Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
losca
salve a tutti, sto iniziando a costruire la mia prima ghille seguendo i tanti consigli letti sul forum, ma avrei in mente di usare come base un gilet da cacciatore "simil vegetato". quindi senza pantaloni.
la mia scelta è caduta su questo capo, perchè il campo dove abitualmente gioco e ha un sottobosco fitto, quindi ho pensato che con le braccia più libere, posso muovermi un po meglio. ad esempio riuscendomi a liberare più velocemente, in caso di incastro nei tanti rovi.
che ne dite?
ciao losca, senti secondo me fare una ghillie sulla base di un gilet risulterebbe inutile. potresti provare a usare soltanto una giacca o una camicia (entrambe camo) e farne soltanto il dietro e se poi ti trovi bene ti fai anche i pantaloni (sempre il dietro), penso sia la soluzione migliore :wink2:.
-
Quote:
losca
salve a tutti, sto iniziando a costruire la mia prima ghille seguendo i tanti consigli letti sul forum, ma avrei in mente di usare come base un gilet da cacciatore "simil vegetato". quindi senza pantaloni.
la mia scelta è caduta su questo capo, perchè il campo dove abitualmente gioco e ha un sottobosco fitto, quindi ho pensato che con le braccia più libere, posso muovermi un po meglio. ad esempio riuscendomi a liberare più velocemente, in caso di incastro nei tanti rovi.
che ne dite?
secondo me non è affatto una buona idea..
a questo punto, tanto vale mettere di volta in volta della vegetazione nel tattico per aumentare il mimetismo(e comunque è sempre una cosa efficace :ok:)
credo ti converrebbe partire da una normale giacca di bdu e mettere la iuta solo fino ai gomiti o poco oltre, e solo sulla parte posteriore ;)
infonfo, sul resto delle braccia sono solo di impiccio, come lo è sul davanti se stai sdraiato o strisci..
in più diminuisci notevolmente il peso che è sempre cosa buona e giusta :d
-
ok, grazie per il consiglio, procederò iniziando dalla giacca.
magari vi posterò le foto
-
bravo aspetteremo le foto :)
-
non so se lo avete già scritto, non ho letto tutte le 50 pagine...al posto della juta si può utilizzare la canapa in fili, come quella che si usa in idraulica...
se lo avete già detto sacrificatemi pure al dio sniper...
-
già se n'è parlato... hanno detto anche che puzza da morire :)
sinceramente adesso non ricordo se da buoni risultati o no, prova a cercare nelle pagine addietro.
-
io l'ho usata in qualche mia ghillie.. e se gli dai qualche passata di bomboletta verde.. e poi lasci un po all'aria aperta la puzza se ne va.. e l'effetto è davvero ottimo , ricorda pero di legare i mazzetti di canapa cn una fascetta e poi legare il mazzetto alla rete se no si sfalda ..
-
la canapa io la eviterei......troppo "fragile"
-
Quote:
flaka
la canapa io la eviterei......troppo "fragile"
quoto
-
scusate la domanda niubba durissima, ma se ti colpiscono mentre indossi la ghillie te ne accorgi?