Visualizzazione stampabile
-
Quote:
non ho parlato da nessuna parte di giustificare la richiesta, ma motivarla con dei dati tangibili da tutti!
nn facciamo i giochi di parole e, soprattutto, il maiuscolo (che per la netiquette equivale ad alzare la voce) lasciamolo al bar.
ciò che conta nei ragionamenti è il contenuto e nn il contenitore (nei limiti della corretta forma espositiva), quindi se più ti aggrada puoi sostituire la parola da me usata cioè "giustificare" con "motivare", il contenuto resta il medesimo.
Quote:
visto che alla fine il problema non è quello di motivare gli utenti a fare una donazione?
no, nn direi proprio, le motivazioni per donare o nn donare ognuno deve trovarle dentro di se.
ti piace il forum? ne sentiresti la mancanza? doni.
nn ti interessa il forum? pensi sia gestito male finanziariamente? se chiude ti cambia poco perchè ne trovi altri? non doni.
c'est tres facile
-
ciao a tutti
io frequento da poco(avendo incominciato da pochi mesi a giocare) questo forum,quì ho trovato gran parte delle informazioni per capire meglio lo splendido sport che pratico ormai con grande passione.
sono convinto che anche il postare su questo forum abbia una grande importanza per praticare questo hobby,permettendo a tutti di sapere cose che altrimenti conoscerebbe solo per "sentito dire"(io leggo attentamente le recensioni e i commenti sui fucili,equipaggiamento,tornei etc.).
il forum è uno strumento potente e versatile,che permette anche a chi non gioca da anni di "mettersi al passo" ed in più favorisce la socialità(quanti si conoscono sul forum e poi giocano insieme...).
il solo fatto che ai club venga dedicata un'area dedicata,in modo gratuito(provate ad aprire un forum da altre parti),ampliando notevolmente le possibilità di comunicazione fra i vari gruppi(e dentro i gruppi) è qualcosa di stupefacente.
mi stupisce il fatto che molti utenti che quì postano tantissimo siano così restii a fare anche solo una minima donazione.
tutti ci teniamo ai nostri soldi,ma credo che per salvare un luogo così importante un piccolo contributo sia doveroso.
non credo che chi gestisce per pura passione (come traspare dalla gestone di sam) questo forum tenti di arricchirsi alle nostre spalle(stiamo parlando di raggiungere 5000€ non cifre astronomiche).
io non sò se le argomentazioni dei "contestatori" sono plausibili o meno,ma a costoro chiedo:
è così importante sapere dove và a finire ogni centesimo o è più importante salvare sam?
e' meglio cavillare su ogni cosa o conta il risultato finale?
io,ed altri miei amici, abbiamo già scelto......
-
raga vedete che i "4000 utenti attivi" non significa che gli altri 6000 non lo sono! per utenti attivi si intende utenti che negli ultimi x giorni (se non ricordo male 2 mesi) hanno scritto/risposto su sam, mentre se ti logghi, leggi i pm e scrivi pm o usi tutto il resto senza mai scrivere un post o scrivendone uno ogni morte di papa, non vieni considerato come utente attivo!!!
gli utenti di sam non dormienti (cioe' quelli che sono iscritti ma non si loggano) sono si e no il 25%
-
Quote:
Originariamente inviata da
wind
io sono per la sottoscrizione almeno del mercatino, un bei 10€ all'anno per vendere o comperare
chi non paga la quota manco lo legge il mercatino
100 utenti e sarebbero già 1000 euri
quoto in pieno
-
secondo me se si inizia a fare tutto a pagamento molta gente la vedrete sparire..
-
Quote:
teo90
secondo me se si inizia a fare tutto a pagamento molta gente la vedrete sparire..
beh non necessariamente credo sia un male...
molta gente poco interessata o bm che tempestano di domande a cui son state date migliaia di volte le solite risposte, (utilizzo della funzione "cerca" sconosciuta...) sarebbero i primi...
;-)
ciao
-
Quote:
sniper78
beh non necessariamente credo sia un male...
molta gente poco interessata o bm che tempestano di domande a cui son state date migliaia di volte le solite risposte, (utilizzo della funzione "cerca" sconosciuta...) sarebbero i primi...
;-)
ciao
quello si....:-d
-
esatto è quello teo90 è quello che gli admin sanno benissimo perche l'hanno detto loro stessi piu sopra circa 200 post più sopra che loro la cosa la vogliono (proprio perche sanno questo e anche perche se diventa una cosa professional perde tutto il gusto che ha adesso) tenere amatoriale.
mantenere amatoriale, ma lo si deve fare con organizzazzione.
e allora aprite uno spazio in zona staff dove si parla di ingaggiare gente con passione, magari mettete come fanno in certi siti seri, o come si fa nella realtà delle sorta di locandine con scritta la figura che si sta cercando per un determinato spazio, e le mansioni che si richiede possieda oltre che le caratteristiche, pare una stronzata? può darsi ma può pure essere una interessante mutuazione dal campo del lavoro, della vita
per quanto riguarda l'amatorialità bisognerebbe secondo me a protezione di essa fare questo:
non mettete in modo grezzo e cieco tutto il mercatino a pagamento (è un consiglio):
mettete solo quella parte in cui i pezzi venduti vanno oltre un certo prezzo, ovvero se per esempio (facendo una simulazione ora) un oggetto va oltre i 115 euro (valore che stabilirete voi) si deve vendere in un mercatino che farete a pagamento.
se invece i pezzi venduti stanno sotto il prezzo che decidete il mercatino pubblico e gratuito è lo spazio che accoglierà quella inserzione.
lo avete detto voi stessi che il mercatino non esiste per lucrare ma per dare aiuto da parte di softgunner ad altri softgunner...fatto sta che moltissimi, quasi tutti lucrano su quello che vendono, non c'è dubbio, tanti altri è vero, non lo fanno, con prezzi ottimi e vantaggiosi. lo avete detto e lo devono sapere tutti che è una delle macchine maggiori che attira la gente su questo forum.
bloccare quella macchina sarebbe una follia, per questo giusti interventi se vuoi corretti dal punti di vista microeconomico (fatti da manuale seguendo le teorie de incentivi/disincentivi -)
come in altri forum, mettete a pagamento solo un area dove si vendono pezzi ad alto valore economico, credo che se in un momento ci potrebbe stare l'arresto di accessi nel mercatino, dall'altro, dovrebbe poi brevemente ripartire con le iscrizioni, perchè la gente pensandoci si direbbe: ok lo posso fare altrove la vendita/acquisto, ma chi mi da cosi tanta visibilità come quella di sam?
dipende poi tutto anche dalla tassa che volete far pagare 1 euro 5 euro 10 euro per poter vendere... oppure...
...1 euro a vendita? voi direte anche, ma chi me lo fa fare gratis la vendita? tanti altri risponderete...ma non c'è la stessa visibilità e funzionamento ottimo che sam da.
io sinceramente la vedo anche come: lasciamo le cose come stanno, detto tra parentesi, per quanto riguarda il mercato.
il fatto di non dare la possibilità gratuita di leggere e acquistare a "chiunque" (sempre sotto controllo è ovvio visto gli elementi che è normale oggi girano per la rete) è una baggianata colossale, perchè va a bloccare la macchina della compravendita che sarebbe gia ostacolata dalla creazione di una tassa a pagamento...
con tutto il rispetto, come si vede che tanta gente non ci pensa nemmeno un momento a quello che propone, e la cosa che fa ridere che questi sono proprio i personaggi più arroganti che ti trovi davanti.
non voglio che venga portato avanti qui questo argomento, semmai via pm.
cosa ne pensate admins se posso disturbarvi ancora?
ciao a tutti.
-
dico la mia, non infamatemi.
e se tra i servizi del profilo a pagamento metteste l'abilitazione del tasto cerca?
il non averlo non pregiudica di certo la possibilità di usufruire del forum, ma
l'averlo lo agevola davvero tanto.
l.
-
Quote:
ziofester
io un versamentuccio minimo l'ho effettuato.... ma il bannerino non me lo hanno ancora dato....
fatta la rima... continuo a postare.. anche se tu mi vuoi insultare...
non mi pare di averti insultato...ma evidentemente ti sei solo sbagliato...