Visualizzazione stampabile
-
io monterei systema o guarder, il systema area1000 costa poco più di 10 euro. è privo di molla e testa però quindi ti devi procurare anche una testa pistone. già che intervieni cambia anche la molla così rientri nel joule. puoi mettere una guarder sp100 o sp90 da spessorare.
il pistone systema in genere dura a lungo, io l'ho montato su un m4 da un paio di anni. quello in alluminio te lo sconsiglio ma solo perchè non conosco il risultato sulla m249 a&k, teoricamente potresti montarlo. so di gente che l'ha montato ma ha cambiato un pò tutto dentro il gb.
alla fine insomma ti suggerisco il pistone systema che è resistente lo trovi ovunque.
-
io invece sono un fan di quelli marui...se magari aumenterai il rof il marui non avrà mai problemi(fino a certi limiti però è ;-) ) se invece monti il systema che è famoso per essere di una rigidità estrema vedrai che piano piano viene mangiato o addirittura si spezza.
marui for life
-
ieri sono andato da l'unico rivenditore che ho in zona ossia da militaria e mi ha spiegato che difatti un pistone piu duro è più soggeto a rotture, mentre un pistone più " morbido" tende ad assobire meglio i denti dell'ingranaggio, quindi alla fine mi ha proposto un pistone rinforzato classic army, se riesco oggi pome monto il tutto poi vediamo...
-
la voglia di comprare sta bestia mi sta uccidendo :-d:-d:-d
-
finalmente la mia odissea sembra venirne a capo!
ho montato il pistone rinforzato classic army, gruppo hop up sempre classic army, gommino systema e finalmente spara a dovere!!
unica inconvenienza ho notato che la canna è leggermente storta ecco spiegato il motivo che sembrava sparare verso destra... cavolo però se si vuole essere puntigliosi c'è da cambiare il 50% di questa minimi!:'(
-
come cavolo si sistema il caricatore non capisco
-
help!!! mi spiegate brevemente come spessoro gli ingranaggi? ho sostituito la terna con una originale ca e anche il motorino con il ca hi-torque, e ora ho messo boccola-spess. da 0.3 ingr. centr. - spess da 0.3 - boccola, xchè alla prova aveva troppo gioco laterale, con il doppio spessoramento va ok, poi montato il settoriale faccio lo stesso procedimento, boccola spess. da 0.3 ingranaggio settoriale, rimonto faccio la prova e si inceppano, allora aumento lo spess sotto il settoriale fino a 0.6 (0.3 + 0.2 + 0.1) va ok a un prima prova, ma quando serro le viti del gb fa mezzo giro poi forza. aiutatemi pls!!!
-
dio mio non urlare cosi...
-
lo fa perche stringendo il gear serri gli ingranaggi con gli spessoramenti e si inceppa. il gb ha bisogno di una piccola limatina...
-
alla fine non riesco a capire, troppi post, troppi pareri...troppa confusione!
su una m249 mkii (con molla originale fa 1.4 joule e con molla m100 systema fa poco più di 0.5 joule) pensavo di cambiare testa pistone e cilindro. come spingipallino ne ho uno antivuoto da colt mi pare...
che cilindro e testa pistone consigliate? guarder?
oppure consigliate altre soluzioni?
altra soluzione che mi vien in mente è mettere una molla da 120 o altro e farla arrivare sui 0.8 o 0.9 joule...-.-