Visualizzazione stampabile
-
[quote=ahf;1011048]c'è una grossa contraddizione in termini nella frase sopra.
una donazione è un gesto di liberalità, quel "dovuti mettere" invece lascia intendere una sorta di pagamento, un corrispettivo.
i gestori stanno, molto correttamente a mio avviso, chiedendo una donazione e nn un pagamento per una prestazione (ed anche fiscalmente cambia molto, ecco perchè prima ho scritto "molto correttamente").
come gesto di trasparenza e "cortesia", gli stessi possono più o meno giustificare il motivo di tale richiesta, ma appunto nn è un atto dovuto.
----------->
non ho parlato da nessuna parte di giustificare la richiesta, ma motivarla con dei dati tangibili da tutti!
visto che alla fine il problema non è quello di motivare gli utenti a fare una donazione? oppure no? !!!
edit:
killabees --> ho apprezzato invece!
ps --> ancora la stessa domanda : cordinate bancarie?????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????????????????????????????????
-
io ho veramente schifo di certa gente, senza far nomi ma intendibili, che, come dicevo prima su irc ad altri ed eliminando le offese, definirei elementi egomaniacali ed egocentrici, sottuttoio all'italiana.
gente che vuole, pretende, sfrutta, ma se viene chiesto anche un solo fottuto maledettissimo euro fa le storie. gente che scrive perchè ha le mani per farlo. gente che paragone community ridicolmente piccole di 600 utenti e 60 mila post a una con 10k utenti e quasi un milione di post attivi - e non totali, visto che ne son stati fatti molti di più. gente che dice che c'è di meglio, che si può fare di meglio, ma che poi non sa proporre un cazzo anche se decanta tanta esperienza nel settore. gente che spara sentenze senza nemmeno conoscere i fatti e i numeri, e quando vengono messi sott'occhio - e che numeri, direi! mi aspettavo roba discreta, ma non così tanto sinceramente - li snobbano e continuano per la loro cazzo di strada a sputar frasi senza senso, su discorsi che non sono campati in aria quando basta un cazzo di comando da terminale per risolvere ogni dubbio.. comando che i suddetti esperti nemmeno sanno che esiste o come funziona, ovviamente.
tali signori, visto che le richieste della community sono eccessive, truffaldine o altro secondo le loro menti che è meglio non definisca, potrebbero benissimo togliersi dai coglioni. non ci sarebbe altro che banda e carico di lavoro per il server liberi per gli altri, e magari si ridurrebbero pure le spese, alla lunga, o verrebbe qualcuno che di problemi non ne ha. d'altra parte nessuno obbliga a rimanere su sam o in qualsiasi altro forum, se le cose non piacciono più.
le motivazioni ed i dati tangibilisono stati dati, da redfox, e sono molto più che tangibili. durante il topic e mi pare anche altrove. se per chi le richiede non sono comprensibili è un problema che riguarda lui e la sua ignoranza a riguardo, visto che non sono esprimibili in altro modo. ha due opzioni, a quel punto: o si fa una cultura, o accetta i dati per quel che sono e se ne sta zitto senza rompere i coglioni. poi decide se starci e contribuire, non contribuire (ma non rompere i coglioni) o togliersi dalle palle.
per quanto mi riguarda vedrò di fare quel che posso con il club, anche se sicuramente poco, e\o di tasca mia appena mi sarà possibile finanziariamente vista la situazione attuale.
riguardo a questo topic, sinceramente e secondo me, si sta scadendo nel ridicolo e si potrebbe anche chiudere. non sta ad una manciata di anonimi utenti che non hanno mai donato un cazzo di nulla o che sono iscritti da poche settimane\mesi e non sono un cazzo di nessuno, decidere quel che è della community e di come i soldi devono arrivare allo staff per mantenerla aperta.
lo scopo iniziale di foxy, se non ho frainteso, era un semplice oh, ci mancano soldi per tener aperta la baracca. se la volete ancora usare donate un po' di cash e arriviamo quanto serve. fine. non era un oddio oddio hanno ammazzato kenny e lo stanno facendo anche con noi, non sappiamo che fare aiutateci voi, anonimi salvatori dell'universo intero.
e che p...
concludo chiedendo scusa a chi di dovere per eventuali toni un po' sopra le righe del post, ma c'ho i coglioni girati e a veder certi comportamenti ipocriti mi girano ancora di più. se credete il caso deletate o editate o fate il cazzo che vi pare, non me la prendo poi troppo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
matteosoftair
intervento certamente utile a mettere in risalto la tua fila di immagini di donatore, ma inutile a qualsiasi cosa o persona fisica o immaginaria e soprattutto inutile al problema che pare esserci ancora (oppure verserai 200 euro tutti tu? nel caso mi inchino)!
e poi cmq non ho capito l'intervento sulle persone che giudicano criticano fanno cosa .. bho .. gli ultimi post erano di persone normali che cercavano di capire un attimo la situazione e di proporre qualche idea personale! per fortuna che c'è sempre chi riesce a infilare post inutili per rendere i forum attivi!!
comunque io ripeto che vorrei venissero prese in considerazione almeno alcune delle mie proposte, anche per vederle nel caso bocciate pubblicamente sul forum , ma sulla base di fatti :p!!
spero si possa trovare una soluzione! nel frattempo torno a chiedere : cordinate bancarie?
caro matteo softair,
di tutti questi stemmini da donatore ne avrei fatto volentieri a meno, mi sarebbe bastato mantenere la bandiera italiana di sostenitore della prima ora.
siamo in molti ad esserlo e quando sam ha chiesto un aiuto non siamo stati qui a postare inutilmente come fanno in molti, non abbiamo perso tempo e abbiamo donato e personalmente non si tratta di 5 euro, è merito di tutti i donatori come noi che ora tu sei qui a postare.
quindi invece di chiedere le coordinate bancarie, se hai veramente intenzione, dona con i modi sopra descritti e non perdere altro tempo, altrimenti lascia perdere.
-
ma santa put......a ...51 pagine e quelli con il bannerino 2008 quanti sono??? io ho resistito ma ora basta...gente che dice che sam si intasca i soldi e robe varie...
ma state scherzando??? sinceramente io apprezzo red, horus, rebell, mala...perchè se ero io l'admin un calcio in culo a tutti e chiudevo sam...cosi imparavate...loro lo fanno per passione...per passione della buona informazione...per passione del soft air...altri siti non richiedono sponsorizzazione per il semplice fatto che sono frequentati da quattro poveracci lacchè dell'admin che spesso mantiene attivo il forum tramite i proventi riguardanti la sua attivitià inerente al soft air...tutti i forum hanno bisogno di spese e robe varie...ma alcuni non hanno 10000 utenti di cui quasi 4000 attivi...con uno staff che stà giorno e notte dietro a problemi del forum...
io voglio vedere proposte concrete...e l'unica che mi viene in mente è il bannerino sopra il vostro nome...finitela di tirare fuori fantomatici piani quinquennali con nozioni di microeconomia e gestione economica...sam ha bisogno di persone concrete...che intendano aiutarlo...e mica solo per quest'anno...il prossimo avremo di nuovo problemi di questo tipo...chi si impegna per sam e ci tiene ad avere una piattaforma libera può mettere 5 euro per salvarlo...
se non volete metterli di tasca vostra almeno evitate di scrivere qui...sareste degli incoerenti paurosi...e sinceramente rischierei di essere davvero sgradevole...
io sam l'ho sempre aiutata indipendemente dal mio ruolo all'interno (che non conta una cippa perchè non ho nessun potere...come qualche malelingua potrebbe pensare)...e l'ho sempre fatto da quando mi sono iscritto...qui c'è gente che ci naviga da anni e non ha mai sborsato un cent...eppure vende come un matto sul mercatino...
mala, red, horus...scusate lo sfogo ma mi ero davvero stufato di sentire tante cose senza senso
-
perdonatemi, leggo solo ora, e non mi va di sfogliarmi tutte le 50 pagine, quindi scusatemi se magari ripeterò cose già dette.
dato di fatto (mi sembra di aver capito)
i soldi che servono a sam per sostentarsi sono dovuti all'aumento esponenziale di utenti e di connessioni. servirebbe affittare nuovi server ma con le donazioni attuali non si ha la possibilità di farlo.
soluzioni possibili
1) in qualche modo si trovano i soldi, si bacchettano gli sponsor attuali diventando più rigidi (pubblicità gratuita non se ne deve fare a nessuno) o altro ........ma questa è una soluzione che prevede il largo impegno gratuito di qualcuno e non mi sembrerebbe molto giusto.
2) si limitano gli accessi in qualche modo, l'idea di far pagare a chi sfrutta il mercatino a me sembra molto valida. non dimenticatevi che nello stesso c'è gente che si fa un pacco di soldi e quindi è giusto che paghi.
3)si lascia tutto così com'è e si spendono i soldi che si hanno affittando le apparecchiature che ci si può permettere. il server va giù ? pazienza....
io la vedo così
-
Quote:
ma santa put......a ...51 pagine e quelli con il bannerino 2008 quanti sono???
io un versamentuccio minimo l'ho effettuato.... ma il bannerino non me lo hanno ancora dato....
fatta la rima... continuo a postare.. anche se tu mi vuoi insultare...
-
Quote:
Originariamente inviata da
luvz
ma santa put......a ...51 pagine e quelli con il bannerino 2008 quanti sono??? io ho resistito ma ora basta...gente che dice che sam si intasca i soldi e robe varie...
ma state scherzando??? sinceramente io apprezzo red, horus, rebell, mala...perchè se ero io l'admin un calcio in culo a tutti e chiudevo sam...cosi imparavate...loro lo fanno per passione...per passione della buona informazione...per passione del soft air...altri siti non richiedono sponsorizzazione per il semplice fatto che sono frequentati da quattro poveracci lacchè dell'admin che spesso mantiene attivo il forum tramite i proventi riguardanti la sua attivitià inerente al soft air...tutti i forum hanno bisogno di spese e robe varie...ma alcuni non hanno 10000 utenti di cui quasi 4000 attivi...con uno staff che stà giorno e notte dietro a problemi del forum...
io voglio vedere proposte concrete...e l'unica che mi viene in mente è il bannerino sopra il vostro nome...finitela di tirare fuori fantomatici piani quinquennali con nozioni di microeconomia e gestione economica...sam ha bisogno di persone concrete...che intendano aiutarlo...e mica solo per quest'anno...il prossimo avremo di nuovo problemi di questo tipo...chi si impegna per sam e ci tiene ad avere una piattaforma libera può mettere 5 euro per salvarlo...
se non volete metterli di tasca vostra almeno evitate di scrivere qui...sareste degli incoerenti paurosi...e sinceramente rischierei di essere davvero sgradevole...
io sam l'ho sempre aiutata indipendemente dal mio ruolo all'interno (che non conta una cippa perchè non ho nessun potere...come qualche malelingua potrebbe pensare)...e l'ho sempre fatto da quando mi sono iscritto...qui c'è gente che ci naviga da anni e non ha mai sborsato un cent...eppure vende come un matto sul mercatino...
mala, red, horus...scusate lo sfogo ma mi ero davvero stufato di sentire tante cose senza senso
proposte concrete:
gadget di sam
- cappellini
- magliette
- patch
servizi profilo a pagamento
- firme
servizi mercatino a pagamento
- paghi un tot e il tuo annuncio permane in evidenza in testa alle normali inserzioni
-
non amo scrivere molto, ho donato con piacere 10 euro, ora pero' aspetto il bannerino! ;)
complimenti per quello che fate, so cosa vuol dire seguire una community!
-
anche io ho donato speriamo di avrere il bannerino e che il mio aiuto possa contribuire alla vita di questo bellissimo forum
-
anoral, se guardi il bannerino ce l'hai già :-)