bello, come ti trovi con quei cosciali? non ti ballano dappertutto?
ah, prendi un paio di anfibi seri :grins:
Visualizzazione stampabile
bello, come ti trovi con quei cosciali? non ti ballano dappertutto?
ah, prendi un paio di anfibi seri :grins:
nel riam,essendo dei reparti speciali,usano un pò quello che gli pare.
ad esempio i protec,poi ci sono i commando recon chest bh che fino a qualche tempo fa apparivano spesso indosso ai nostri operatori(di un pò tutti i reparti,pure il monte cervino).
di altri vest...c'è quello della peztco,che però oltre ad essere introvabile costa un occhio della testa,oppure altri tipi di body armor. secondo me cmq il commando recon chest bh è ancora quello più usato dalle nostre ffaa,nella foto gallery tempo fa erano apparse una miriade di foto,proprio del monte cervino,con indosso quello e sotto un body armor + m4/mp5sd(quello col silenziatore fisso e il calcio a stampella).
ciao nomad72, ecco la prova tangibile: riam con g36k
https://i251.photobucket.com/albums/...riamcoppia.jpg
beh il tattico uso quello modello v1 economico della defcon5... come base di partenza per un niubbo come me è ottimo e poco costoso e penso che finché non cade a pezzi me lo tengo stretto... e ha anche un effetto full vegetata entusiasmante...
con i cosciali mi trovo bene anche se erano un po' allentati perché la foto è stata fatta un po' alla caxxo di cane...
uno è la fondina in cui all'epoca della foto c'era una glock 17 a molla marui solo per scena (di solito la uso per il tiro a 15 metri al poligono) mentre da domenica ci sarà dentro una beretta 92 fs elettrica double eagle arrivata da s.marino giusto oggi...
l'altro è effettivamente uno spent mag quindi è sempre molto leggero... anche perchè di caricatori del g36c per ora ne ho solo 2 ma con l'm4/mp5 penso che prenderò quelli monofilari (addio effetto maracas) con magpull od e quindi le sei tasche del tattico le userò tutte (un solo caricatore per tasca ma le uso) e se non ne uso qualcuna cmq quelle tasche vanno bene anche per i fumogeni o per eventuali granate...
l'equipaggiamento generale lo tengo nelle tasche superiori del tattico e nel tascapane posteriore... attualmente è ancora vuota la tasca della radio ma quasi sicuramente prendo una midland che in quella tasca ci starà da dio...
gli anfibi in effetti sono un paio di scarponi da trekking della mutua ma il mese prox mi prendo i crispi oasi che hanno suola vibram e fodera goretex e non costano nemmeno troppo...
altri suggerimenti/critiche???
@ ency: quella foto la conosco anch'io ma è l'unica in cui un operatore del riam imbraccia un g36k... tra l'altro un po' datata visto che hanno questi operatori la mimetica woodland dismessa dal riam nel 2006 in favore della vegetata... insomma prima di prendere uno schioppo da 300 euro (un g36k ca costa questi soldi circa) prima voglio essere sicuro che può entrare a pieno diritto in un setup italiano "reale"... ;)
in effetti ne stavo proprio cercando uno simile da utilizzare come spent mag da sostituire alla "sportina" che ho adesso sul fianco, solo che ho provato una fondina con un fastex come quella e ballava in continuazione, è diventata stabile dopo un paio di modifiche
avevo visto i k anche in un articolo di panorama difesa sul riam, anche quelli montavano il c-mag... comunque per andare sul sicuro prendi l'm4, dovrebbero usare il bushmaster come il nono se non sbaglio. di quelli ne trovi (anche usati) a bizzeffe...
qualcuno di voi ha il set-up con il plate-carrier vegetato?? se si potete postare qualche foto per vedere come è il set-up full vegetata??
grazie...
@ glaciesfire:https://www.softairmania.it/showthre...plate+vegetato
si beh tieni conto che alla fine nella fondina ci vanno 800 grammi di pistola circa più eventuale torca,ovvio che se corri e non è regolata adeguatamente o balla da tutte le parti quando corri oppure te la ritrovi in fondo alle caviglie (in caso mancasse un contrappeso dalla parte opposta).
come spent mag funziona bene,il mio consiglio è di stringerla e regolarla come dio comanda e assolutamente usare un contrappeso dall'altra parte o tenderà inesorabilmente a scendere(e dare pure fastidio,parecchio fastidio).
altra nota negativa è che non essendo stata creata come spent mag ma come utility,sopra non ha elastici di chiusura/ritenzione,quindi se sei in ginocchio o pieghi la gamba rischi che del materiale scivoli fuori. devi farci il callo insomma,magari svuotarla a fine ingaggio sarebbe una ottima idea,o in alternativa chiuderla.
ciao. :wink2: