confermo, senza citare fonti, ma sicuro al 1.000% che l'attuale u.c.s. standard in dotazione alla Sassari è la vegetata desert...
saluto
houston
Visualizzazione stampabile
Ho un conoscente che presta servizio alla Sassari....e mi diceva ancora qualche mese fa che gli avevano assegnato le desert..
Io penso sia una questione di costi....soldi non ne girano e probabilmente hanno magazzini da svuotare.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Umh che bomba ..se riesco ci vado anche io sto anno...da come l hanno presentata non sarebbe male come cosa
Beh si sa la roba di cacca passa sempre e viene utilizzata generazione dopo generazione...spero solo non venga data a gente
che sta nel vivo dell'azione ma a chi la mimetica non la porta per necessità ma solo perchè è l'uniforme.
beh, io quest'anno non sono riuscito per vari impegni, però ne vale sempre la pena ;)
Non voglio aprire una discussione, ma chi va alla mini naja sappia che tutti i soldi e la vestizione che vengono investiti in sta cosa sono tutti sottratti hai militari veri. che magari non ricevono una mimetica da anni perché serve per sta cazzata propagandistica
Beh questo è sbagliato sicuramente.. Ma ora non so come funzioni, ma ti danno ''in dotazione'' materiale anche buono?
Non potrebbero usare sta cosa per finire i fondi di magazzino? si parlava prima della desert che viene ''smaltita'' in certi corpi,
o della woodland che come buffetteria viene ancora usata da alcuni militari..non posso smaltire quelle robe là?
peccato che poi le mimetiche usate per 3 mesi dai mininaja vengano ritirate e buttate e non riutilizzate, quindi un totale e inutile dispendio di soldi.
p.s. la mini naja non è ad ogni modo vivere la naja vera, ma una specie di gita in colonia dove non si è obbligati a far nulla (a differenza della vera naja).
per il ragazzino super alpino preparato non è che è un ufficiale?!
E' la classica propaganda all' italiana , in cui si investono risorse preziose per promuovere un' iniziativa e poi ci si dimentica di chi il culo lo rischia davvero . Avete fatto caso a come nei notiziari delle principali reti nazionali da tempo non si parli più di Afghanistan o di Libano e via dicendo. Se poi ci scappa il morto,allora tante belle parole e abbracci del solito politico di turno, ma di far vedere come i nostri vivono ed operano nei vari teatri, manco a pensarci.
Ecco,è qui il problema. In italia come sempre si butta ciò che non si dovrebbe e si tiene ciò che non serve.
Invece sarebbe l'occasione di smaltire le scorte di magazzino
edit: da un foto di un amico ho visto che vengono date delle woodland se non nuove quasi
Ma , in pratica che ti fanno fare? io pensavo fosse una specie di rav concentrato in poco tempo