Visualizzazione stampabile
-
il "brutto" del ptw sono 3 cose.
Il primo il costo. c'è poco da fare costa l'ira di dio insieme a tutti i pezzi di ricambio. E questo ferma credo un buon 90% delle persone.
Caricatori monofilari che non tutti li digeriscono. Non perchè non sappiano giocare sia chiaro , ma semplicemente perchè preferiscono avere la spada laser quando sparano :-D Gusti...
Terzo , c'è poco da fare , è delicato. Se piove non lo puoi usare (o rischi) , comunque in linea di massima sarà sempre piu' delicato di un asg (un asg non ha elettronica , safe , semi , full e grilletto sono a funzionamento meccanico)
Quote:
Originariamente inviata da
Lupo grigio
...o un Eotech (anche se prediligo le mire metalliche: niente batterie che si scaricano)
Scusa se intervengo su questo... una replica si scarica. un Eotech garantisce 1100 ore di funzionamento (600ore per le eotech con singola cr123). giocando 5 ore tutte le domeniche sono oltre 4 anni.
Ti posso assicurare che la versione con singola batteria dura più di 1 anno , e la dimentico accesa una volta si e l'altra anche.
-
Ciao Fratelli
@Silent ... meglio ancora il Meprolight oppure il Trijicon Rexlex ... problemi di batteria risolti ;)
un abbraccio
-
io ho una eotech gia da piu' di un anno e la dimentico sempre accesa , mai cambiato le batterie !!
-
Ciao Fratelli
@Franky errare humanum est perseverare ovest :)
un abbraccio
-
what ? albi troppo difficile per me !! eheheh
-
Ciao Fratelli
@Franky era una "battuta" ... ti spiego i Latini dicevano errare humanum est perseverare autem diabolicum ovvero sbagliare é umano ma continuare a sbagliare é diabolico
quindi (riferito al tuo intervento) e la dimentico sempre accesa , mai cambiato le batterie !l vuol dire che allora sei "pirla" (ovviamente con affetto) allora la traduzione del mio intervento ironico: errare Humanum est perseverare ovest
significa che sbagliare é umano ma tu allora sei diabolico :)
un abbraccio
-
aaaa ok albi !! ma sai pure il latino !!!! sei un genio !!!!
-
@Frankywade: grazie per l'offerta. Ma fare un 280Km per una "prova"..... grazie davvero però: sei l'unico che si è offerto.
@Silent Control: a proposito dei vari sistemi di mira. Approvo il tuo punto di vista, beninteso, oltretutto nel contesto, zeppo di elettronica a cominciare dal PTW.... Da noi però ci fanno prediligere le cose semplici, per abituarci ad usare i sistemi di mira metallici. Immagino dovuto al fatto che nella controparte reale hai 30 colpi e non puoi permetterti di andare a occhio.
@tutti: certo che sta cosa delle giornate "uggiose" è un pò una rottura di pxxxe.
Noi si gioca in ogni condimeteo, se piove o nevica non ci fermiamo ma sfruttiamo le avverse condizioni a nostro favore. Essendo il PTW uno strumento atto ad addestramento militare, mi pare un pò un controsenso.
Leggo che nessun ha menzionato il problema assistenza. Forse non è così sentito, meglio.
Ultima domanda, poi non disturbo più a meno di non dovermi presentare in area "new entry"......... volendo orientarmi su un usato con un budget sui 1.000E, e considerando che non conosco eventuali talloni d'achille.... c'è qualcosa a cui porre particolare attenzione?
Vi ringrazio nuovamente per questo spazio e vi saluto con affetto.
-
Prova a vedere nella tua zona se ci sono club di ptwisti!:)
Per il problema manutenzione penso che più o meno tutti sappiano fare le cose basi...anche perchè non sono difficili...poi se hai voglia con le guide del lupo smonti pezzo per pezzo...l ho fatto anche io e alla fine è una cavolata...più semplice di normali ASG....
Per le giornate uggiose il problema non si pone se hai soldi da buttare e non è un problema prendere pezzi nuovi....se no ovviamente tutti cerchiamo di tenere all asciutto i nostri bimbi.... ci sono dei metodi per aggirare un pò il problema...ovvero eseguire una sorta di impermeabilizzazione alla switch board(scheda del selettore) e via dicendo...ma setto un diluvio chiaramente non mi fido...come non mi fiderei troppo lo stesso anche con un asg normale...
Il budget è buono dovresti starci dentro....il tallone diciamo dalla mia poca esperienza è il motore...io ho preso un 2008...il motore e tutto il resto ok xò se punti a un bel 2010 sarebbe meglio!più affidabile...o magari trovi dei challange kit 2010...sempre se ci siano ancora!il mio l ho preso tramite il nostro Lupo...:)
-
Con 990 euro ti ci esce un kit nuovo del 2008 ... lo trovi nella repubblica di rosmarino ... ;)