Eh, non e' per denigrare, ma se dovessi scegliere tra bruciare cento euro o prendere quel fucile, li brucerei.
Visualizzazione stampabile
E' stato anche il mio primo fucile :)
Ho avuto tutti i problemi che si potevano avere. Ho anche mezzo hop-up PDI a doppio pressore, canna di precisione da PSG-1 da 65 cm, distanziali interni all'outer barrel, e cosi' via. Ce l'ho ancora.
E c'hai speso...? XD
Fra tutto, se non ricordo male, circa 360 euro.
Dimenticavo che ho preso anche l'adattatore per montare il silenziatore che coprisse la parte di canna che fuoriesce, l'adatattore per il montaggio del bipod e il bipod.
Allora ragazzi il problema non l'ho risolto neanche svitando un po' la vite che ferma il blocco, vi voglio postare 2 immagini x farvi vedere una cosa....
https://img829.imageshack.us/i/fotografie0147.jpg/
Potete notare che i 2 pezzi di ferro che scono sono normalmente allineati.....
In questa foto invece:
https://img186.imageshack.us/i/fotografie0149.jpg/
è quando il fucile mi si blocca, la maniglia diventa dura oppure non fa il "click"
Spero vi possano aiutare a darmi qualche soluzione....
mi sa che hai cannato i leveraggi..che non mi ricordo più come si montino...son 5 anni che non apro lo scatto....sorry
E un'altra cosa, quel pezzetto di ferro che è storto nella 2a foto ha una molla con 2 blocchi sulla plastica, il primo è inserito in un foro sulla plastica mentre il secondo non è legato a nulla e si muove poco poco...pensate sia quello il problema?
Unreal non devi preoccuparti s'è spostata una molla microscopica con due alette, va montata con cura quando richiudi il gruppo scatto..Nella seconda foto si vede benissimo quel filino di ferro vicino al perno storto, è l'aletta di cui parlo, quindi: apri il gruppo scatto CON CURA perchè salta la molla che tiene il primo perno e se la perdi son cavoli amari! E sistema le alette mentre inserisci la molla nella guida del secondo perno, in modo da farlo stare diritto!
Fammi capire bene, quel filetto di ferro (aletta) che stà fuori, và inserita all'interno della scatola? Quindi una dentro e una fuori? Per quella che va dentro c'è un foro come per quella esterna in cui va inserita?
Allora...
- Apri il gruppo scatto;
- Guardano il secondo perno (quello storto) noterai che ha una guida per inserire la molla, ecco, tu mettila in modo che il perno sia diritto, però stai attento quando richiudi perchè ci mette un attimo a spostarsi...Spero di essere stato più chiaro di prima :D
Non lo smonto da un anno non mi viene facilissimo fare mente locale, però ricordo di aver avuto questo piccolo problema, ma nulla di serio
Raga, su safara ho trovato un pistone, un "guarder pistone ad alta resistenza type 96". Sotto c'è scritto che non si assicura compatibilità con repliche cinesi. Sapete se per caso, per il mio Double Eagle è compatibile?
Questo topic è stato riaperto per i nuovi cambiamenti all'area.
ATENZIONE: PRIMA DI POSTARE QUALSIASI COSA, CERCATE PER BENE, IL 99% DELLE DOMANDE SONO STATE GIA' FATTE E HANNO AVUTO LA RISPOSTA.
COME DETTO, BASTA APPUNTO CERCARE.
Se postate cose già trattate verranno interpretate come spam e cancellate di conseguenza.
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qualcosa in sniper area,perciò non mangiatemi :) ho provato a cercare un pò,ma non ho trovato nulla di soddisfacente. Un mio amico mi ha portato un l96 well (penso,visto che sulla scatola c'è scritto aw. 308 con loghi AI e marca riportata ASG e che lo smontaggio è identico) perchè non gli funzionava. Aperto e noto subito il perno da cambiare, ma poi guardando il gruppo di scatto mi accorgo che mancano troppe cose :D in pratica lo aveva portato a riparare in un negozio dove hanno fatto solo danni. Ora devo ricomprare ,senza spendere un capitale,tutto il gruppo di scatto ma a quanto pare in italia non si trova, o almeno io non lo trovo,sapete aiutarmi?
eh sei capitato in un brutto caso: in Italia i pezzi per questa replica, che e' la copia dell'APS Type 96 della Maruzen, sono introvabili. Ultimamente ho visto sui megashop asiatici che la PDI ha sfornato gruppi di scatto completi e altri pezzi, non so a che prezzo pero'. A meno che il tuo amico non sia particolarmente devoto a questa replica, mi sa che conviene lasciar perdere. Prova comunque a guardare su ehobbyasia, su redwolf, su wgcshop. Se li cerchi con google li trovi, e le spedizioni per piccole parti costano poco, spesso meno che da Italia ad Italia, anche se devi aspettare un mese/un mese e mezzo. Guarda anche a San Marino...
Non e' comunque una replica per cui valga la pena spendere soldi, secondo la mia opinione personale. :'(
Al tuo posto allora, se il problema e' solo quello, lo prenderei. PDI costa come un trilogy, anche quando ti vende le guarnizioni... :giggle: ricorda al tuo amico che comunque e' una replica che 18 euro di ricambi spediti li stravale, ma di non cominciarci a spendere una fortuna per farlo tirare dritto (come ho fatto io :'( ) perche' si esce poveri e scontenti.
no l'importante è che funzioni e che sia sotto il joule,perchè penso che la molla originale sia pesantemente overj. Comunque che gommini hopup sono compatibili? vanno bene quelli per vsr?
Ciao a tutti, ho cercato ovunque e non ho trovato nulla,posseggo un M05 MARS I (L96) della double eagle, ultimente ha perso precisione e volevo sapere da voi quali gommini hop up monta e anche quali canne di precisione monta, potreste darmi dei link cortesemente. Lo smontaggio é uguale agli altri type 96??
Grazie
salve a tutti,
ho visto su saddafà una canna della madbull da 499mm per type96 che dovrebbe essere compatibile anche con modelli well...qualcuno sa se si può montare senza il gruppo hop-up della PDI direttamente sul fucile???grazie in anticipo
Se e' per gli elettrici, non si puo' montare!
una volta per tutte .....non vi è compatibilità tra NESSUN tipo di gommino VSR - PISTOLE GAS- AEG- con queelo del TYPE 96- FireBAll- frizzi mazzi vari Maueser e quanti altri nomi AI ecc la fantasia di chi vende gli affibia.
E' un fucile Zombie, un morto che cammina, se si rompe qualcosa ci diventi matto e difficlmente risolvi la verità per quanto scomoda è questa.
Altra verità scomoda è che i vari cinesi sono un terno al lotto e spessissimo i gommini out of the box fanno pietà , i gruppi di scatto sono fissati all'affusto da due vitine il cui serraggio spesso causa crepe nella plastica del gruppo di scatto, il pressore del gommino fa pena, la regolazione è difficoltosa e spesso inesistente, l'archetto del pressore ( che integra pure il pressore se così possiamo definirlo) è fragile nel punto in cui si accoppia all'anello di regolazione ( quello che si alza e abbassa svitando -avvitando la brugolina) i gommini spesso presentano lacerazioni e sbavature all'imbocco ( well- agm ) , le slitte montaggio ottica sono spesos fuori allineamento, e sono debolucce ( alcune presentano pure inarcamenti) .....direi che è inutile aggiungere altro.
Non saprei, per quello chidevo, magari qualcuno l' aveva provata. Nella descrizione non specifica nulla e la foto raffigura la canna nella sua custodia cilindrica, però trovandosi nella sezione accessori per type 96 mi viene da pensare che sia fatta apposta per quel particolare hu e non sia da asg altrimenti avrebbero scritto qualcosa tipo "da montare solo con gruppo hu PDI".
Ok ma perché tutti parlano di questo gruppo hop up della pdi, é facile da montare e soprattutto é compatibile con il modello della double eagle?
Grazie
querce, forse la cosa migliore e' chiedere al negoziante!
cirios, il gruppo della pdi e' la soluzione alle incompatibilita' di questi fucili con il resto del mondo, perche' permette di montare canne e gommini da AEG, e la regolazione funziona, cosa che non si puo' dire dell'hop-up originale. Il contro e' che non costa poco, che e' una fatica da montare, che ha un doppio pressore che se da una parte garantisce massima flessibilita', dall'altra fa impazzire per essere regolato.
WELL e AGM sono diversi tra loro, il WELL e' una copia esatta dell'originale Maruzen, mentre l'AGM un frankenstein in parte compatibile con pezzi per Maruzen in parte compatibile con pezzi VSR. l'AGM e' sostanzialmente meglio venderlo, il WELL se si hanno molti soldi e tempo si puo' anche arrivare a farlo funzionare come si deve, ma si spende forse piu' che a comprare un Marui L96 che e' anche piu' bello.
@hagure: magari toni piu' rilassati sarebbero piu' utili.
Grazie shub ma c'é una guida su sam per montare il gruppo pdi???
C'e' un bellissimo video su youtube, che si dimentica solo l'inserimento di un o-ring... spe' che te lo cerco.
Grazie
Eccoli, sono due, non badare alla colonna sonora e all'abbigliamento del tizio :giggle:
https://www.youtube.com/watch?v=2BR3aqo-Rv0
https://www.youtube.com/watch?v=9YMGo-oo0gI
Anche questo puo' essere utile:
https://www.youtube.com/watch?v=ouyZe9JM3d4
---------- Post added at 10:48 ---------- Previous post was at 10:44 ----------
Per chi ha AGM, leggete qua: https://www.softairmania.it/threads/...=1#post2221861
Shub per quanto non abbia dato questa impressione i miei toni sono più che rilassati.....rassegnati, ho da riparare ben 4 Type96 di cui alcuni venduti a costi spropositati benchè copie cinesi ( vedi il Mauser folding cybergun che pur identico al well fatto salvo che per i loghi è venduto in alcuini negozi a più di 250 euro) e purtroppo TUTTI manifestano seri problemi e rotture nei componenti meno reperibili, più che toni accesi si tratta di moniti tra le righe e tu hai espresso benissimo ciò che attende ( subito o se è fortunato dopo un certo periodo) il potenziale acquirente di questi fucili che poi si vede "sbattere" la porta in faccia da chi lo ha venduto con la frase....c'è poco da fare non ci sono ricambi.
Ovvio che questa situazione non è accettabile ed è nostro compito e dovere avvisare chiunque "incantato" dall'estetica si avvicini a queste repliche e magari si perda in commenti ( presenti ANCHE in questa sezione) ove si vaneggia di applicare gommini systema alla canna originale, di gruppi aria "compatibili" di gommini ricavabili dal vsr e altre amenità di cui purtroppo si ha traccia in ogni dove e che risultano spesso fuorvianti.
Mi scuso se ho dato l'impressione di aver toni saccenti o poco ispiratori.
Saluti a tutti ritorno nella tana.
Hagure, non mi devo rassegnare a niente. Non ho doveri di nessun genere.
Qui giustamente si chiedono lumi, e trovo opportuno darne. Altrimenti tanto vale chiudere tutti i forum della Terra. :D
Se fosse sensato leggere 212 pagine, si scoprirebbero cose interessanti, come appunto quelle riportate nel post che ho segnalato. Trovo che sia opportuno rispondere a tono a chi ha gia' comprato un WELL o simili e lo ha per le mani e ha problemi e chiede una mano.
My 2 cents!
HEMMM.... piccolo errore di interpretazione non ho detto di rassegnarti ...intendevo che i toni sono rassegnati :-D
Raga le spiegazioni di male interpretazione datevele in pm, non andiamo ot per nulla.
Vero è che la tastiera non esprime a fondo le emozioni di chi scrive, ma vero è che bisogna dare risposte , consigli e "Sconsigli" ..se sia hanno prove certe di "fucili-ciofeca".
I soldini sprecati non sono una bella cosa.
Teflon, se uno il fucile ce l'ha gia' e chiede dritte, io gliele do. Cmq io non faccio "informazione", scrivo su un forum. Per me e' chiusa qua :)
My 2 cents!
Ciao ragazzi, vorrei ricevere un consiglio, di una stupidità immensa, ma non per me che guardo anche il minimo particolare, ho trovato da un sito estero 2 tipi di L96 della well, mb-01 e mb-01/08, l'unica differenza minima tra i due, che non influisce sulle prestazioni della replica è la canna esterna, nel primo liscia, mentre nel secondo scanalata.
La differenza di prezzo è di 14€ neanche, voi cosa scegliereste?
Liscia €95:
Allegato 124194
Scanalata €108:
Allegato 124195
Ma di pezzi di ricambio compatibili con il maruzen sbaglio o non è che se ne trovino poi così tanti?
Grazie
Io sinceramente, avendo un type 96 della double eagle, lo sceglierei a canna liscia, é piú realistico e soprattutto costa di meno