Visualizzazione stampabile
-
ma prendere questo topic come una descrizione oggettiva/soggettiva del prodotto highend, no?!?
io non ho mai visto ne provato un highend, ma questo topic mi è servito per capire, in modo seppur sommario, di che pasta erano e sono fatte queste asg.
se poi fanno 20 metri o 1 km non m' importa, conta il lavoro che c'è dietro, la voglia di voler progredire a livello meccanico in un tempo di stagnazione.
quando voi modificate un' asg siete veramente sicuri che dopo vi spari meglio? la percezione sia visiva che uditiva è facilmente ingannabile e servirebbero prove pratiche. se in questo caso non ce ne sono, non vedo perchè insistere. la si può prendere con filosofia e rimanere con le proprie convinzioni.
-
Quote:
Originariamente inviata da
mr red
la cosa "simpatica" è che a conti fatti noi (piccoli e brutti :d) possessori di custom he siamo sempre trattati alla stregua di pazzi visionari che non hanno niente di meglio da fare che "cantare" di performance assurde godendo dello stupore/incredulità altrui...un sentito plauso all'immaginazione umana che davvero non ha confini.
ma restando in tema, trovo sia cosa ancor più bella e simpatica il fatto che su questo forum il 90% delle persone si dedichi ad elogiare dati e prestazioni dichiarate via recensione solo perchè sono state scritte...e soprattutto perchè non parlano il più delle volte di custom he.
se avessi chiesto (meglio dire preteso?) un filmato a dimostrazione di ogni prestazione "assurda" dichiarata su questo forum probabilmente le recensioni si sarebbero dimezzate già da un pò.
ma infatti nel momento che mi dichiari una prestazione assurda, come quella mia provocatoria di prima, e non mi porti le prove per me hai credibilità pari a 0.
molto spesso su sam si richiedono i file audio e come per magia spesso si sente dire: "non so come fare", "ho problemi di linea", "mi ha mangiato il microfono il gatto" o piu semplicemente non si sentono più.
a quel punto quella persona ha fatto una figura barbina perchè l'unico modo per misurare i bb/s è usare un file audio ed analizzarlo (od usare un chrono che li conti, ma li il discorso sarebbe anche piu facile perche basterebbe una foto) e per uppare un file su internet ci vuole 2 secondi, e se non sai farlo basta passare per email il file ad un amico che ci pensa lui.
quando mi dici "se non ci credi compralo", non sono io a dover credere a nulla.
c'è gente che si presenta dicendo "60 metri a 1j" ma se non da prove è come sentire una leggera brezza che ti solletica i capelli, è un metodo molto veloce per sputtanarsi in un forum pubblico e perdere quella poca credibilità che diamo ad un estraneo.
non chiedo test scientifici da astrofisici nucleari, ma sparare con il fucile lungo una fettuccia.
se qualcuno mi porta un filmato del genere sono pronto a dichiarare la mia figura di merda pubblicamente e sarei pure disposto a comprarmi un he se veramente spara a quella distanza.
p.s. per sparare a 60 metri intendo con hop-up tirato in tiro teso (non a parabola) e con il fucile a 0° rispetto al terreno, altrimenti anche il mio dboy spara a 60 metri, e credo anche qualcosa di piu, se metto a 45°
-
"ridicolo" non sei certo tu a poterlo dire finche non dimostri cosa detto!
hai appena detto di non credere a meta delle recensioni di questo forum, elencami quelle da te catalogate come false o inattendibili, spiegami in maniera tecnica a cosa non credi e volentieri ne parliamo assieme!
tu col tuo bel vocabolario, fino ad ora, non hai detto niente di rilevante o solo vagamente inerente alla discussione di cui sopra o perche non vuoi, o perche non puoi, o perche non sai!
in qualunque caso, personalmente sono sempre piu incuriosito sulla cosa perche i molti possessori lodano il prodotto elevandolo a qualcosa di non normale nel mondo del softair...interessante anche che nessuno, finora, abbia provato in nessuna maniera quanto elogiato!
spero che il customer responsabile di tale lodevole lavoro mi sciolga qualche dubbio dato che voi tutti possessori, come meglio credere, continuate a fare muro con paroloni e paroline che incantano pochi!
-
Quote:
arsenico
ma prendere questo topic come una descrizione oggettiva/soggettiva del prodotto highend, no?!?
io non ho mai visto ne provato un highend, ma questo topic mi è servito per capire, in modo seppur sommario, di che pasta erano e sono fatte queste asg.
se poi fanno 20 metri o 1 km non m' importa, conta il lavoro che c'è dietro, la voglia di voler progredire a livello meccanico in un tempo di stagnazione.
quando voi modificate un' asg siete veramente sicuri che dopo vi spari meglio? la percezione sia visiva che uditiva è facilmente ingannabile e servirebbero prove pratiche. se in questo caso non ce ne sono, non vedo perchè insistere. la si può prendere con filosofia e rimanere con le proprie convinzioni.
hai perfettamente ragione.
la cura maniacale dei dettagli messa in opera dal signor mr. he non la metto in dubbio leggendo questo topic.
ma il fatto è: tutti i soldi spesi nel comprarmi un he mi danno delle prestazioni in piu? posso avere le stesse prestazioni con pezzi normali after market?
ma la cosa piu assurda è che non dovremo essere noi utenti di sam a cercare di strappare una prova a un possessore di tale custom (sembra quasi che i padroni dei fucili he abbiano paura a vedere che magari non fa 5 metri in piu di un g&p) ma i possessori stessi (o mr. he stesso) a dimostrare la bontà di tale pezzo meccanico di avanguardia, per invogliare i softgunner a passare a tale meccanica e allargare il suo mercato.
-
Quote:
raizer
ma infatti nel momento che mi dichiari una prestazione assurda, come quella mia provocatoria di prima, e non mi porti le prove per me hai credibilità pari a 0.
forse ho frainteso...il titolo della discussione è "mistificazione high end"?
sinceramente non mi sembra di aver preteso la tua fiducia in merito. mi sono limitato a riportare la mia testimonianza sul prodotto in questione perchè è parte della mia realtà ludico/sportiva. che tu creda o meno ai miei scritti poco importa, quel che è certo è che entrambi dormiremo tranquilli stanotte ;).
-
tanto per curiosita',di che cifre stiamo parlando per una replica he?
la cosa mi sta incuriosendo,sicuramente vedro' di recuperarne una (essendo meccanico potrei convincere qualcuno a farmici mettere le mani...il problema sta nel conoscere qualcuno che ce l'abbia),anche per vedere un po queste innovazioni all'interno.
ciao
-
p.s voleve vedere fucili che girano veramente come orologi?!?!? provate quelli di teschio..... ;)...
o i miei ....prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ghghghghghghg
-
mi sa che all'abm mi tocchera sentirlo sulla mia pelle:bricks:....pero punto a fargli sentire anche il mio!
-
Quote:
raizer
hai perfettamente ragione.
la cura maniacale dei dettagli messa in opera dal signor mr. he non la metto in dubbio leggendo questo topic.
ma il fatto è: tutti i soldi spesi nel comprarmi un he mi danno delle prestazioni in piu? posso avere le stesse prestazioni con pezzi normali after market?
ma la cosa piu assurda è che non dovremo essere noi utenti di sam a cercare di strappare una prova a un possessore di tale custom (sembra quasi che i padroni dei fucili he abbiano paura a vedere che magari non fa 5 metri in piu di un g&p) ma i possessori stessi (o mr. he stesso) a dimostrare la bontà di tale pezzo meccanico di avanguardia, per invogliare i softgunner a passare a tale meccanica e allargare il suo mercato.
correggetemi se sbaglio: volendo c'è qualcuno che realizza ancora oggi custom highend?
se si allora è giusto sapere come sparano, ma sono i stessi realizzatori che devono dirlo. in caso contrario è inutile richiedere tante prove a meno che non si contatti un possessore che lo voglia vendere e a quel punto ci si potrebbe obbligatoriamente far avere delle prove pratiche.
-
son state dette tante parole , ma nn e stato dimostrato niente ci sono un paio di righe su softairblog ma la meccanica rimane sempre una cosa nascosta , perche non date dei dati attendibili cosi si verifica senno e inutile sprecare parole