ecco, un altra domanda: sulla guida dice "elmetti lightweight" ma qyale sarebbe il modello preciso delle attuali fanterie?
Visualizzazione stampabile
ecco, un altra domanda: sulla guida dice "elmetti lightweight" ma qyale sarebbe il modello preciso delle attuali fanterie?
Si, montano. Se vuoi fare una bella cosa comunque comprati i chin strap originali su ebay, costano una cagata e una volta montati non si nota la differenza.
@todex: elmetto lightweight è la traduzione del termine inglese (LightWeight Helmet), la sigla è LWH. L'originale costa tra i 130 e i 300 dollari, le repliche stanno sui 50 dollari, altrimenti devi fare un po' di lavorini fai da te usando i vecchi PASGT. In questo periodo comunque sono abbastanza diffusi anche gli elmetti ACH (per le repliche cerca MICH), però le repliche sono delle scodelle inguardabili.
in teoria si, però calcola che a parità di misura ci starà più stretto, il PASGT ha una superficie coprente superiore a quella del LWH.
LWH o Lightweight Helmet; anche se negli ultimi mesi si sono visti anche ACH acquistati per un mancato approvvigionamento di LWH e inoltre pare che sia iniziata da poco la distribuzione dei nuovi ECH. questi ultimi identici agli ACH ma con una maggiore resistenza balistica.
le repliche dell'LWH come sono fatte?
Ps: sulla baya cercando "usmc pouch" o "usmc issued" o "eagle industries" trovo gran poco, o se trovo tasche sono 30 euro di tasca (ci stanno) ma 40 euro di spedizioni :eek:
---------- Post added at 15:46 ---------- Previous post was at 15:41 ----------
ah sì, cosa intendi per "lavorini fai da te"?
Le repliche dell'LWH sono fatte... come un LWH!! Altrimenti non sarebbero repliche, non credi? :)
Prova anche con "coyote pouch" che qualcosa salta fuori.
Lavori fai da te vuol dire che devi smontare i cinghiaggi della replica pasgt, forarlo per i chin strap originali (che avrai comprato precedentemente) e avvitarceli, shark l'aveva fatto col suo chiedi a lui.
ahah ok, la domanda delle repliche era perchè dicevi che le repliche dell'ach (MICH) erano delle scodelle D: Ok, almeno per l'LWH si può andare sul sicuro
Le repliche pasgt credo che abbiano la calotta in taglia unica, quindi ad esempio dovrei cercare una cover Large o più grande?
Capisco, essendo stato un reenactor che nei consigli si cerca di arrivare ad una miglior filologicità possibile, ma l'elmetto mi serve solo per far qualche foto, quindi lo userò solo per quello e voglio spenderci il meno possibile:-)
Un PASGT originale te lo tirano dietro
cerca una cover M/L, sui PASGT replica calza abbastanza bene, ho camuffato anch' io un PASGT repro da LWH... ;)
https://i214.photobucket.com/albums/...7/IMG_5430.jpg
quindi per restare nei 100 euro cosa consigliate come elmetto?