Visualizzazione stampabile
-
Quote:
miiiiiiiizzega, l'hai comprato l'altro giorno e lo stai già stravolgendo? ti stimo
il tarlo dello scazzignatore.... mi riprometto semre di non farlo eppoi ci ri-casco....:D
Quote:
posso chiederti dove hai preso i pezzi? italia o estero?
Den Trinity HK
Il nuovo kit Magic Box che ha Den Trinity è spettacolare:shocked:!!!!!...
tutto 6061 e 7075.... mentre gli ingranaggi sono realmente in acciaio fresati dal pieno a CNC
https://img820.imageshack.us/img820/8954/dsc0002jxi.jpg
---------- Post added at 20:30 ---------- Previous post was at 20:15 ----------
Quote:
con tutta quella roba ti facevi un army....:smile:
anche due di Army a patto di prenderli sempre in Cina.
LOL ' spetta di vedere il motore che ho preso dal Jap....LOL con componenti CNC, assemblato ed avvolto a mano e con i contatti elettrici placcati in oro... tutta colpa di Dennis!:giggle:
Kobayashi
https://echigoya-guns.com/guns/image...or-500x500.jpg
-
wowow figata adesso vendo uno dei miei fucili e mi piglio il kit Magic Box pure io!!!
ma le altre cosucce che hai in foto cosa sono? quelle nelle bustine verdi :confused:
-
1 allegato(i)
Dite che ho polverizzato la testa del EG1000?
Allegato 131575
-
e si, e il conico come stà? ma non "strillava" un pochetto?
-
si, lol
dal consumo mi pare che il motore fosse basso...probabilmente a causa di un errato spessoremento del conico....
è lo stesso problema che ho riscontrato nel mio Socom nuovo-nuovo..... quello strano clac-crack che si sentiva anche nel filmato, ma nessuno stridio....
ho scoperto a cosa era dovuto.... il conico era stato spessorato troppo già di fabbrica (nel lato opposto ai denti, il lato verso l'asta spingipallino per intendersi)
ed il motore era stato di conseguenza regolato molto basso, solo 1/3 del pignone si innestava nel conico....alcuni denti del pignone si stavano già incurvando....
vabbè nel frattempo ho montato gli ingranaggi Magic, ma con l'occasione ho ri-spessorato tutto per benino.
che strano però.... uno spessoramento così sommario da mammamarui non me lo sarei aspetatto.... forse era il classico Socom assemblato il venerdì sera...:giggle:
-
a volte la regolazione la si perde anche con l'uso e il motore "scende" perchè il grano si svita.. io ci metto il frenafiletti anche lì!
Un sopmod mi è arrivato da riparare e il grano di regolazione mancava del tutto; non tutti hanno l'orecchio per sentire se la meccanica gira pulita o sottosforzo.
-
Quote:
a volte la regolazione la si perde anche con l'uso e il motore "scende" perchè il grano si svita.. io ci metto il frenafiletti anche lì!
nel mio il grano aveva il frenafiletti di fabbrica e per allentarlo l'ho scaldato con la fiamma....
invece il conico era troppo spessorato, ma veramente tanto... 0,6 mm dal lato della corona...manco fosse un G&P LOL.... quando lo hanno assemblato
probabilmente non si sono accorti che erano due spessori appiccicati e non uno solo da 0,3mm
-
Mi consigliate un G&P M160 da montare finchè non sostituisco la testa?
-
prima di sostituire il pignone, occorrerebbe capire perchè si è ridotto in quel modo.
-
io propendo per un errato serraggio della brugolina sul grip
-
-
Ordinato questa mattina lo scar H.....speriamo che arrivi in fretta
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
ramcke-sswg
buongustaio...
grazie!!!!
-
Tanta roba l'H, complimenti. Purtroppo non ho trovato alcun venditore italiano che ce l'abbia in FDE...
-
Appena arriva vi faró sapere
-
ho finalmente iniziato a smontare il mio sopmod, dico prima di tutto che l'ho preso usato da qualcuno che probabilmente aveva un pessimo rapporto con il frenafiletti, il primo problema è stato smontare l'anello del calcio, ma dopo aver comprato la chiave apposita e aver fatto leva in qualche modo poco ortodosso sono finalmente riuscito a svitarlo, ora viene un problema decisamente più grave... pare sia incollato anche il tubo del calcio nella filattatura dei gusci, e non so come girarlo il tubo dato che non ha nessun puno dove poter esercitare una discreta forza, che faccio?
-
scaldare.... togli tutte le parti in plastica che puoi (grip, scarrellamento) poi scaldi il filetto con questa (o similare)
https://www.nuovashop.com/images/pistola.jpg
-
io uso il phon di mia moglie e con una forza moderata vien via..e di frenafiletti ne uso discretamente tanto.
Dipende anche dal tipo di frenafiletti usato, io uso il locktite rosso, il 243 mi pare
-
Ragazzi qualcuno potrebbe mandarmi per pm il link all'anello porta cinghia king arms, o almeno dove posso trovarlo? Ho provato a cercato quello nell'immagine in questo 3d ma non riesco a trovarlo. grazie :)
Edit: trovato! cercavo quello sbagliato :rolleyes:
-
Finalmente mi è arrivato, m4 spomod marui ;) ..
peccato solo che mi dia qualche rogna, inizialmente il finto otturatore non andava a fine corsa e mi dava problemi lo sportellino copri otturatore, non restava chiuso!
ho fatto la modifica per serrare il calcio meglio ("modifica": Teflon + smaltom unghie)..
per sbaglio ho sfilato l'upper e rimesso, ora il finto otturatore arriva a fine corsa ma non funzia il bolt stop..
-
Quote:
ora il finto otturatore arriva a fine corsa ma non funzia il bolt stop..
quando inserisci il GB nel semi guscio inferiore, occhio a posizionare correttamente la leva del bolt...oppure non è stato posizionato bene il leveraggio a monte; infine se è
usato, potrebbe esserci un leveraggio usurato
-
Quote:
mariobabo
Finalmente mi è arrivato, m4 spomod marui ;) ..
peccato solo che mi dia qualche rogna, inizialmente il finto otturatore non andava a fine corsa e mi dava problemi lo sportellino copri otturatore, non restava chiuso!
ho fatto la modifica per serrare il calcio meglio ("modifica": Teflon + smaltom unghie)..
per sbaglio ho sfilato l'upper e rimesso, ora il finto otturatore arriva a fine corsa ma non funzia il bolt stop..
usato o nuovo?
in effetti le cause di entrambe i problemi possono essere usura o mal posizionamenti di alcuni componenti, se lo stop non funziona mai può essere montato al contrario, mentre l'otturatore è sicuramente montato male o il lamierino è storto o manca la molla di ritorno o non è l'originale o 1000 altre cose :confused:
-
Quote:
usato o nuovo?
in effetti le cause di entrambe i problemi possono essere usura o mal posizionamenti di alcuni componenti, se lo stop non funziona mai può essere montato al contrario, mentre l'otturatore è sicuramente montato male o il lamierino è storto o manca la molla di ritorno o non è l'originale o 1000 altre cose :confused:
è usato.. ora mi fate immattire :3 !!! pero anche se ho sparato solo in singolo fino ad adesso, che spettacolo O.O !!
ora guardo di smontare il recevier e rimetterlo tante volte si fosse messo male qualcosa.. ma una guida per NUBBONI al rimontaggio no? :D a smontare sono buoni tutti..
ps: grazie per le risposte celerissime (Altro che le poste)!
-
purtroppo non è proprio il massimo della semplicita da smontare per un neofita. smonta, fotografa e dicci
-
allora, l'ho "aperto" secondo me il problema è nel gruppo bolt stop che non si blocca ma non riesco a capirne il motivo.. ho fatto un video e delle foto, intanto carico le foto perche il video è peso (go pro h2) [non fate caso alla qualità delle foto che è impostata per paracadutismo]
https://desmond.imageshack.us/Himg29...pg&res=landing
https://desmond.imageshack.us/Himg82...ng&res=landing
non so cosa altro poter fotografare.. sta a vedere che presto fa un viaggio a Verolengo (se bene accetto) .. mannaggia però!
-
il pulsante del bolt stop.... mi pare installato male...insomma non che ci veda bene dalle foto ma almeno mi pare...
il pulsante del bolt stop praticamente è una L (pulsante all'esterno e leva all'interno del semiguscio) quando installi il GB nel semiguscio, la leva di questa fatidica L va posizionata fra powerbox ed il leveraggio che viene azionato dal caricatore....
dalla seconda foto mi par di capire che la fatidica zampetta della L sia al di sotto di detto leveraggio del powerbox.... NUN so se sono stata ssspiegata...
-
esattamente, la L è sotto, mi era venuto in mente anche a me ma pare che il leveraggio del powerbox sia spostato (si veda la 2° foto) piu a sinistra, tante che i due pezzi non si toccano!
io pensavo che la L del bolt stop andasse sotto a quello "spillotto" (penso sia quello che definisci leveraggio) ma non mi sembra che ci voglia andare!
Pur troppo la macchina fotografica ce l'ha il mi fratello e non riesco a fare foto migliori, se potete fare una foto dal sotto, anche senza smontare il tutto dovrei capire come sono messi i due pezzi. Grazie
-
è montato male anche lo spingipallino, attento che si spacca in un niente così. L'asta spingipallino ha una scanalatura che vincola lo spingipallino in un unica posizione e non gli permette la rotazione.
Fai una foto anche del sistema di scarrellamento?
-
Quote:
è montato male anche lo spingipallino, attento che si spacca in un niente così. L'asta spingipallino ha una scanalatura che vincola lo spingipallino in un unica posizione e non gli permette la rotazione.
eggià, hai buon occhio Dennis!
-
E' palese che su quel fucile ci ha messo le mani qualcuno che non sapeva cosa fare...Mario,prima di usarlo ti consiglio di spedirlo a Ramcke,che te lo revisionerà e metterà a punto.
Altrimenti rischi di fare una frittata molto costosa.
-
Quote:
Fai una foto anche del sistema di scarrellamento?
OMMMADONNINA Santa! Ho capito e bene che preparo l'imballo e come consigliato da night fa un salto su da te Dennis.
Sempre che hai voglia, con tutta la calma del mondo.
Pur troppo non me la sento di metterci le mani, e a sentire dal suo proprietario precedente era stato REVISIONATO da un esperto non che conosciuto utente. Bah!
Ramcke ci possiamo sentire in pm?
-
-
Ciao ragazzi! sono da pochi mesi un felice possessore del CQB-R nero sopmod e che dire...
-Estetica sublime con un peso degno di nota
-Appena si preme il grilletto il pallino è già fuori!
-Gittata mostruosa con una rosata perfetta!
-Primo test al cronografo con 0.20 ha fatto 0.98-0.99 senza toccare niente :D
Due pecche:
-Pagato 600 € (ma li vale tutti)
-Il calcio da qualche giorno ha cominciato a ballare in modo un pò eccessivo, ho notato che la piccola vite nella parte inferiore del tubo si è un pò allentata, l'ho riavvitata ma il calcio balla cmq tanto.
leggendo un pò qua e la ho sentito dire che mettendo il ka-sla12 (aggancio cinghia da 40 € della king) il problema dovrebbe risolversi, è corretto?
Ho provato a cercare le foto di Knight rider su questo thrade prendendo pagine a caso ma non sono riucito a trovare nada, qualcuno ha il numero della pagina/e giuste?
-
Quote:
Den88_blueno
Ciao ragazzi! sono da pochi mesi un felice possessore del CQB-R nero sopmod e che dire...
-Estetica sublime con un peso degno di nota
-Appena si preme il grilletto il pallino è già fuori!
-Gittata mostruosa con una rosata perfetta!
-Primo test al cronografo con 0.20 ha fatto 0.98-0.99 senza toccare niente :D
Due pecche:
-Pagato 600 € (ma li vale tutti)
-Il calcio da qualche giorno ha cominciato a ballare in modo un pò eccessivo, ho notato che la piccola vite nella parte inferiore del tubo si è un pò allentata, l'ho riavvitata ma il calcio balla cmq tanto.
leggendo un pò qua e la ho sentito dire che mettendo il ka-sla12 (aggancio cinghia da 40 € della king) il problema dovrebbe risolversi, è corretto?
Ho provato a cercare le foto di Knight rider su questo thrade prendendo pagine a caso ma non sono riucito a trovare nada, qualcuno ha il numero della pagina/e giuste?
Se guardi qua vedi alcuni cei miei fucili:
ASG & Custom SRE di SAM
Se è il tubo calcio a ballare devi svitare la ghiera(occhio a non spelare i fili che ci sono sotto),centrare il tubo e far colare qualche goccia di frenafiletti(o come ha fatt olo Zio un pò di smalto per unghie) e poi ristringere la ghiera.
Se invece è solo il calcio a ballare rasseganti,il calcio Crane Marui è un pò ballerino(infatti io l'ho sostituito con un G&P).
Il reggicinglia è indispensabile perchè evita di far smollare il tubo calcio,non legare assolutamente la cinghia al calcio che lo rovini..;)
-
No no, ho visto subito che non era il caso di agganciare la cinghia al calcio, infatti nell'attesa che arrivi il ka sla12 ho messo una fascetta di cinghia con un gancio sul tubo.
All'inizio aveva un gioco di pochissimi millimetri, ma ora sta cominciando a ballare un pò troppo (è normale quindi?)
Devo verificare se è solo il tubo o solo il crane (per questo vi aggiornerò il seguito)
Putroppo ora sono al lavoro e non riesco a vedere le immagini, avevo letto che avevi fatto qualche foto su come limare e fissare corretamente il kasla12, sono in quel link?
Grazie mille knight ;)
-
Ciao raga ho appena finito di montare e smontare con somma delusione il bad lever magpul:-(
pensavo di replicar quello che ho montato sul ar15 ma nisba sul marui che ha il bolt catch molliccio balla la macarena e non fa funzionare il BC a dovere
Peccato sarebbe stato carino
A qualcuno serve una bad lever ? Ahahahahaha
-
Purtroppo oggi... sul camp... il mio bel Socom... ha fatto un rumoraccio!!! E' come se non agganciasse piu gli ingranaggi... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Era un orologio porca miseria!!! Vabbe...
Avrei a questo punto un paio di consigli da chiedere:
1. Visto che non sono un maniaco di High Speec ecc... e che gioco con i caricatori da 82... che ingranaggi compro in previsione dell'apertura? (Ho trovato quelli originali marui dal cartolaio a 59, ma pensavo di montare qualcosa in acciaio...)
2. Boccole, cilindro e pistone?
3. Dato che oramai viene aperto e di conseguenza cambiero anche la molla/cilindro che aveva perso un po di potenza con il cambio da carabina a cqb consigli?
Grazie.
-
Montata oggi la elcan appena arrivata sul mio sopmod...ma è possibile che con 6 etti di dolce peso montato sull'upper il rincolo è molto ma molto più accentuato?...in full auto ha avuto diversi orgasmi...
Sent from my Skadroid
-
è una massa sospesa, è normale che ciucci energia per farla muovere.
se fossero 6 etti in piu di guscio la diferenza sarebbe molto minore...