 1300mA, e mi pare che la ricarica dovrebbe essere effettuata a 1300mA*0.1 = 130mA, io la sto ricaricando a 120mA.
Il tempo di ricarica l'ho calcolato così:
(capacità batteria*1.4)/intensità_corrente_di_carica, cioè
(1300mA*1.4)/120mA = 15.16 ore
Penso che così dovrebbe andare tutto bene.
Quando finirò di giocare, la scaricherò utilizzando una lampadina (praticamente, collego la batteria ad una piccola lampadina con dei morsetti e la faccio scaricare lentamente), qualcuno di voi utilizza questo metodo?
-
Murd0ck;
io che ho il sopmod con la ridicola batteria da 1300mha la ricarico con il caricatore/scaricatore elettronico che ha solo due rotelle di regolazione, una per il voltaggio (7.2/8.4/9.6/12) e una gli ampere (500mha/1000mha) io lo regolo su 8.4 e 500mha e lo lascio finche la luce non da il segnale di carica terminata (di solito circa 5/6 ore) inoltre fa anche da scarica batteria e ci mette un secolo, usando a metà la batteria ci sta 8 ore anche più.
Ps la guida di blackship è ben fatta, certo sarebbe il top trovare delle lipo da infilare letteralmente nel guscio della originale saldando solo i connettori, mentre quelle usate da blacksheep si connettono solo al coperchio del pacco originale e necessitamo di "SCAVARE" nel tappo stesso per adattarle (perchè ovviamente sono più grandi dellgli elementi da 1.2volt alloggiati nella originale).
comunque non sono facilissime da trovare da 7.2 2200mha o più a 15celle doppie per adattarsi al CRANE, ieri sera ho girato un po e quelli che le hanno le danno come esaurite in arrivo..
-
Scusate mi è saltato in mente un quesito (mi è appena arrivata la canna madpull nera). da fresco del softair quale sono chiedo:
Bisogna fare qualche attenzione particolare per smontare la canna originale marui sopmod dal blocco hopup e infilare la nuova al suo posto ? tutti i componenti compreso gommini etc.. possono poi essere riusati o devi cambiare gommino perchè si rovina?
dritte sulla procedura o è una caz** ?
TNX